ChristianVienna ha scritto:
Buongiorno, che voi sappiate, il giorno dell'esame, si può effettuare una prova del circuito prima di effettuare l'esame vero.
Grazie mille.
nel mio caso no, siamo arrivati con quasi due ore di anticipo sull'ora dell'esame... ma anche l'esaminatrice :/
all'ora in cui era stabilito l'inizio ci stava già consegnando le patenti...
TommyTheBiker ha scritto:
Così come per la vecchia prova, nessuno starà a misurare davvero la velocità effettivamente raggiunta. Perché ci va un velox mobile omologato, perché è uno sbattimento, perché blablabla.
tecnicamente dovrebbe esserci, la prova deve essere paragonabile a quelle degli altri stati UE, quindi devi toccare i 50 (così c'è scritto sulla legge eh). Solo che noi italici siam lenti e i percorsi non han ancora tutta la strumentazione, a partire dai rilevatori del tempo precisi a quello della velocità. Ma dovrebbe essere implementata quanto prima.
Per contro, a lezione, io son sempre stata bacchettata perché andavo piano (e no, non sono affatto una che guida tranquilla di mio ). Fortuna ha voluto che all'esame mi han portato in una zona piena di lavori stradali con il limite praticamente fisso a 30 all'ora così nessuno poteva dirmi nulla, ma decisamente l'andare troppo calmi è visto male come esagerare nell'altro senso, credo sia visto come indice di insicurezza. Soprattutto nel rettilineo della prova veloce.
Altra cosa che mi ha un po' lasciato perplessa è stato quando ho dovuto seguire la macchina dell'esame perché stavano valutando l'altro ragazzo, mi han detto di stare più vicina (probabilmente per non rischiare di perderci), ma in barba totalmente alla distanza di sicurezza.
Mauro80 ha scritto:
dopo la curva a per arrivare a 50 km/hr devo spalancare la farfalla, è normale?
è proprio voluto così