BurtBaccara ha scritto:
Il modello è Agility 150i R16 (questo per capirci
Link a pagina di Kymco.it )
L’abbigliamento è da moto, Revit bella grande con protezioni.
Il consumo massimo al momento non lo conosco , nel senso che per ora non ho provato a far fuori un pieno dandoci dentro a tutti i semafori. Stessa cosa dicasi per il consumo minimo (NON dandoci dentro a tutti i semafori)
Durante la guida non assumo posizioni aerodinamiche particolari, me ne sto bello diritto (sono 1.90).
C’è da dire che è il primo scooter che guido. Prima in Milano giravo con il mio GS1100, poi l’ultimo anno ho usato un PX 150 del ’86 che purtroppo essendo 2t Euro 0, ho dovuto vendere in quanto non posso entrare in areaB (mortacci di Sala/Granelli). Questo per dire che non ho ancora ben capito come gestire le accellerazioni e di conseguenza i consumi.
@Geppesh
45kml ???? ma cosa pesi 20kg ??
Ciao Burt, ti avevo chiesto il Modello del Kimko perchè avevi specificato solo la cilindrata e tra un modello e l'altro ci sono differenze sostanziali, (per es., tra l'Agility e il People S si sono quasi 4 cv di differenza ed anche i consumi sono ovviamente differenti).
Se vuoi fare un calcolo sui consumi dovresti comunque farlo su un utilizzo normale, che non vuol dire perciò fare gare di ripresa ad ogni semaforo e neanche manopola sempre aperta al massimo.
L'Agility comunque dovrebbe essere il più parco nei consumi (Kimko lo da per 36 Km/l ma sono quasi sicuro che simili consumi non li raggiungerai mai).
A mio modesto avviso il fatto che tu sia 100 kg ti penalizza sicuramente, anche se non sono di quantificare il "quanto di penalizzi". Essere 100 kg, (che non è un difetto, intendiamoci, ma una pura e semplice constatazione), equivale quasi a viaggiare sempre con un passeggero (ed i test fatti dalle case prevedono conidizioni ottimali in tutti i sensi, e comunque molto difficilmente ripetibili nell'uso pratico).
Per concludere, se tu abitualmente fai i 28 e gli altri i 30, la differenza ci sta.