Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Honda cbr 650 r 2019 pareri ecc
16083845
16083845 Inviato: 20 Giu 2019 21:10
 

zavetti ha scritto:
Buono a sapersi. Settimana prossima passo a vederla...sempre che non l'abbiano già venduta rotfl.gif


C'era il foglio con scritto venduta, però molte volte lo fanno per non far salire persone, anche se c'era un utente che l'aveva ordinata per giugno nera opaca, quindi non saprei
 
16084114
16084114 Inviato: 21 Giu 2019 14:27
 

Ciao a tutti! In effetti credo sia la mia icon_xd_2.gif L'ho ritirata proprio da Sembenini a Trento, l'unico ad averla in pronta consegna. Sono di Genova, mi sono scoppiato un bel pò di km!
 
16084119
16084119 Inviato: 21 Giu 2019 14:37
 

Come va il nuovo acquisto? Impressioni?grazie
 
16084146
16084146 Inviato: 21 Giu 2019 15:25
 

Minkia non potevi fartela spedire 🤣🤣🤣🤣 anche se io a genova ho preso il kawa 🤣🤣🤣🤣🤣
 
16086661
16086661 Inviato: 2 Lug 2019 9:49
 

ritirata rossa sabato a PC (hanno ancora la nera) dando dentro la mia Cbr650FA 2016 bianco\gialla\nera (e mi piangeva il cuore) ….
cribbio , sta cbr650ra è ancora meglio rotfl.gif
doppio_lamp.gif
 
16086773
16086773 Inviato: 2 Lug 2019 16:15
 

Fener ha scritto:
ritirata rossa sabato a PC (hanno ancora la nera) dando dentro la mia Cbr650FA 2016 bianco\gialla\nera (e mi piangeva il cuore) ….
cribbio , sta cbr650ra è ancora meglio rotfl.gif
doppio_lamp.gif


in che senso è ancora meglio???
 
16086791
16086791 Inviato: 2 Lug 2019 17:47
 

loller ha scritto:
in che senso è ancora meglio???
della cbr650fa citata, che per me è stata divertimento puro su ogni percorso
 
16086887
16086887 Inviato: 3 Lug 2019 4:32
 

Immagino che:
- meno kg;
- più CV;
- sospensioni migliori.
Ecco spiegato perchè "più meglio", no?
 
16086892
16086892 Inviato: 3 Lug 2019 6:21
 

CBR_125R ha scritto:
Immagino che:
- meno kg;
- più CV;
- sospensioni migliori.
Ecco spiegato perchè "più meglio", no?

Meno kg ? Sì 🙃
il telaio,
I FRENI anteriori
La forcella ? forse 🤔
Il motore (passare da 83 a 95 CV è riduttivo) in generale,
Il sound allo scarico,
La frizione (morbida rispetto alla precedente)...
Se la F era divertente, questa R è puro godimento
rotfl.gif
doppiolampgreen.gif
 
16087975
16087975 Inviato: 7 Lug 2019 14:59
 

Aspetto l'aprilia, grazie.
 
16087993
16087993 Inviato: 7 Lug 2019 18:45
 

Lucanaples ha scritto:
Aspetto l'aprilia, grazie.

Ottima scelta 👍
doppiolampgreen.gif
 
16088009
16088009 Inviato: 7 Lug 2019 20:59
 

Lucanaples ha scritto:
Il mio no deriva da 2 o 3 fattori,
1 vedendola dal vivo è totalmente diversa dalle varie pubblicità promo!!!!
2 la furbata è stata l'inesperienza di chi ha la A2 e a buttarla fuori depo, è una moto fatta appositamente per loro!
3potevano fare di più e il codino fa cacca xD


Io l'ho vista dal vivo con il pacchetto sport che comprende il monoposto ed è veramente bella.
Ormai con questa storia della A2 qualsiasi moto che (intelligentemente) si ferma a 95 cv viene quasi snobbata perché esiste una versione depotenziata a 35kw. Sinceramente non capisco perché, vi da fastidio se c'è una moto uguale alla vostra ma con meno potenza e quindi "sfigura" contro altre? O vi sentite truffati se un motore che potrebbe dare qualche cv in più viene fermato a una cifra che sta diventando popolare?
Per mia esperienza (non tantissima, 8 anni, dai 16 sulle due ruote "pure") lo sweet spot per uso stradale sono i 100+-15 cv: ce n'è abbastanza per sorpassare in tranquillità o per farsi ritirare la patente.
Honda secondo me ha tirato fuori una gran moto, con una ciclistica di tutto rispetto, con un'impostazione più comoda rispetto alle specialistiche che permette, anche (se non soprattutto) ai più spilungoni, di avere una moto vivibile, look da vera sportiva e un 4 cilindri in linea ad un prezzo accessibilissimo.
Cosa potevano fare "di più", estetica a parte che è soggettiva?
Hai bisogno per forza di quei 20-30 cavalli in più per recuperare quello che perdi in curva? Ci sarà la Daytona 765R, ma costerà minimo 5000€ in più.
Vuoi una ciclistica di serie A? C'è la nuova Yamaha R6, ma anche questa costa 5000€ in più.
Arriveranno RS660 ed RC790 con equipaggiamenti (almeno per la carota) migliori, ma anche il prezzo lieviterà, però in ogni caso saranno spinti da due cilindri e personalmente quando vedo dei semimanubri ne voglio il doppio.
Just my two cents doppio_lamp.gif

