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Vuoto su cre six competition dopo montaggio marmitta malossi
8106316
8106316 Inviato: 15 Lug 2009 19:25
Oggetto: Vuoto su cre six competition dopo montaggio marmitta malossi
 

Salve, abbiamo montato la malossi sul cre 50cc 0509_banana.gif , apostissimo tutto, prestazioni eccezionali, estetica fantastica a parte una piccola imperfezione eusa_wall.gif ...in folle,al minimo,anche da calda, aprirci tutto fa un vuoto assurdo e ogni tanto si spegne anche..abbiamo abbassato il seeger spillo di una tacca, giocato con le viti della carburazione migliorando il più possibile, ma niente da fare, a questo punto ci resta da cambiare il getto massimo di 3 o 4 punti in più...che dite?secondo voi? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8106344
8106344 Inviato: 15 Lug 2009 19:29
 

e sarà anche ora che la ingrassate un po sta miscela ....
 
8106351
8106351 Inviato: 15 Lug 2009 19:31
 

alessandro807 ha scritto:
e sarà anche ora che la ingrassate un po sta miscela ....


ahahah..bela.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif meglio 4 punti?
 
8106361
8106361 Inviato: 15 Lug 2009 19:32
 

si...meglio che niente
 
8106372
8106372 Inviato: 15 Lug 2009 19:33
 

ok...lo spillo lo lasciamo all'ultima tacca oppure la alziamo e la mettiamo com'era da originale?al penultimo?
 
8106408
8106408 Inviato: 15 Lug 2009 19:37
 

Maximus45 ha scritto:
ok...lo spillo lo lasciamo all'ultima tacca oppure la alziamo e la mettiamo com'era da originale?al penultimo?

non vorrei esagerare ma se si spegne perche è troppo magra, io farei anche 10 punti
 
8106457
8106457 Inviato: 15 Lug 2009 19:42
 

IAK93 ha scritto:

non vorrei esagerare ma se si spegne perche è troppo magra, io farei anche 10 punti


secondo me è eccessivo, il vuoto lo fa solo se è al minimo in folle, e ci si apre a manetta manetta tutto di un colpo,se ci si apre con moderazione fa su di giri senza problemi, per strada va bene anche se si percepisce lontanamente che magari un filo più grassa non farebbe male..però ecco non da 10 punti ..capito?icon_smile.gif
 
8106519
8106519 Inviato: 15 Lug 2009 19:49
 

Maximus45 ha scritto:


secondo me è eccessivo, il vuoto lo fa solo se è al minimo in folle, e ci si apre a manetta manetta tutto di un colpo,se ci si apre con moderazione fa su di giri senza problemi, per strada va bene anche se si percepisce lontanamente che magari un filo più grassa non farebbe male..però ecco non da 10 punti ..capito?icon_smile.gif

e sai perche proprio in folle e solo quando apri tutto??
perche è magra solo al getto del massimo, mentre vai non la senti perche il massimo è difficile da sentire, ti sembra giusto e poi prima volta che tiri...tac...grippata, fidati di me fai 8-10 punti in più che forse poi sarà ancora troppo magra, se è grassa sei sicuro che qualche numero in meno va bene, mentre se è giusta hai guadagnato 2,5 euro
 
8106623
8106623 Inviato: 15 Lug 2009 20:01
 

okok grazie mille...cavolo allora domani provo anche io sulla mia rx, xk più o meno ho lo stesso problema, da 100 ho spostato a 104, metterò un 110 per provare semmai calerò di due in due..qualkuno sa che getto massimo monta il cre six competition 2006 una volta spiombato? ricordo carburo 19..
 
8107450
8107450 Inviato: 15 Lug 2009 21:33
 

IAK sai che hai detto una cagata? icon_asd.gif
io sul vhst ho il max grasso di 8 punti buoni..
eppure in folle se apri tutto fa vuotone e si spegne a volte..
per me è min magro..
 
