16060525
Inviato: 1 Apr 2019 17:57
Oggetto: Gomme Michelin City Pro, perdite di pressione improvvise
Salve a tutti, ho girovagato un po' per vedere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma non ho trovato nulla di preciso.
Ho una piccola Honda Cb125f, ho da poco cambiato le gomme che aveva quando l'ho comprata, facendole sostituire con delle Michelin City Pro (Tubeless) , tutto bene finché non mi ritrovo durante un giro con il posteriore che mi slitta e la gomma completamente a terra, dato che dovevo fare il tagliando dei 12000 la riporto al concessionario (che mi avevano messo anche le gomme nuove) chiedendogli di controllare quella posteriore. A suo dire andava tutto bene e ha dato la colpa ha una perdita di pressione dovuta ad una buca.
Al che tranquillizzato ho continuato a girare, tragitto casa università per lo piu, senza riscontrare più problemi (ogni tanto ricontrollavo la pressione ed era sempre uguale quindi non perde pressione piano piano).
Infine questo fine settimana mi rimetto in marcia e dopo un centinaio di chilometri, mentre venivo giù dal passo della Futa mi rislitta il posteriore, mi fermo, gomma quasi sgonfia, di nuovo..
Ora mi chiedo cosa potrebbe causare questi sgonfiamenti? mi si sgonfia quando faccio giri più lunghi, la gomma in entrambi i casi era molto calda... non sono un esperto, è la mia prima moto, e mi scuso se sono stato prolisso, ho cercato di spiegarmi al meglio.
Grazie mille in anticipo per le risposte