P.S. A scanso di equivoci, le domande si intendono generali e non riferite all'utente del messaggio in quote
 
16088060
16088060 Inviato: 8 Lug 2019 4:39
 

Poi ragazzi parliamo di strada, dove la usate questa potenza e questa ciclistica?
In trentino, quest'anno, ci sono almeno un paio di morti a week end...

Siamo tutti questi gran manici? Non credo, credo sia tutto "pisellometro".
 
16088067
16088067 Inviato: 8 Lug 2019 6:41
 

Infatti le moto furbe/intelligenri da noi vengono sempre denigratei....se nn hanno da 101cv in poi son solo `cacate' di moto ...nc
 
16089946
16089946 Inviato: 14 Lug 2019 8:48
 

CBR_125R ha scritto:
Poi ragazzi parliamo di strada, dove la usate questa potenza e questa ciclistica?
In trentino, quest'anno, ci sono almeno un paio di morti a week end(...)

Non solo da quest'anno ma da anni (una decina forse). Forse ti aggiorni sulla cronaca in Trentino solo da quest'anno?

Uno degli ultimi, per esempio, era appena stato fermato e multato per eccesso di velocità, a testimonianza di quanto siano efficaci queste soluzioni (maggiori controlli delle f.d.o.)... 0509_down.gif doppio_lamp.gif
 
16090940
16090940 Inviato: 16 Lug 2019 23:23
 

La ciclistica serve..
Poco o tanto ma serve. Faccio un esempio: CB500F, faccio 2 rotonde a fagiolo collegate, entro esco-entro ed esco, l'uscita numero 2 mi allarga la traiettoria (non ero certo al limitatore, zona urbana, ma capite che ho impiegato molto poco per forzare il limite).

CBR 600 F del 2000 impostazioni "turistiche". Ci metto poco anche qui per forzare un po' di sottosterzo e sentire la moto che allarga.

Differenze: sul mio CBR ho aumentato precarico ed irrigidito i registri. Ora dove la metto rimane.

Non sto parlando di fare pista su strada, ma un minimo di andazzo può portare le moto con le sospensioni più economiche al limite.
 
16090946
16090946 Inviato: 16 Lug 2019 23:59
 

Perdonami, ma cb500 e cbr600 non puoi paragonarle, son due mondi diversi.
doppio_lamp.gif
 
16090952
16090952 Inviato: 17 Lug 2019 4:30
 

Any way, vorrei appunto vedere chi, provandola in strada, direbbe che la ciclistica del CBR 650 R sia sottodimensionata o carente, pur tenendo ritmi e velocità non da codice.
 
16093352
16093352 Inviato: 25 Lug 2019 8:36
 

bon, dopo un mese di utilizzo direi che le migliorie sono in :
Freni, forcella, sella, erogazione del motore, frizione
sono rimasto perplesso dal faro abbagliante, il fascio è troppo centrale, lo farò verificare al primo tagliando (tra poco icon_biggrin.gif )….il suono dello scarico è bellissimo rotfl.gif
finalmente ho un fine settimana tranquillo, spero nel tempo cosi da gustarmela per bene andando verso le colline piacentine o piemontesi rotfl.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16094465
16094465 Inviato: 29 Lug 2019 12:47
 

Fener ha scritto:
bon, dopo un mese di utilizzo direi che le migliorie sono in :
Freni, forcella, sella, erogazione del motore, frizione
sono rimasto perplesso dal faro abbagliante, il fascio è troppo centrale, lo farò verificare al primo tagliando (tra poco icon_biggrin.gif )….il suono dello scarico è bellissimo rotfl.gif
finalmente ho un fine settimana tranquillo, spero nel tempo cosi da gustarmela per bene andando verso le colline piacentine o piemontesi rotfl.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Aspetto il tuo reportage
 
16094536
16094536 Inviato: 29 Lug 2019 16:15
 

Lucanaples ha scritto:
Fener ha scritto:
bon, dopo un mese di utilizzo direi che le migliorie sono in :
Freni, forcella, sella, erogazione del motore, frizione
sono rimasto perplesso dal faro abbagliante, il fascio è troppo centrale, lo farò verificare al primo tagliando (tra poco icon_biggrin.gif )….il suono dello scarico è bellissimo rotfl.gif
finalmente ho un fine settimana tranquillo, spero nel tempo cosi da gustarmela per bene andando verso le colline piacentine o piemontesi rotfl.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Aspetto il tuo reportage


beh, è stato un Tranquillo W.e. di Paura, visto il tempo…..tutto rimandato;
ma se vuoi sapere che moto è, non sarà una SS (ma c0è la RR no?) ... di sicuro rompe le p+++e
e appena ti fermi son tutti li a guardarla.....
e queste son soddisfazioni icon_xd_2.gif
doppio_lamp.gif
 
16098526
16098526 Inviato: 12 Ago 2019 19:30
 

Secondo voi è possibile farsi fare una sella più alta e più dritta?
 
