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Candela nera e carburazione perfetta
16050297
16050297 Inviato: 21 Feb 2019 20:41
Oggetto: Candela nera e carburazione perfetta
 



Ciao ragazzi, ho un beta rr 50 con dr giannelli e carburatore 16, è da un Po di tempo che la moto tenta sempre a spegnersi appena mollo il gas, non è un problema di minimo perché pur regolato appena dopo 2 secondi si spegne, allora ho controllato la candela (br8es) e la candela era nera fuliginosa e secca però la carburazione va perfetta... non da vuoti ne borbotta, olio dal sile ne butta una goccia (il giusto) secondo voi da cosa può essere causato? Uso olio bardahl kgr injection dentro al mixer
 
16050298
16050298 Inviato: 21 Feb 2019 20:43
 

La candela appena pulita con spazzola metallica (bella grigia come nuova) e rimontata nemmeno 2km e ritorna nera come prima
 
16050308
16050308 Inviato: 21 Feb 2019 21:24
 

ma in accelerazione va' bene oppure affoga ? eusa_think.gif
la candela nera e' segno di combustione grassa oppure che non scalda a sufficenza.
la br8es mi sembra piuttosto fredda soprattutto nei mesi invernali.
user manual
 
16050320
16050320 Inviato: 21 Feb 2019 21:44
 

ZioPigTurbo ha scritto:
ma in accelerazione va' bene oppure affoga ? eusa_think.gif
la candela nera e' segno di combustione grassa oppure che non scalda a sufficenza.
la br8es mi sembra piuttosto fredda soprattutto nei mesi invernali.
user manual

No no perfetta... se rimango un Po sotto coppia o apro a manetta non da nessun segno di affogare però.... appena finito il rodaggio avevo la carburazione grassissima e comunque era nocciola scuro tendente al nero ora che invece ho fatto smagrire la carburazione è diventata totalmente nera senza una sfumatura di nocciola icon_confused.gif Ah e in rodaggio usavo comunque la grado 9 e comunque andava bene per avere una carburazione grassissima ora invece da 1 settimana che ho finito il rodaggio e la carburazione smagrita la 9 è sempre bagnata e la 8 invece nera e asciutta eusa_snooty.gif ce qualcosa che non mi torna... in rodaggio con grado 9 carburazione grassa la candela era mezza nocciola ora a fine rodaggio con carburazione perfetta e grado 8 è nera
 
16050334
16050334 Inviato: 21 Feb 2019 23:16
 

io proverei a reistallare la candela che è riportata sul libretto, la NGK dovrebbe adottare questo sistema
quindi la 8 è piu calda della 9

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
16050380
16050380 Inviato: 22 Feb 2019 7:42
 

ZioPigTurbo ha scritto:
io proverei a reistallare la candela che è riportata sul libretto, la NGK dovrebbe adottare questo sistema
quindi la 8 è piu calda della 9
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Si Manuel ho messo la 8 perché era più calda la 9 che viene indicata sul libretto è sempre bagnata e sento che non brucia bene però di pome la riprovo icon_confused.gif
0510_saluto.gif
 
16050424
16050424 Inviato: 22 Feb 2019 11:36
 

Ciao, è presente l'air box? Il filtro aria è pulito?

Dici che hanno smagrito la carburazione ... che getto del massimo c'era prima e quale c'è ora?
Potresti provare un valore a metà tra i due, prove che dovresti fare tu personalmente, non il meccanico.
 
16050467
16050467 Inviato: 22 Feb 2019 15:12
 

mozi ha scritto:
Ciao, è presente l'air box? Il filtro aria è pulito?

Dici che hanno smagrito la carburazione ... che getto del massimo c'era prima e quale c'è ora?
Potresti provare un valore a metà tra i due, prove che dovresti fare tu personalmente, non il meccanico.

Ciao, si ho l'air box, senza scatola sopra solo sella... il filtro in carta è pulito... non so dirti che getto montavo/monto perché il mio Mecca ha il vizzietto di allagare i getti quindi non saprei più che getto monto ora, però comunque va perfetta... non accenna a borbottare... Quando ero originale con la gianna avevo il 130 Ora Con il dr non so dirtelo
 
16050469
16050469 Inviato: 22 Feb 2019 15:28
 

Fra un Po metto la grado 9, quella indicata nel libretto di istruzioni, cammino un Po gli faccio una bella tirata e vi posto la foto
 
16050481
16050481 Inviato: 22 Feb 2019 16:30
 

Ciao, brutto vizio quello di allargare i getti ... eusa_wall.gif

Non riesci a cambiarteli da solo? Perchè diventerebbe tutto molto più semplice.

