Leggi il Topic


Triumph Tiger 800... adatta per i viaggi in coppia?
16049481
16049481 Inviato: 18 Feb 2019 18:56
Oggetto: Triumph Tiger 800... adatta per i viaggi in coppia?
 

Ciao a tutti,
dopo qualche mese passato a valutare diverse moto sono (quasi) arrivato alla decisione di comprare una Tiger 800 XRx con l'intenzione principale di fare qualche viaggio nel fine settimana, passi montani compresi, con la mia dolce metà icon_redface.gif
Al riguardo i pareri di altri motociclisti che conosco sono discordanti, come anche varie recensioni trovare in internet, sul fatto che un motore come quello della Tiger (800 cc, 95 cv) sia adatto o meno al sopportare pilota, zavorra e trio di borse piene durante viaggi più o meno impegnativi.
Masticando poco l'argomento cc / cv / ecc. vorrei qualche parere da voi, grazie icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
16049496
16049496 Inviato: 18 Feb 2019 20:10
 

la moto in questione l'ho avuta in prova per una giornata intera, giro da oltre 400 km nelle dolomiti….
alla fine ho scelto la Sport 1050.

buon mezzo, non le manca nulla...frena bene, consuma il giuso, abbastanza leggera e agile, buona ciclistica
(non sopraffina), motore elastico e sempre pronto (regolarissimo), protegge anche abbastanza bene dall'aria….unico neo…. le mancano una ventina di puledri
e un pochino di coppia ai bassi….sia chiaro, quello che c'è è sufficiente per divertirsi alla grande, ma ritengo che per fare turismo come intendi farlo tu, potrebbe starti un pochino "stretta"...

personalmente guarderei verso una 1000 cc…

icon_smile.gif
 
16049502
16049502 Inviato: 18 Feb 2019 20:37
 

Dipende da quello che cerchi e come sei abituato.
Ci sono motociclisti che vanno a capo nord in 2 con una v strom 650 e sono felicissimi.
Altri che se non hanno i 150 CV della multistrada non sono contenti.
Secondo me la cavalleria potrebbe essere più che sufficiente, piuttosto ci farei un giro per capire com'è l'erogazione.
 
16049512
16049512 Inviato: 18 Feb 2019 21:19
 

Ho fatto un test drive (senza zavorra) e le sensazioni sono state tutte positive nonostante la mia prolungata inattività sulle due ruote.
La moto mi è sembrata agile e tranquilla, come piace a me, l'unico dubbio che ho è su un viaggio a pieno carico di qualche giorno.
La scelta di optare per una cilindrata media è forzata dal budget a disposizione (e dal non voler prendere un usato) icon_asd.gif icon_neutral.gif
 
16049516
16049516 Inviato: 18 Feb 2019 21:32
 

Se cerchi prestazioni di un certo livello, prendi qualcosa che abbia più motore, se il tuo turismo è tranquillo e l'importante è godersi la vacanza, stai tranquillo che quanto ha questa moto è più che sufficiente per andare ovunque tu voglia. (Non è proprio una moto spompa, comunque)
Un amico, quando può, gira l'Europa con questa moto, con moglie, tris di valigie e borsa da serbatoio: e non vuole cambiare moto perché ne è entusiasta.
Ripeto, la scelta dipende da ciò che cerchi tu icon_wink.gif

Ultima modifica di topomotogsx il 18 Feb 2019 21:55, modificato 1 volta in totale
 
16049520
16049520 Inviato: 18 Feb 2019 21:48
 

Liukutz ha scritto:
Ho fatto un test drive (senza zavorra) e le sensazioni sono state tutte positive nonostante la mia prolungata inattività sulle due ruote.
La moto mi è sembrata agile e tranquilla, come piace a me, l'unico dubbio che ho è su un viaggio a pieno carico di qualche giorno.
La scelta di optare per una cilindrata media è forzata dal budget a disposizione (e dal non voler prendere un usato) icon_asd.gif icon_neutral.gif


A ben guardare è un po' una via di mezzo fra una media e una maxi, ad esempio ha gli stessi cavalli dell'Africa twin, e pochi meno di una v strom 1000.
Se quest'ultima ti piace, potrebbe essere una ottima scelta.
 