16098532
16098532 Inviato: 12 Ago 2019 21:28
 

La sella e' divisa in due parti, sicuramente più alta si, senti un tappezziere e sellaio, di bravi ce ne sono tanti, dovrai portargli la sella, ovviamente.
Per me l'originale va benissimo, è anche più morbida di quella del modello precedente.
doppio_lamp.gif
 
16099099
16099099 Inviato: 16 Ago 2019 9:50
 

Fener ha scritto:
La sella e' divisa in due parti, sicuramente più alta si, senti un tappezziere e sellaio, di bravi ce ne sono tanti, dovrai portargli la sella, ovviamente.
Per me l'originale va benissimo, è anche più morbida di quella del modello precedente.
doppio_lamp.gif


Grazie mille
 
16112221
16112221 Inviato: 9 Ott 2019 17:09
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ho acquistato questa CBR 650 R purtroppo non sono ancora riuscito a ritirarla (colpa della motorizzazione che dorme😡) a me dalle foto sul sito Honda è piaciuta veramente tanto e quando L ho vista dal vivo ancora di più quindi il giorno stesso son riuscito ad ordinarla ho letto varie lamentele sul display lcd ciclistica ecc... non posso dirvi più di tanto purtroppo perché ho passato di e no 1 ora in sella a questa moto ..L erogazione anche ai bassi almeno per me è più che discreta il display per leggibilità non è il massimo ma ci piace anche quello😁 non vedo L ora lunedì di ritirarla (speroo😭😭) un saluto a tutti👋
 
16112330
16112330 Inviato: 10 Ott 2019 7:18
 

GuidoCBR650r ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ho acquistato questa CBR 650 R purtroppo non sono ancora riuscito a ritirarla (colpa della motorizzazione che dorme😡) a me dalle foto sul sito Honda è piaciuta veramente tanto e quando L ho vista dal vivo ancora di più quindi il giorno stesso son riuscito ad ordinarla ho letto varie lamentele sul display lcd ciclistica ecc... non posso dirvi più di tanto purtroppo perché ho passato di e no 1 ora in sella a questa moto ..L erogazione anche ai bassi almeno per me è più che discreta il display per leggibilità non è il massimo ma ci piace anche quello😁 non vedo L ora lunedì di ritirarla (speroo😭😭) un saluto a tutti👋

Ciao e auguri! 0509_doppio_ok.gif
Per il display, d anche io mi ero fatto mille seghe mentali, ma oggi dopo più di 4 mesi devo dire che si legge bene (sulla naked forse meno). Ricordati comunque di far impostare la luminosità al massimo (standard è più bassa).

Infine, ti consiglio di acuistare cupolino maggiorato fumé e monoposto, è tutta un'altra cosa! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16112367
16112367 Inviato: 10 Ott 2019 9:54
 

Complimenti ragazzi, bellissime !
 
16112446
16112446 Inviato: 10 Ott 2019 13:28
 

Secondo me ha un solo "difetto", se così vogliamo chiamarlo: non trasmette più quella sensazione di "esclusività" delle progenitrici RR, quell'idea di guidare una vera "race replica".

Però trovo che sia molto bella esteticamente e molto intelligente nelle scelte tecniche.
95 cv su strada, forse sarebbero pochi per Marquez, per i piloti da bar sono anche troppi.
 
16112450
16112450 Inviato: 10 Ott 2019 13:38
 

Destra5 ha scritto:
Secondo me ha un solo "difetto", se così vogliamo chiamarlo: non trasmette più quella sensazione di "esclusività" delle progenitrici RR, quell'idea di guidare una vera "race replica".



La cosa è voluta e non casuale, anche e soprattutto perchè non è l'erede della CBR 600RR, ma della CBR 600 F... 0509_up.gif
 
16112463
16112463 Inviato: 10 Ott 2019 14:07
 

AG_KTM ha scritto:
La cosa è voluta e non casuale, anche e soprattutto perchè non è l'erede della CBR 600RR, ma della CBR 600 F... 0509_up.gif


Anche questo è vero. A me spiace, ma forse quello della RR è un segmento dove per Honda non ha più molto senso investire, ad oggi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©