16072257
Inviato: 12 Mag 2019 13:17
Oggetto: Vuoto am6 mentre si accelera. Causa?
Giorno, ho un Beta rr 50 enduro del 2004 e sull am6 monto top 75cc con carburatore dell’orto 21 con gigler 90. Pacco lamellare originale ma leggermente scartavetrato in uscita e purtroppo scarico originale senza strozzatore.
Da un paio di settimane la mia moto ha incominciato ad avere dei vuoti mentre accelero, posso girare la manopola dell acceleratore solo a 1/4 della sua escursione sennò incomicia a impuntarsi come se non gli arrivasse la benzina che chiede. Da fermo se apro il gas più volte sparisce questo effetto ma appena metto la prima e accelero la moto fa un vuoto.
Non capisco cosa sia la causa... la storia completa e che montavo un carburatore 19 quando ancora avevo il gruppo termico 50 con gigler 85, fino a lì tutto apposto, poi ho messo il top 75 lasciando sempre così il carburatore e il gigler e per un po’ mi ha funzionato davvero bene, fino a due settimane fa che ha incominciato a farmi questo problema. 2 giorni fa ho montato il 21 con il gigler 90 e il problema si è ripetuto nuovamente.
La causa che cosa sarà? Lo scarico? Il pacco lamellare o devo aumentare il gigler?
Spero possiate aiutarmi
Grazie.