Manzanarre ha scritto:
Ciao a tutti, ho recentemente acquistato per me e passeggera due caschi HJC RPHA 90, convinto dalla commistione tra leggerezza, calzata e qualità generale percepita.
Al momento di migrare l'interfono Cardo Scala Rider Q1 dai miei vecchi caschi a questi ho però notato che gli altoparlanti in dotazione affiorano per uno spessore notevole dai recessi, andando ad esercitare una pressione sulle orecchie che potrebbe essere tranquillamente paragonabile ad una tortura medievale.
Al che volevo cogliere la palla al balzo e sostituire gli altoparlanti in dotazione con l'interfono con qualcosa di più sottile, in modo che rimangano a filo con il recesso, e magari con una qualità audio migliore di quelli Cardo in dotazione, che come qualità rivaleggiano con le cuffiette del walkman del 1988.
Cercando ho scoperto che ci sono delle opzioni sul mercato da marchi tipo Uclear o Iasus, che però sono di difficile reperimento in Italia.
Conoscete qualche altro marchio o anche modello di altoparlante o similari o mi devo rassegnare e armarmi di dremel per ricavare dello spessore aggiuntivo dai recessi?
Grazie
Ciao, Io ho appena acquistato un Cardo Freecom2+ e gli altoparlanti sono molto sottili (3-4 mm) e la qualita' del suono mi sembra molto buona. Ho visto che sono disponibili come parte di ricambio. Magari potresti vedere se sono compatibili con il jack del tuo interfono..
puoi dare un'occhiata qui sotto
Link a pagina di Cardosystems.com