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Blocco 180: cosa devo cambiare?
1110256
1110256 Inviato: 28 Gen 2007 19:27
Oggetto: Blocco 180: cosa devo cambiare?
 

Ragazzi ma se monto un blocco 180 sul mio aerox r con l'ela in firma devo cambiare altre cose? di quanto aumenterebbero le prestazioni? i blocchi 180 di che marca sono?

Bellaaaaaa..... icon_cool.gif
 
1110323
1110323 Inviato: 28 Gen 2007 19:43
 

in che senso devi cambiare le altre cose?? se cambi blocco cambi tutto........
 
1110334
1110334 Inviato: 28 Gen 2007 19:45
 

l'unica cosa ke devi fare per montare quel blocco sono gli attacchi al tuo telaio
 
1110341
1110341 Inviato: 28 Gen 2007 19:47
 

mici8 ha scritto:
in che senso devi cambiare le altre cose?? se cambi blocco cambi tutto........


Lui vuol mettere solo il gt, ma dovrebbe cambiare anche l'albero il pistone e di conseguenza tutto il resto...
Dovresti modificare il tuo telaio adatto al montaggio del gruppo minarelli e metterci tutto il 180 piaggio.....
Volendo anche il 125 e poi cambi il cilindro con pistone e albero 180 più il carburatore e la marmitta...

E' lungo e duro come lavoro, però sarebbe bello..!!!!
 
1110345
1110345 Inviato: 28 Gen 2007 19:48
 

mi consigliate un'ela completa da abbinare ad un blocco 180? ma della top c'è il blocco 180? mi dite qualcosa sulle prestazioni?

Bellaaaaaaa...... icon_cool.gif
 
1110352
1110352 Inviato: 28 Gen 2007 19:49
 

nn vuole mettere solo il gt ma proprio tutto il blocco motore... sennò lo avrebbe detto ke voleva solo il gt 180.. ma fa comunque prima a montare il blocco
 
1110362
1110362 Inviato: 28 Gen 2007 19:51
 

il blocco 180 è il blocco piaggio quello montato sul runner per farti capire devi modificare gli attacchi al telaio e poi lo monti, poi io ti consiglio di mettere anche il forcellone del runner icon_wink.gif
 
1110366
1110366 Inviato: 28 Gen 2007 19:52
 

Ragazzi io ho detto il blocco, ma di preciso cosa comprende il blocco 180?

Bellaaaaaaa...... icon_cool.gif
 
1110369
1110369 Inviato: 28 Gen 2007 19:52
 

sai ke cos'è un blocco 180?!?
 
1110373
1110373 Inviato: 28 Gen 2007 19:54
 

Torontello ha scritto:
Ragazzi io ho detto il blocco, ma di preciso cosa comprende il blocco 180?

Bellaaaaaaa...... icon_cool.gif

gt marmitta ruota carter con tutto ciò che contiene e tutto l'impianto di alimentazione
 
1110382
1110382 Inviato: 28 Gen 2007 19:56
 

Ragazzi ora ho capito ma chi me lo fa fare, troppo lavoro e troppi soldi!!!!
Meglio rimanere al caro vecchio 70.
Comunque grazie a tutti.

bellaaaaaaa...... icon_cool.gif
 
1110399
1110399 Inviato: 28 Gen 2007 20:00
 

ti conviene restare al 70cc perchè il telaio del scooter è progettato per un motore 50cc anche se sopporta un motore fino a 90cc però con un 180cc il telaio cederebbe a lungo andare e va a finire che succedono rogne...resta al 70cc......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1110416
1110416 Inviato: 28 Gen 2007 20:05
 

stalker90 ha scritto:
ti conviene restare al 70cc perchè il telaio del scooter è progettato per un motore 50cc anche se sopporta un motore fino a 90cc però con un 180cc il telaio cederebbe a lungo andare e va a finire che succedono rogne...resta al 70cc......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La boiata del secolo... il Dragster, il Runner e l'SR pur riciclando LO STESSO telaio del 50ino, montavano blocchi di cubatura maggiore; ottenendo l'omologazione.
 
1110427
1110427 Inviato: 28 Gen 2007 20:08
 

POWO ha scritto:
stalker90 ha scritto:
ti conviene restare al 70cc perchè il telaio del scooter è progettato per un motore 50cc anche se sopporta un motore fino a 90cc però con un 180cc il telaio cederebbe a lungo andare e va a finire che succedono rogne...resta al 70cc......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La boiata del secolo... il Dragster, il Runner e l'SR pur riciclando LO STESSO telaio del 50ino, montavano blocchi di cubatura maggiore; ottenendo l'omologazione.

quoto...anke l'aerox 100 ha lo stesso telaio del 50...
 