8108016
8108016 Inviato: 15 Lug 2009 22:43
 

ddy ha scritto:
IAK sai che hai detto una cagata? icon_asd.gif
io sul vhst ho il max grasso di 8 punti buoni..
eppure in folle se apri tutto fa vuotone e si spegne a volte..
per me è min magro..

allora il tuo motore ha qualcosa che non va, e tu non sai fare la carburazione
inevitabilmente se il massimo è gasso anche di 5 o 6 punti la moto non prende i giri accelerendo tutto, ma solo tenendo l'acceleratore al minimo per farla salire, se hai il massimo grasso e apri di colpo si ingolfa e fa una fumata, non è che fa i vuoti
 
8110414
8110414 Inviato: 16 Lug 2009 10:21
 

lo pillo mettilo alla 2° tacca dall' alto....il seeger quindi deve stare in mezzo. poi ingrassi di 3- 4 punti
 
8112695
8112695 Inviato: 16 Lug 2009 13:49
 

guarda..
io sicuramente non sarò bravo come te a carburare.. icon_rolleyes.gif
però il max è grasso perché se vado col gas spalancato da giri bassi si mette a murare
e invece il minimo guardacaso rimane accelerato e non scende..e fa quei vuoti in folle aprendo di colpo..
quale sarà mai il problema?
secondo te è davvero massimo magro pure per me? 0510_regolamento.gif 0509_marlowe.gif
 
8114147
8114147 Inviato: 16 Lug 2009 16:24
 

ddy ha scritto:
guarda..
io sicuramente non sarò bravo come te a carburare.. icon_rolleyes.gif
però il max è grasso perché se vado col gas spalancato da giri bassi si mette a murare
e invece il minimo guardacaso rimane accelerato e non scende..e fa quei vuoti in folle aprendo di colpo..
quale sarà mai il problema?
secondo te è davvero massimo magro pure per me? 0510_regolamento.gif 0509_marlowe.gif

allora hai qualche problema, il vuoto te lo fa dopo che stai un po fermo in folle al minimo?
 
8114474
8114474 Inviato: 16 Lug 2009 17:03
 

allora...il vuoto sul cre lo fa quando è al minimo minimo, se no non lo fa..abbiamo alzato da 85 a 91 e sembra migliorare molto, proveremo con un 93 x vedere, ma se becchiamo il getto giusto, il pillo bisogna metterlo per forza al secondo partendo dall'alto?
lo stesso problema me lo faceva sull'rx con la gianna, da 100 ho messo il 104 e i vuoti al minimo non me li fa più di pomeriggio, di sera magicamente torna magra..-.-.., l'unico problema è che sembra, dico sembra, che ai medi, parlo 5000 o 6000 giri o forse meno, sembra ingozzarsi e sembra,appunto, frenare proprio..poi con un pò di fatica becca la coppia e va..questo lo fa in prima o in seconda..delle volte anche in 3..
 
8114660
8114660 Inviato: 16 Lug 2009 17:33
 

Maximus45 ha scritto:
allora...il vuoto sul cre lo fa quando è al minimo minimo, se no non lo fa..abbiamo alzato da 85 a 91 e sembra migliorare molto, proveremo con un 93 x vedere, ma se becchiamo il getto giusto, il pillo bisogna metterlo per forza al secondo partendo dall'alto?
lo stesso problema me lo faceva sull'rx con la gianna, da 100 ho messo il 104 e i vuoti al minimo non me li fa più di pomeriggio, di sera magicamente torna magra..-.-.., l'unico problema è che sembra, dico sembra, che ai medi, parlo 5000 o 6000 giri o forse meno, sembra ingozzarsi e sembra,appunto, frenare proprio..poi con un pò di fatica becca la coppia e va..questo lo fa in prima o in seconda..delle volte anche in 3..

si vede che il tuo motore è molto sensibile alla carburazione, fuori coppia la carburazione è più grassa, nelle marce più corte è più grassa perche il motore è meno sotto sforzo, di sera si smagrisce perche si abbassano le temperature, quindi benzina meno fluida e crburazione più magra, secondo me getto massimo ancora un po piccolo, mentre getto minimo un po grosso(per quello vagli dietro con la vita della carburazione), lo spillo è un modo per modificare la carburazione sulla media appertura del carburatore, ma fin che non hai sistamato minimo e massimo lascialo a metà
 