16049525
16049525 Inviato: 18 Feb 2019 22:02
 

pazuto ha scritto:
A ben guardare è un po' una via di mezzo fra una media e una maxi, ad esempio ha gli stessi cavalli dell'Africa twin, e pochi meno di una v strom 1000.
Se quest'ultima ti piace, potrebbe essere una ottima scelta.



io ho una 750 NCX E facciamo spesso viaggi con la zavorra in due piu valige e bauletto e per me va bene cosi........tanti dicono che sono pochi cavalli.tutto soggettivo
 
16049535
16049535 Inviato: 18 Feb 2019 22:55
 

Grazie per le risposte, e Tiger sia icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
16049615
16049615 Inviato: 19 Feb 2019 10:18
 

bastano e avanzano...
oggi sembra che per viaggiare devi avere 500 cv, gomme super, sospensioni supersoniche...eccc. icon_asd.gif
Vai sereno che la tiger è una moto eccezionale.... 0509_up.gif
 
16049744
16049744 Inviato: 19 Feb 2019 17:17
 

lucaracing84 ha scritto:
bastano e avanzano...
oggi sembra che per viaggiare devi avere 500 cv, gomme super, sospensioni supersoniche...eccc. icon_asd.gif
Vai sereno che la tiger è una moto eccezionale.... 0509_up.gif



Non posso che concordare. La tiger è un ottima moto.

Ciao
 
16049750
16049750 Inviato: 19 Feb 2019 17:28
 

lucaracing84 ha scritto:
bastano e avanzano...
oggi sembra che per viaggiare devi avere 500 cv, gomme super, sospensioni supersoniche...eccc. icon_asd.gif
Vai sereno che la tiger è una moto eccezionale.... 0509_up.gif





se è riferito al mio commento, non è questo che intendevo dire….

avere una maggiore cubatura non è solo per avere più cavalli (e chi li usa tutti?) ma per avere più coppia
e tiro proprio nelle situazioni che il nostro amico descrive….un esempio: prima della mia Tiger attuale ho avuto la FZ6 Fazer e poi la Suzuki Gsx 1250 FA, stessi cavalli (la Yamaha pesava anche una 50ina di kg in meno), ma vuoi mettere?!?
ecco cosa intendevo dire.

icon_smile.gif

ps
comunque sia è un ottimo acquisto.
 
16049807
16049807 Inviato: 19 Feb 2019 21:23
 

Certo che va bene, è una moto non estrema (meglio) ed ha tutte le carte in regola
 
16049907
16049907 Inviato: 20 Feb 2019 9:47
 

dragonfly61 ha scritto:
se è riferito al mio commento, non è questo che intendevo dire….

avere una maggiore cubatura non è solo per avere più cavalli (e chi li usa tutti?) ma per avere più coppia
e tiro proprio nelle situazioni che il nostro amico descrive….un esempio: prima della mia Tiger attuale ho avuto la FZ6 Fazer e poi la Suzuki Gsx 1250 FA, stessi cavalli (la Yamaha pesava anche una 50ina di kg in meno), ma vuoi mettere?!?
ecco cosa intendevo dire.

icon_smile.gif

ps
comunque sia è un ottimo acquisto.


ciao Dragonfly no no non era riferito al tuo commento è un discorso generico 0509_up.gif
Anch'io ho avuto la fazerina e la Suzuki gsxf 1250 è sempre stata una moto che mi ha attirato.
Mi trovo d'accordissimo anzi sul discorso coppia, figurati che ora ho poco più di 60 miseri cavalli alla ruota ma ben 100nm di coppia e sono contento così icon_asd.gif
 
16050015
16050015 Inviato: 20 Feb 2019 17:19
 

lucaracing84 ha scritto:
ciao Dragonfly no no non era riferito al tuo commento è un discorso generico 0509_up.gif
Anch'io ho avuto la fazerina e la Suzuki gsxf 1250 è sempre stata una moto che mi ha attirato.
Mi trovo d'accordissimo anzi sul discorso coppia, figurati che ora ho poco più di 60 miseri cavalli alla ruota ma ben 100nm di coppia e sono contento così icon_asd.gif




0509_up.gif
 
16050189
16050189 Inviato: 21 Feb 2019 14:36
 

Ho la tiger 1050 da 7 anni e sono strafelice, al punto che ne ho, dopo 6 anni e 97 mila km, comprata un'altra uguale! Ma tu vuoi le ruote grandi, per cui ti posso dire le mie impressioni dopo aver provato la 800 , seguendo il concessionario per una decina di km, senza poter "esagerare", molto maneggevole e leggera, assoluta assenza di vibrazioni e il motore che gira tranquillo, facile! Sul tranquillo ti posso dire che colui che mi ha venduto la prima 1050, ha comprato la 800, ci siamo trovati in tanti con destinazione passo di Pradarena, salendo da Piazza al Serchio (Lu), lui era con la moglie, in moto è uno lesto, non ce n'era per nessuno...e la strada era un disastro, dopo l'inverno!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©