Una candela di grado termico più freddo peggiora l'annerimento fintanto che il motore non raggiunge la temperatura di esercizio.
In inverno una B8 avrebbe anche un senso se il motore non è sempre al limite.
 
16050485
16050485 Inviato: 22 Feb 2019 16:55
 

Willis36 ha scritto:
l mio Mecca ha il vizzietto di allagare i getti quindi non saprei più che getto monto ora,


Meccanico very very good 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif
Prima di fare qualunque modifica metti un getto integro e poi si vede cosa fare, altrimenti perdi solo tempo
 
16050496
16050496 Inviato: 22 Feb 2019 18:36
 

Allora ragazzi non mi spiego più quella candela... ora è perfetta...

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br9es dopo una tirata

Che ne pensate raga? A me sembra tutto ok testa il fatto che non mi spiego come mai era tutta nera fuliginosa dopo 1km prima la b8

Ultima modifica di Willis36 il 22 Feb 2019 18:45, modificato 1 volta in totale
 
16050497
16050497 Inviato: 22 Feb 2019 18:40
 

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br8es al minimo
 
16050499
16050499 Inviato: 22 Feb 2019 18:44
 

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br8es dopo una tirata... con la b8 la moto va meglio non da vuoti ne borbotta invece con la b9 tende a borbottare un Po per prendere giri
 
16051060
16051060 Inviato: 25 Feb 2019 13:51
 

sei ancora grasso, se stando a 1/4 di gas non è completamente fluido ma senti colpetti. Monta br9es e fatti fare la carburazione da un meccanico serio usando getti originali
 
16051093
16051093 Inviato: 25 Feb 2019 15:22
 

alessandromacri ha scritto:
sei ancora grasso, se stando a 1/4 di gas non è completamente fluido ma senti colpetti. Monta br9es e fatti fare la carburazione da un meccanico serio usando getti originali

Io non ho ancora capito come mai cambiando grado termico cambia pure il colore dell'isolante... ad esempio con la 8 è bello nocciola con la 9 invece è grigio... un meccanico serio a trovarlo... il più serio della mia città è lui, che per una carburazione mezza decente sono dovuto andarci 4 volte icon_cry.gif
 
16051106
16051106 Inviato: 25 Feb 2019 16:03
 

Ciao, con la 8 è nocciola perchè essendo più calda imbratta meno a motore freddo.
Una candela troppo fredda con basse temperature ambientali, farà sempre residui neri con una carburazione normale/tendente al ricco.

Smonta il carburatore e monta getti standard. Poi in base al risultato della candela e da come gira il motore, agirai sul getto del max, ma anche sullo spillo conico e vite aria.

Se non sei in grado devi trovare un meccanico migliore di quello attuale. Allargare i getti non si fa, almeno se non si parla di motori da competizione ed affinamenti allo stato dell'arte, che non è il tuo caso.
 
16051152
16051152 Inviato: 25 Feb 2019 18:18
 

mozi ha scritto:
Ciao, con la 8 è nocciola perchè essendo più calda imbratta meno a motore freddo.
Una candela troppo fredda con basse temperature ambientali, farà sempre residui neri con una carburazione normale/tendente al ricco.

Smonta il carburatore e monta getti standard. Poi in base al risultato della candela e da come gira il motore, agirai sul getto del max, ma anche sullo spillo conico e vite aria.

Se non sei in grado devi trovare un meccanico migliore di quello attuale. Allargare i getti non si fa, almeno se non si parla di motori da competizione ed affinamenti allo stato dell'arte, che non è il tuo caso.

Beh per ora la moto va bene... Non da vuoti ne borbotta... del colore che mi dici? La 9 è tendente al grigio invece la 8 nocciola/marrone scuro
 
16051153
16051153 Inviato: 25 Feb 2019 18:18
 

Sopra ci sono le foto allegate
 
16051219
16051219 Inviato: 25 Feb 2019 22:46
 

Ciao, sopra c'è la risposta.
 
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