TommyTheBiker ha scritto:
La strumentazione ha la spia dell'olio (miscela) e della riserva, se le tieni d'occhio a secco non ci resti. Anzi, se non erro l'NRG ha addirittura l'indicatore del carburante a lancetta, quindi a maggior ragione non hai di che temere.
In ogni caso, con l'esperienza imparerai anche i consumi medi del tuo mezzo, a quel punto ti basterà seguire il parziale per sapere quanta autonomia ti rimane.
Per quanto riguarda il grippaggio: olio di buona qualità, non stare sempre a tutto gas e di kilometri ne fai a volontà. C'è più di una persona che su un cinquantino due tempi è andato e tornato da Capo Nord
In ogni caso, non è bene forzare l'andatura per star dietro agli altri: così facendo si guida sotto stress, lo stress porta a sbagliare, se sbagli su due ruote ti fai male. Fai pratica per farti passare queste piccole paranoie, se sono amici capiranno e aspetteranno. Altrimenti inizia a girare anche da solo... e magari scopri che ti piace anche di più.
Proprio qualche giorno fa ho fatto un giro da solo e mi sono divertito di brutto