bik68 ha scritto:
Io le Ognibene Trofeo sinterizzate le ho utilizzate sulla Transalp 650.
Sono di mescola sportiva, quindi hanno una buona performance di frenata con poco carico.
Di contro sono poco modulabili, rumorose e vanno scaldate per frenare bene.
Le Ognibene organiche immagino siano come le altre pastiglie organiche, non hanno prestazioni al top ma sono estremamente modulabili e progressive.
Alla fine ho preferito le Brembo Bianche, che sono un ottimo compromesso, hanno la stessa modulabilità delle organiche, durano di più e frenano meglio delle organiche ma peggio delle sinterizzate sportive, sono adatte però solo per l'anteriore, al posteriore ho preferito le organiche (Brembo Blu) alle sinterizzate sportive (Brembo Rosse).
Non ulula, ma sembra di avere "una grattugia" quando freni.
io con le organiche mi trovo bene. Le bianche di brembo mai provate. Il vstrom 1000 ha il problema della risonanza in frenata e la mia lo fa tantissimo, è insopportabile. Con le originali o con le organiche il
Problema scompare