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Problemi con la batteria [nuova, non carica (Hornet 2007) ]
16061965
16061965 Inviato: 5 Apr 2019 19:14
Oggetto: Problemi con la batteria [nuova, non carica (Hornet 2007) ]
 

salve chi mi aiuta con la batteria della mia hornet 600 del 2007 batteria appena comprata ci ho messo lacido ma si scarica il giorno dopo lo ricaricata lo messo sulla moto ma si scarica anche quando cammino ho questa batteria ZETA ytz10-bs 12v.6h ma nn e che nn è che nn è la sua questa e dello scooter la messa il proprietario prima di venderla nuova davanti a me mica e lalternatore? grazie a chi mi aiuta
 
16061993
16061993 Inviato: 5 Apr 2019 20:21
 

Ti faccio notare solo 2 cose:
- hai scritto in una sezione NON tecnica ma dedicata alle uscite tra utenti
- non si capisce quello che hai scritto se non usi almeno una grammatica corretta,usando almeno un po' di punteggiatura

Se ho capito una cosa però, mi pare che tu abbia una batteria che non può montare su una moto tipo a Hornet, di solito sono da almeno 10-12 Ah... 6 ah è veramente troppo piccola.
 
16061998
16061998 Inviato: 5 Apr 2019 20:31
 

Per quanto riguarda la sezione, ho corretto io.

Per quanto riguarda la batteria: in realtà il codice è corretto, però sono 8.6 Ah.

Se si scarica può essere che ci sia un problema all'impianto generatore. Riesci a procurarti un multimetro?
 
16062000
16062000 Inviato: 5 Apr 2019 20:34
 

Grazie no non c’è lo
 
16062008
16062008 Inviato: 5 Apr 2019 20:44
 

Dovrai procurartelo, altrimenti non è possibile fare i dovuti controlli.

Il primo che trovi su Amazon va benissimo, costano meno di 10€ (il mio lo pagai ben 4€ icon_asd.gif ), non sono il top ma per lavorare sulla moto e sull'auto bastano e stra-avanzano. Per intenderci, sono fatti così:
Link a pagina di Amazon.it
Link a pagina di Amazon.it
Link a pagina di Amazon.it
(inserzioni a caso, tanto sono tutti uguali)

Altrimenti vai da un meccanico o da un elettrauto, è un lavoro veloce, non dovrebbero chiederti molto.
 
16062011
16062011 Inviato: 5 Apr 2019 20:57
 

Procedura cosa dovrei fare misurare gli Am?
 
16062015
16062015 Inviato: 5 Apr 2019 21:27
 

Devi guardare intanto la tensione sulla batteria, con motore acceso al minimo devi vedere sui 13 volt (13.5 meglio ancora) e salendo di giri deve aumentare fino a 14, 14 volt e mezzo circa.

Se sei sotto questi valori con tutta probabilità la moto non carica la batteria, è di solito la colpa è o del regolatore di tensione o dello statore.
 
16062017
16062017 Inviato: 5 Apr 2019 21:41
 

Grazie mille io credo che però è la batteria è una batteria da scooter quella che ci hanno messo, comunque grazie mille perché si scarica a moto spenta
 
16062437
16062437 Inviato: 7 Apr 2019 21:13
 

È un controllo facile da fare..
Vai da un rivenditore di batterie e può farlo lui in 2 minuti..
 
16062440
16062440 Inviato: 7 Apr 2019 21:27
 

Ciao ma devo prima ricaricare la batteria perché adesso è scarica sarà al 40% comunque grazie mille mi è venuto il dubbio ke forse è il regolatore di tensione, ma è possibile che con questa batteria da 6v mi fa questo?
 
16062446
16062446 Inviato: 7 Apr 2019 21:50
 

Se il codice della batteria è quello che hai scritto nel primo post, non è una batteria da scooter ed è quella giusta per la tua moto.

Fai attenzione alle unità di misura, 6 v sono una cosa, 6 Ah sono un'altra. Comunque, sempre se il codice è giusto, sono 8.6 Ah.

Se la batteria non carica, sì, può essere il regolatore di tensione. Di solito è quello, se va di sfiga invece è lo statore. Per verificare però ci va un multimetro.
 
16062452
16062452 Inviato: 7 Apr 2019 22:05
 

La batteria c’è scritto così 12v 8.6ah infatti è buona mi potresti dire più ho meno se è lo statore che spesa affronto? Grazie mille
 
16062494
16062494 Inviato: 7 Apr 2019 23:41
 

Per uno originale preso in concessionaria, come minimo 350-400 euro direi.

Online... è strano, ne trovo veramente pochissimi; è quasi come se fosse fuori produzione, ma mi sembra assurdo per una moto del 2007 0510_confused.gif

Altrimenti lo puoi far riparare, i costi sono variabili, quando l'ho fatto fare per la mia ho speso 140€.
 
16064592
16064592 Inviato: 14 Apr 2019 23:15
 

ciao alla fine era la batteria il proprietario vecchio aveva comprato la batteria nuova a messo l'acido ma non a fatto riposare la batteria senza tappo nei tempi previsti da manuale della batteria, a messo l'acido, tempo 5 minuti e la montata e quindi e andata. meno male, io credevo che era il reg di tensione costa 110euro solo il reg. Senti una domanda vorrei cambiare il terminale per la hornet 2007 quale mi consiglieresti cerco qualcosa che non mi faccia perdere ai bassi, so che si dovrebbe fare la rimappa pure, ma ora non posso fare tutto insieme l'idea sarebbe mettere il terminale prima, e poi la rimappa ma in un secondo momento consigli? qualcosa che abbia un saund carino se possibile ciao grazie
 
16064611
16064611 Inviato: 15 Apr 2019 7:25
 

Toninodanise ha scritto:
ciao alla fine era la batteria il proprietario vecchio aveva comprato la batteria nuova a messo l'acido ma non a fatto riposare la batteria senza tappo nei tempi previsti da manuale della batteria, a messo l'acido, tempo 5 minuti e la montata e quindi e andata. meno male, io credevo che era il reg di tensione costa 110euro solo il reg. Senti una domanda vorrei cambiare il terminale per la hornet 2007 quale mi consiglieresti cerco qualcosa che non mi faccia perdere ai bassi, so che si dovrebbe fare la rimappa pure, ma ora non posso fare tutto insieme l'idea sarebbe mettere il terminale prima, e poi la rimappa ma in un secondo momento consigli? qualcosa che abbia un saund carino se possibile ciao grazie

Vedi quello che ti piace di più come terminale.. Sulla Hornet stanno benone il MIVV double gun o il Leovince SBK che tra l'altro si trova anche come scarico completo. Poi vedi tu, ci sono alcune "demo" che puoi ascoltare in rete così ti fai un'idea. Se monti solo il terminale e non lo scarico completo io lascerei stare eventuali mappe, non dovresti uscire dal range di regolazione della sonda lambda e della centralina originali.
 
16071223
16071223 Inviato: 8 Mag 2019 21:14
 

fire ti ringrazio per avermi risposto. quindi solo il terminale non dovrei avere prob con la sonda, ma nel caso cambio lo scarico completo che problemi ho con la sonda lambda? ed è possibile che devo per forza mettere mano al portafoglio comprando una P.c aggiunta? tra l'altro faccio pure fatica in provincia di salerno a trovare qualcuno bravo che mette le centraline aggiunte. quindi mi confermi che per ora solo il terminale non smagro la moto creando prob al motore ti ringrazio tanto caro
 
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