Buongiorno a tutti, recentemente mi è tornata la scimmia di cambiare moto.
Per mi conosce (qui nel tinga Davidsnow per primo
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Al momento ho una hd nightster del 2011. La moto mi ha dato qualche grattacapo di recente, ma risolti quelli al momento va bene, mi porta al lavoro o dove mi pare ogni giorno.
Ora ha 41.000 km circa, al momento ho la possibilità di venderla/permutarla ancora a un prezzo accettabile, più si sale con i km più ovviamente diventa difficile visto che in Italia c'è molto il culto dei km dove uno preferisce acquistare una moto di 10 anni con 10.000 km che magari è stata ferma 5 anni piuttosto che una un po' chilometrata ma con tutta la manutenzione eseguita correttamente.
Premesso che il valore della moto (considerando anche le migliorie ciclistiche come forcella hyperpro, ammo progressive e frizione barnett) si aggira sui 7000-7200 euro max (vendendola da privato, me la sono fatta valutare da un concessionario HD che mi ha suggerito di venderla privatamente, ho già provveduto a inserzionarla).
Ho richiesto un po' di preventivi su modelli (nuovi, basta usato) di mio interesse, vi chiedo un parere su queste moto, calcolate che l'utilizzo sarà giornaliero (40-50 km al giorno di cui la maggior parte in autostrada) più le gite nel fine settimana e qualche weekend fuori (roba come 700-1000 km a weekend non di più). Quasi sempre da solo, ogni tanto potrebbe venire mia moglie con me, ma il 90% delle volte son solo.
Non ho pretese sulla potenza, non me ne frega più niente di correre (l'unica moto potentissima che metterei in garage sarebbe una hayabusa, mi è sempre piaciuta, per quanto per me sarebbe sprecata
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
yamaha scr 950: 5700 valutazione hd differenza 4700 considerando anche passaggi. Questa moto mi è sempre piaciuta, (valuto anche la versione custom xv950 che trovo molto bella) e con scarico giusto ha un sound splendido. E' comoda per il pilota e probabilmente è divertente anche nelle strade bianche (è ovviamente una "finta" scrambler, ma secondo i proprietari ci si diverte lo stesso)
![0509_campione.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_campione.gif)
Harley Davidson Street bob 107 : 7000 valutazione hd 8400 di differenza. Questa l'ho provata, è una figata e per me sarebbe perfetta, anche perchè mi rincresce abbandonare il mondo hd dove mi sono e mi sto divertendo molto. Ma è fuori budget. Come pro, valutano bene la mia (ma su moto da 15400 è ovvio, per contro, se vendessi privatamente la mia mi farebbe 14200 di prezzo di acquisto su strada).
triumph Street twin 900 6000 valutazione hd 3200 di differenza passaggi compresi. l'ho provata di recente quasi per gioco e ne sono rimasto molto colpito, è una moto eccezionale, con una bella schiena e che dimostra ben più dei suoi 65 cv, inoltre è molto comoda e ben dotata. Questa è forse quella che mi attira di più, magari tirando sul prezzo, ma non so l'affidabilità, proprio perché non conosco bene le triumph.
africa twin 1000: valutazione Harley 7500 differenza 6500. ho fatto un preventivo anche su una moto diversa dai miei gusti che tendezialmente è un po' fuori budget per me ma che con una scelta di cervello sarebbe l'ideale. L'ho provata, è un gioiello, ma non mi ha "emozionato", a me una moto deve dare qualcosa altrimenti per "spostarmi" ho già l'auto.
Non ho particolari necessità di comfort, con la sportster ne ho poco ma mi trovo bene e ho fatto anche 1000 km in un weekend senza problemi di posture, ecc.
A breve sentirò anche in moto guzzi cosa hanno da offirmi (sono innamorato della v7 racer e incuriosito dalla v85).
Voi avete qualche consiglio da darmi? Cosa ne pensate delle moto che ho elencato? avete altre proposte da suggerire?
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
![icon_cool.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cool.gif)
EDIT: il mio sogno resta l'harley road king. Ma è MOLTO fuori budget
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)