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Modifica Vespa et2 50cc
1110403
1110403 Inviato: 28 Gen 2007 20:01
Oggetto: Modifica Vespa et2 50cc
 

Salve, ho una vespa et2 50cc...2giorni fa ho comprato una sitoplus perchè la marmitta originale era tappata, il problema è che questa vespa dopo 8/9 anni inizia a vedere i primi segni di cedimento non è + scattante come una volta, le candele muoiono molto presto e c'è una fumata bianca che esce dalla marmitta che mi accompagna per molto tempo...A questo punto ormai credo che sia il motore a non sopportarmi +..ho pensato di aumentare la cilindrata della mia vespa ma spendendo poco, tanto per rifarla virere almeno per altri 1-2 anni il tempo di prendermi la macchina...avete dei consigli???magari dei pezzi buoni che costano poco??o se magari il problema non è tutta la parte meccanica, aiutatemi ad individuare la parte che non va in questo scooter...
Vi prego aiutatemi, non so + che fare..
 
1110420
1110420 Inviato: 28 Gen 2007 20:06
 

a volte capita che con mezzi vecchi esca fumo troppo bianco dallo scarico...
1:la miscela va sempre fatta alla percentuale giusta(ma qst non è il tuo problema)
2:per spendere poco prendi un 75cc della polini o della dr che costa meno se vuoi una cosa normale...
3:casomai se non ti basta cambia carburatore
 
1110428
1110428 Inviato: 28 Gen 2007 20:08
 

la vespa non va a miscela , io ho il recente modello della et2 50cc..quei pezzi 75 quanto costano + o - ??? Il carburatore uno normale quanto costerebbe?
 
1110492
1110492 Inviato: 28 Gen 2007 20:18
 

questo non te lo so dire dovresti andare da un meccanico...anzi da un po di meccanici e farti dire un po di prezzi...scusa ma nn ti vorrei dire una cosa per un'altra...
 
1110609
1110609 Inviato: 28 Gen 2007 20:37
 

ok..se qualcuno a qualcosa da consigliare...vi sto aspettando.. icon_biggrin.gif
 
1112138
1112138 Inviato: 29 Gen 2007 11:46
 

allora...dunque il carburatore(dell'orto 17,5) costa sui 50 euro, il cilindro sui cento-centoventi.
il tutto è da intendersi senza manodopera per montarli.
se però vuoi un consiglio, monta anche un variatore(anche lui sui 50 euro) e sentirai delle enormi differenze.per il problema del fumo, potresti avere il filtro dell'aria sporco e la carburazione grassa di conseguenza...magari fatti un giro da un meccanico autorizzato piaggio...gliela fai vedere e chiedi a loro
 
1114124
1114124 Inviato: 29 Gen 2007 18:15
 

domani forse vado a montare dei pezzi 75 dr...secondo voi quanto mi prende? il resto è tutto originale tranne la marmitta una sitoplus e poi magari faccio mettere alla frizione(originale) le mollettine bianche..Ah un'altra cosa..se cambio i pezzi la prossima revisione la passerà o mi faranno dei problemi?
 
1114207
1114207 Inviato: 29 Gen 2007 18:30
 

Manu3l3 ha scritto:
domani forse vado a montare dei pezzi 75 dr...secondo voi quanto mi prende? il resto è tutto originale tranne la marmitta una sitoplus e poi magari faccio mettere alla frizione(originale) le mollettine bianche..Ah un'altra cosa..se cambio i pezzi la prossima revisione la passerà o mi faranno dei problemi?


Se vai da uno che con un tot di euro te la fa passare si, altrimenti incrocia le dita, ma con un cilindro più grosso e la marmitta non originale non credo sia così facile...
 
1114684
1114684 Inviato: 29 Gen 2007 19:45
 

cavolo..raga voi cn i vostri scooter truccati in che modo fate fare la revisione..se la fate icon_razz.gif
 
1118128
1118128 Inviato: 30 Gen 2007 15:54
 

per passare la revisione si va dal meccanico che ti ha montato i pezzi(o da un qualunque meccanico) e lui la fa passare qualsiasi siano le condizioni del mezzo.il mio meccanico prende 60 euro...
 
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