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curiosità per evitare problemi (sr factory)
1108464
1108464 Inviato: 28 Gen 2007 12:21
Oggetto: curiosità per evitare problemi (sr factory)
 

ciao a tutti io possiedo un sr factory a cui ho montato un multivar con molla bianca e una arrow extreme con rulli da 6g. ora fa 90km/h...mi ha dato solo accellerazione.
La partenza è lenta a dopo un 2 secondi scatta subito...il meccanico mi ha consigliato molle per la frizione piu dure.
Ha ragione?
se volessi montare degli ingranaggi primari a denti dritti senza cambiare gt otterrei buoni risultati o peggiorerei il tutto?
mi sono accorto che sbaglio olio... devo mettere il sintetico vero?
 
1108581
1108581 Inviato: 28 Gen 2007 12:46
 

no i rapporti no, senza almeno un gt intermedio o al limite base peggiori le cose xk nn li riesce a tirare lo scooter originale,...x l'olio se con il motore originale metti l'olio ke ti capita, nn fa differenza fidati, se nn hai problemi d soldi compra lo stesso un castrol tts ke certo male nn gli fa....
 
1108661
1108661 Inviato: 28 Gen 2007 13:01
 

boh...pero è strano che con marmitta e variatore faccio solo 90 e mi sa che sono o le mollette o l' olio che sintetico (come lo dovrei mettere) mi dicono che aumenta le prestazioni rispetto al minerale
 
1108992
1108992 Inviato: 28 Gen 2007 14:18
Oggetto: Re: curiosità per evitare problemi (sr factory)
 

Matteomar ha scritto:
ciao a tutti io possiedo un sr factory a cui ho montato un multivar con molla bianca e una arrow extreme con rulli da 6g. ora fa 90km/h...mi ha dato solo accellerazione.
La partenza è lenta a dopo un 2 secondi scatta subito...il meccanico mi ha consigliato molle per la frizione piu dure.
Ha ragione?
se volessi montare degli ingranaggi primari a denti dritti senza cambiare gt otterrei buoni risultati o peggiorerei il tutto?
mi sono accorto che sbaglio olio... devo mettere il sintetico vero?

secondo me ai sbagliato variatore dovevi prendere quello con la molla di contrasto viola prova a rimettere quello originale e fai un confronto...
 
1109244
1109244 Inviato: 28 Gen 2007 15:29
 

il multivar 2000 per piaggio lo danno solo con la molla bianca
 
1110404
1110404 Inviato: 28 Gen 2007 20:01
 

Matteomar ha scritto:
il multivar 2000 per piaggio lo danno solo con la molla bianca

dovevi prendere multivar mhr 101 con la molla viola...
 
1110482
1110482 Inviato: 28 Gen 2007 20:17
 

si ma la molla puoi cambiarla senza dover cambiare variatore icon_confused.gif


poi detto questo, io con la arrow extreme e il multivar, ho su i rulli da 4,5 grammi e scatta da subito icon_wink.gif
 
1112033
1112033 Inviato: 29 Gen 2007 11:12
 

essendo a iniezione ha un limitatore alla centralina di giri irremovibile...scatta a 9500 e coi i rulli da 4.5 come li avevo messi prima andava troppo su di giri
 
1113272
1113272 Inviato: 29 Gen 2007 15:47
 

ma dillo subito ke è a iniezione no!
 
1113673
1113673 Inviato: 29 Gen 2007 16:58
 

Lorenzo-92 ha scritto:
Matteomar ha scritto:
il multivar 2000 per piaggio lo danno solo con la molla bianca

dovevi prendere multivar mhr 101 con la molla viola...


il 101?? nn lo sfrutti neanke cn un 70base, figurati sul 50
 
1113888
1113888 Inviato: 29 Gen 2007 17:38
 

rickybasto ha scritto:
Lorenzo-92 ha scritto:
Matteomar ha scritto:
il multivar 2000 per piaggio lo danno solo con la molla bianca

dovevi prendere multivar mhr 101 con la molla viola...


il 101?? nn lo sfrutti neanke cn un 70base, figurati sul 50


Beh io ce l'ho e ho sotto un base, ok che è fatto e rifatto, però si sente eccome la differenza col multivar...
Soprattutto se hai elaborazioni complete come me la differenza si sente anche se il cilindro è un base....

O.T.

Ricordo a tutti che i base non sono delle cacchette da non considerare.....
Perchè se uno vuole elaborare seriamente e allo stesso tempo pretendere che almeno il gt resista prendere un base e farlo rifare da un preparatore rende davvero tanto.....
Supera anche gli intermedi e dura di più.....
Ovvio che il tutto dipende da chi è il preparatore..
 
1114291
1114291 Inviato: 29 Gen 2007 18:43
 

ma se cambio la molla e rimetto quella originale cambia qualcosa? guadagna giri e velocità di conseguenza? poi ho sbagliato a mettere olio...metto da sempre (1400 km) olio minerale al posto di quell sintetico..mettendo il sintetico le prestazioni aumentato...

rispondete maledetto maometto icon_cry.gif
 
1137699
1137699 Inviato: 3 Feb 2007 16:18
 

ho cambiato olio e rimesso la molla di contrasto originale. ora parte meglio e tiene 9500 giri ma fa 88....l arrow extreme non ha strozzo vero?
almeno il meccanico mi ha detto cosi...
 
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