Lorenzomaz ha scritto:
Io ho un ktm 400 anno 2000
Ho sempre cambiato l’olio ogni 30h e i filtri ogni 60h
Ci ho fatto 300h e sono il 3º proprietario quindi credo abbia superato abbondantemente le 500h, monta ancora il pistone originale, ho controllata il gioco valvole quando l’ho comprata ed era perfetto poi non l’ho mai più controllato, ad oggi il motore gira come un orologio (non saprei dire se ha perso cv o perché ne ha ancora da vendere).
Non sono un pilota ma ogni tanto la tiro anche a limitatore; faccio quasi solo enduro in mulattiera ma una volta l’anno 10 giorni in Sardegna con portapacchi e tenda.
Ho un amico con un wr450, uno degli ultimi a carburatore che fa la stessa manutenzione che faccio io (olio 30h, filtro 60h); ad oggi non ha avuto problemi.
Un altro amico ha un wr450 a iniezione cambia olio e filtri a 1000 km, ancora nessun problema; riservava la stessa manutenzione al suo vecchio wr250 carburatore
Questo è quello che ti so dire
È già un anno che ho un ktm 450 del 2003. Moto fantastica. Ha su 300 ore e non ho mai aperto il blocco. Comunque mi sembra tanto filtri olio ogni 60h. Io ogni 20 faccio olio e filtri...