8114684
8114684 Inviato: 16 Lug 2009 17:37
 

so di essere un filo in ot ma la chiudo subito...sto parlando dell'rx adesso...il pillo adesso è al penultimo, nn l'ho ankora messo al secondo talloncino partendo dall'alto, comunque ok,mi rendo conto che è un pò magro il max ma comunque fuori coppia è grassa e si sente...fuori coppia devo agire sul pillo?...tenendo conto che ora è 104 metto un 106 o un 107 con spillo come dite voi, poi la vite della carburazione cioè la vite aria se al minimo in folle aprendoci non mi da problemi penso di tenerla così..se invece mi fa vuoti devo avvitare o svitare?
 
8114717
8114717 Inviato: 16 Lug 2009 17:41
 

Maximus45 ha scritto:
so di essere un filo in ot ma la chiudo subito...sto parlando dell'rx adesso...il pillo adesso è al penultimo, nn l'ho ankora messo al secondo talloncino partendo dall'alto, comunque ok,mi rendo conto che è un pò magro il max ma comunque fuori coppia è grassa e si sente...fuori coppia devo agire sul pillo?...tenendo conto che ora è 104 metto un 106 o un 107 con spillo come dite voi, poi la vite della carburazione cioè la vite aria se al minimo in folle aprendoci non mi da problemi penso di tenerla così..se invece mi fa vuoti devo avvitare o svitare?

l'astina laciala cisì per il momento, la vite dell'aria ce l'hai della parte del collettore o dalla parte dal filtro??
 
8114726
8114726 Inviato: 16 Lug 2009 17:42
 

ce l'ho vicino all'imbocco della scatola filtro..dorata..
 
8114747
8114747 Inviato: 16 Lug 2009 17:44
 

Maximus45 ha scritto:
ce l'ho vicino all'imbocco della scatola filtro..dorata..

si, è di ottone, sei sicuro che è quella della carburazione??
comunque se ce l'hai li più la avviti più si ingrassa la carburazione, comunque ascoltami, metti il getto 3 o 4 punti più grosso e sviti un giro la vite dell'aria, è un po tanto, ma vedrai che va meglio, sicuramente
 
8114778
8114778 Inviato: 16 Lug 2009 17:48
 

IAK93 ha scritto:
Maximus45 ha scritto:
ce l'ho vicino all'imbocco della scatola filtro..dorata..

si, è di ottone, sei sicuro che è quella della carburazione??
comunque se ce l'hai li più la avviti più si ingrassa la carburazione, comunque ascoltami, metti il getto 3 o 4 punti più grosso e sviti un giro la vite dell'aria, è un po tanto, ma vedrai che va meglio, sicuramente


si sono sicuro, la vite minimo e la vite aria per fortuna le riconosco ancora... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif si comunque è di ottone dalla parte dell'imbocco da dove arriva la scatola filtro..comunque ok..un pò tanto cosa intendi? che potrebbe ingozzarsi ai medi ancora? comunque l'importante è che ora ai medi appunto non si ingozzi se no agli stop i tir mi asfaltano:)
invece i vuoti accelerando tutto al minimo in folle me li fa di sera verso le 11...quando fa proprio freschino..
 
8115054
8115054 Inviato: 16 Lug 2009 18:17
 

a me lo fa in folle e solo da calda..
e se tiro l'aria il problema sparisce..
è magra pure ai medi..
perciò se metto lo spillo alla terza (adesso è alla seconda)
poi regolo di conseguenza dovrebbe migliorare..
 
8115583
8115583 Inviato: 16 Lug 2009 19:21
 

e cui credo che è grassa, hai lo spillo tutto alzato ! aumenta ancora di 1 paio di punti il massimo e porta lo spillo in posizione intermedia
 
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