1110429
1110429 Inviato: 28 Gen 2007 20:08
 

POWO ha scritto:
stalker90 ha scritto:
ti conviene restare al 70cc perchè il telaio del scooter è progettato per un motore 50cc anche se sopporta un motore fino a 90cc però con un 180cc il telaio cederebbe a lungo andare e va a finire che succedono rogne...resta al 70cc......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La boiata del secolo... il Dragster, il Runner e l'SR pur riciclando LO STESSO telaio del 50ino, montavano blocchi di cubatura maggiore; ottenendo l'omologazione.
quoto, prima che un telaio si pieghi per accelerazione o frenata, cadranno porci dal cielo! icon_cry.gif icon_lol.gif
 
1110430
1110430 Inviato: 28 Gen 2007 20:08
 

si bravo....il telaio non è lo stesso per un runner 50cc ed un runner 180cc...controllalo
 
1110446
1110446 Inviato: 28 Gen 2007 20:12
 

anke se fosse stato progettato sl x il 50...cn il 70 a lungo andare potrebbe cedere?!?
 
1110462
1110462 Inviato: 28 Gen 2007 20:14
 

infatti io ho detto che fino a 10cc il telaio può tenere ma 180cc sono un po troppi per uno scooter che dovrebbe essere un 50
 
1110566
1110566 Inviato: 28 Gen 2007 20:31
 

cioè... o ci sei o ci fai... se il telaio del runner 50cc è lo stesso del runner 180cc vuol dire ke nn si piega... e anke col 100 stai sicuro
 
1110742
1110742 Inviato: 28 Gen 2007 20:57
 

comunque si può fare tutto si pò fare...però non è sicuro...tutto qua!!!
 
1112288
1112288 Inviato: 29 Gen 2007 12:30
 

stalker90 ha scritto:
si bravo....il telaio non è lo stesso per un runner 50cc ed un runner 180cc...controllalo

guarda che il telaio è lo stesso identico... altrimenti come spiegheresti l'intercambiabilità dei blocchi tra runner 50 ed nrg???? se poi mi parli di ciclistica allora ti do ragione.... ma no sul telaio
 
1112402
1112402 Inviato: 29 Gen 2007 12:59
 

ma io non ho detto che non si può ho solo detto che è meno sicuro...
 
1112489
1112489 Inviato: 29 Gen 2007 13:27
Oggetto: Re: Blocco 180: cosa devo cambiare?
 

Torontello ha scritto:
Ragazzi ma se monto un blocco 180 sul mio aerox r con l'ela in firma devo cambiare altre cose? di quanto aumenterebbero le prestazioni? i blocchi 180 di che marca sono?

Bellaaaaaa..... icon_cool.gif



Si...ciao, e dopo? montaci la turbina di un caccia f14......e una cosa molto tecnica e delicata....cioe intanto devi smontare il blocco motore dell'aerox, togliendo il tubo di ferro con i 2 dadi che lo chiudono, togliere le cannete del miscelatore e del carburatore e i tubi dell' acqua del raffreddamento l'ammortizzatore e il carburatore e freno dietro, e fin li basta avere uno sgabello o meglio un rialzatore col pedale, da mettere sotto la pedana per far stare su il motorino senza blocco, poi il cavalletto centrale che sta attaccato sotto il blocco per farlo stare in piedi...e poi c'e il bello...devi prendere il blocco del 180, ma prima devi cambiare ammortizzatore (metti quello del runner 180) se no nn ci sta...poi nn so se gli attacchi possano andare (in caso devi andare da un buon, e sottolineo BUON meccanico che sappia il fatto suo in caso specifico o da un tornitore al max per l'addattatuta, poi se va tutto bene, metti su il blocco......contando che devi anche cambiare:
1. radiatore (xk l originale e troppo piccole e i tubi e il resto sn x 1 50, e nn x un 180, e rischieresti di spaccare tutto, perchearriverebbe una qquanntita di liquido inferiore e nn c'e capienza) e ovvimante monta quello del 180 compreso di tubi.
2. cambia la manopola (nn intendo la manopola k cambi per l'estetica, ma tutto il set manopola, quella dove si attacca il filo e del gas quando giri la manopola) e metti quella del 180, completa anke di sdoppiatore del 180 (l'aggeggio che permette con un solo filo (quello della manopola del gas) di aprire sia carburatore e anche miscelatore, sarebbe un filo singolo che va dalla manopola allo sdoppiatore che tira una ghigliottina con 2 fili attaccati che tirano rispettivamente carbu e miscelatore......
3. togli tutto il set originale del freno dietro (tubo olio, leva, vaschetta olio e attacco al manubrio) e metti tutto il set che comprende il freno dietro del 180.

