Inviato: 13 Mag 2019 21:33 Oggetto: Motocross o pit bike
Salve ragazzi vorrei iniziare a praticare motocross, non ho mai guidato una moto con marce e a questo punto non saprei se iniziare col comprare una pit bike o una moto da cross.
Avrei la possibilità di prendere un Aprilia RX 125 di un amico a 600€ ed ho molti amici che potrebbero aiutarmi ad imparare a guidare.
Secondo voi potrei iniziare con una moto da cross o dovrei fare esperienza con una pit bike?
(Ho fatto molti anni di bici, sia cross country che Trail)
Aggiungo inoltre che ho 16 anni e che sono alto circa 1.70
Per imparare a fare andare la moto a marce "più che a guidarla" ci metterai un ora e forse meno, il problema è che se non hai mai guidato una moto di questo tipo anche solo in strada, non sarà una passeggiata farlo fuoristrada, perché si renderà più leggera e farà presto a scaricare la potenza poca che sia, quindi avrai bisogno di un controllo immediato, cosa a cui non sei preparato, io ti consiglierei la pitbike 80cc oppure 110cc 4t, magari con cambio semi automatico senza frizione che diverte di più e cominci a macinare terra, poi alla moto da cross ci pensi dopo.. e può essere anche 250cc 2t che sarai in grado di capire presto come gestirla..
Ho Guidato su strada una minicross 50 ma nulla di che ed ho provato una pitbike, di un amico, per strada. Purtroppo non riesco a trovare una pit bike in buone condizioni nella mia zona e allo stesso prezzo prenderei quell'aprilia. Rischierei solo di farmi male o potrei provare ad imparare?
Intanto di che zona sei? in internet ci sono molti annunci, naturalmente dovrai farti assistere da una persona adulta perché sei minorenne e non puoi gestire delle trattative, non è detto che la moto la devi per forza comprare sotto casa, io non mi sentirei di consigliarti la cross 125cc, anche se sono sicuro che imparerai quantomeno a stare sopra che è il problema minore, capisco che hai a mano l'opportunità di averne una e che ti affascina l'idea, ma ti faccio vedere quali possono essere le differenze e il livello delle pitbike a confronto Link a pagina di M.youtube.com considera che che questo è un 65cc, io ti ho consigliato un 80 oppure 110cc.. questo è il 125cc da cross Link a pagina di M.youtube.com sono entrambe uscite libere, non c'è pista, adesso dimmi nell'immediato quale delle due performance è più probabile che riesci a fare per prima senza farti male... Guarda questa Link a pagina di Blmotors.it costa uguale... Pista Link a pagina di M.youtube.com
Sono della provincia di Avellino, le uscite che farei sarebbero più calme Anche del primo video, almeno per i primi periodi, in effetti si sono tentato dal prendere l'Aprilia poiché a 500€ sarebbe mio e non avrei poi bisogno di vendere la pit e prendere un'altra moto.
Beh, hai visto quali sono i punti forti dell'argomento, quindi testa in primis, protezioni adeguate e l'esperienza va costruita, di conseguenza sai che se apri il gas devi essere preparato a reagire, quindi vai per gradi e non esagerare, poi il tempo fa il resto, non ho dubbi e motivi per pensare che non puoi farcela, anzi, l'età che hai è un valore aggiunto, la Pit poteva essere un trampolino di lancio meno impegnativo a livello tecnico e poteva farti allenare e capire come gestire determinate situazioni, se vuoi partire dalla 125cc ben venga, l'importante è che prendi in considerazione i rischi e progredire senza avere fretta... In bocca al lupo!
Fuorirotta
Impennata
Ranking: 321
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi