Leggi il Topic


Strada o pista? E se pista, come??
16072923
16072923 Inviato: 14 Mag 2019 9:24
Oggetto: Strada o pista? E se pista, come??
 



Sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato posto dove scrivere chiedo scusa e se dovete spostarlo fate pure.
Vi spiego il mio dubbio/problema.
Sono un felice possessore di una Kappona 1190 ADV S, nella stagione bella la uso per andare a lavoro dato cha abitando fuori città riesco a fare due curve già solo in questa tratta, e ovviamente appena possibile cerco di fare qualche giretto, comunque non più di 2-300 km.
Come a molti di voi capiterà, ho una moglie che si preoccupa molto, alcune volte fin troppo, ogni volta che metto il naso fuori con la moto. Non posso darle tutti i torti, ogni giorno ne senti di ogni sorta ed il rischio di farsi tanto male o peggio senza nemmeno averne colpa c'è sempre. Poi da quando è nato il nostro bimbo quasi un anno fa è sempre più preoccupata e a dire la verità qualche brutto pensiero in testa ogni tanto capita anche a me...
Da qui abbiamo pensato, dato che io di mollare la moto non ne ho proprio voglia, di cominciare ad andare in pista, non che sia una cosa esente da rischi, ma eliminando gli automobilisti e idioti vari che trovi in strada ed aggiungendo le vie di fuga al posto di muri o guard rail, diciamo che sicuramente è meno rischiosa della strada.

Comincio con la prima domanda, qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia? Ha fatto il salto? Non gli manca la guida in strada?

Da qui nasce il secondo dubbio, ho avuto una solo moto "più bassa" (un BMW F800R) e non mi ci sono mai trovato nella guida, mentre invece da ragazzino ho avuto due motard, ora la KTM e con questa tipologia di moto mi sento molto più sicuro. Perciò sarei per il motard anche per la pista. Qualcuno ha provato entrambe le tipologie e saprebbe dirmi cosa è più divertente e sfruttabile in pista?

Ultima cosa, per togliermi qualche dubbio stavo pensando di fare un corso di una giornata in pista noleggiando moto e abbigliamento. Qualcuno di voi lo ha già fatto? Impressioni?

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondermi! icon_biggrin.gif
 
16073006
16073006 Inviato: 14 Mag 2019 12:50
 

Il problema è soggettivo e allo stesso tempo comune, io posso condividere la mia esperienza che non è molto diversa, ma si è sviluppata fuori dal vado in pista o no, magari, questo solo perché non mi è stato concesso o compiaciuto, vengo da una famiglia dove i motori non mancavano, mio padre faceva movimento terra e in casa vi erano mezzi leggeri e pesanti, io sono il primo dei cinque figli, quindi anche il primo ad avere le cose che sognano tutti i ragazzi, ma l'ultimo a sfruttarle, per me c'era paura per tutto quello che prendevo a mano e per i miei fratelli era tutto ok, anche perché riciclavano quello che era stato preso per me, a maggiore età ho cominciato dopo che ho preso la patente (a 13 anni guidavo già la vecchia Fiat 500) a occuparmi da solo di comprarmi i mezzi e con la patente A/B 1987 comprai il Cagiva Elefant 600cc nuovo, ero reduce di un Beta Custom 125cc, come tutti i motociclisti si leggevano le riviste (internet era fantascienza) e per me l'idea del safari in moto era il sogno ricorrente, non c'è stato verso per le preoccupazioni di mia madre... dopo sposato ho preso una Yamaha DTM 850cc e venivano fuori in internet i viaggi in moto a Capo Nord, meta molto ambita per tutti, la moglie non ne ha voluto sentir parlare, nonostante che le dicevo che potevo farlo solo fin che la moto era nuova, niente troppo pericoloso, cosa devo dirti? al mio paese dicono che quello che lasci è perso e non sbagliano, se hai l'opportunità fai quello che ti senti e in bocca al lupo! (Ha ho fatto cinque gare di rally prima di sposarmi eusa_drool.gif adesso sono rifugiato in un auto fuoristrada)...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Organizzazione Allenamenti e Pistate

Forums ©