4. togli la centralina originale e metti quella del 180 con relativa pipetta candela.
basta, le luci e la piccola centralina attaccata alla batteria che le gestisce puoi lasciarla,ma rifai tutti i collegamenti giusti.

Mi dispiace essere stato cosi dettgliato, ma sono cose che se non fai correttamente senza sbagli mandi a p*****e tutto....
 
1112491
1112491 Inviato: 29 Gen 2007 13:28
Oggetto: Re: Blocco 180: cosa devo cambiare?
 

Torontello ha scritto:
Ragazzi ma se monto un blocco 180 sul mio aerox r con l'ela in firma devo cambiare altre cose? di quanto aumenterebbero le prestazioni? i blocchi 180 di che marca sono?

Bellaaaaaa..... icon_cool.gif



Si...ciao, e dopo? montaci la turbina di un caccia f14......e una cosa molto tecnica e delicata....cioe intanto devi smontare il blocco motore dell'aerox, togliendo il tubo di ferro con i 2 dadi che lo chiudono, togliere le cannete del miscelatore e del carburatore e i tubi dell' acqua del raffreddamento l'ammortizzatore e il carburatore e freno dietro, e fin li basta avere uno sgabello o meglio un rialzatore col pedale, da mettere sotto la pedana per far stare su il motorino senza blocco, poi il cavalletto centrale che sta attaccato sotto il blocco per farlo stare in piedi...e poi c'e il bello...devi prendere il blocco del 180, ma prima devi cambiare ammortizzatore (metti quello del runner 180) se no nn ci sta...poi nn so se gli attacchi possano andare (in caso devi andare da un buon, e sottolineo BUON meccanico che sappia il fatto suo in caso specifico o da un tornitore al max per l'addattatuta, poi se va tutto bene, metti su il blocco......contando che devi anche cambiare:
1. radiatore (xk l originale e troppo piccole e i tubi e il resto sn x 1 50, e nn x un 180, e rischieresti di spaccare tutto, perchearriverebbe una qquanntita di liquido inferiore e nn c'e capienza) e ovvimante monta quello del 180 compreso di tubi.
2. cambia la manopola (nn intendo la manopola k cambi per l'estetica, ma tutto il set manopola, quella dove si attacca il filo e del gas quando giri la manopola) e metti quella del 180, completa anke di sdoppiatore del 180 (l'aggeggio che permette con un solo filo (quello della manopola del gas) di aprire sia carburatore e anche miscelatore, sarebbe un filo singolo che va dalla manopola allo sdoppiatore che tira una ghigliottina con 2 fili attaccati che tirano rispettivamente carbu e miscelatore......
3. togli tutto il set originale del freno dietro (tubo olio, leva, vaschetta olio e attacco al manubrio) e metti tutto il set che comprende il freno dietro del 180.

4. togli la centralina originale e metti quella del 180 con relativa pipetta candela.
basta, le luci e la piccola centralina attaccata alla batteria che le gestisce puoi lasciarla,ma rifai tutti i collegamenti giusti.

Mi dispiace essere stato cosi dettgliato, ma sono cose che se non fai correttamente senza sbagli mandi a p*****e tutto....
 
1113037
1113037 Inviato: 29 Gen 2007 15:12
 

stalker90 ha scritto:
si bravo....il telaio non è lo stesso per un runner 50cc ed un runner 180cc...controllalo

Non te lo vorrei dire, ho avuto occasione di portare a telaio il Runner 180 FXR 2T di mio fratello ed il Runner SP 50 di un mio compagno, erano completamente uguali; anche come peso, misurati sulla bilancia industriale.
 
1114162
1114162 Inviato: 29 Gen 2007 18:22
 

POWO ha scritto:
stalker90 ha scritto:
si bravo....il telaio non è lo stesso per un runner 50cc ed un runner 180cc...controllalo

Non te lo vorrei dire, ho avuto occasione di portare a telaio il Runner 180 FXR 2T di mio fratello ed il Runner SP 50 di un mio compagno, erano completamente uguali; anche come peso, misurati sulla bilancia industriale.



beh, sn molto dubbioso, nn k nn t creda.........beh comunque attenzione a tutto, perche comunque e cm un arma un motorino con quel blocco........
 
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