16046886
Inviato: 8 Feb 2019 15:33 Oggetto: Montare “muso” cbr 500 su cb500f
Visto che le due moto, di fatto, sono le stesse, sarebbe possibile montare il muso della sportiva sulla naked, per avere protezione aereodinamica senza dover cambiare moto? Non voglio montare cupolino fissati al manubrio
Se ho detto un’eresia, perdonatemi
Valeria7
Ginocchio a Terra
Ranking: 250
16046888
16046888
Inviato: 8 Feb 2019 15:44
Più che altro fai prima a vendere la F e comprare una R.
Probabilmente, oltre che con gli attacchi, avresti qualche problema anche con il manubrio: potrebbe rivelarsi un'operazione dispendiosa che si concluderebbe con un accrocco. Sarebbe più semplice, come detto, prendere una R e far montare un manubrio meno caricato all'anteriore.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7315
16046898
16046898
Inviato: 8 Feb 2019 16:31
Il cupolino della "R" ha bisogno di avvitarsi al resto della carena per non ondeggiare al vento: non si può.
TartarUgo
Minimoto Champ
Ranking: 1914
16046903
16046903
Inviato: 8 Feb 2019 16:42
Credo che sia tutta l'impostazione dell'anteriore che renda complicato (quasi impossibile) il trapianto: da questa foto s'intuisce il perché.
immagini visibili ai soli utenti registrati
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7315
16046909
16046909
Inviato: 8 Feb 2019 17:02
Infatti intendevo tutto il muso.. tenendo conto che il
Resto é uguale ...
Valeria7
Ginocchio a Terra
Ranking: 250
16046930
16046930
Inviato: 8 Feb 2019 18:56
Di solito è più facile il contrario, spogliare una nuda.
Bisognerebbe vedere se il telaio presenta gli stessi attacchi: in cannotto di sterzo dovrebbe avere la stessa inclinazione (25,5°), ma poi va visto se si riesce a far girare lo sterzo.
Imho il cambio della moto è un'operazione più semplice ed economica.
tibbs
Moto Gp Champ
Ranking: 7315
16046936
16046936
Inviato: 8 Feb 2019 19:14
Purtroppo come si vede dalla foto la posizione della sportiva e' piu caricata in avanti
e questo cambia tutto il setup della carena anteriore.
ammeno di non trapiantare anche forcelle e strumenti,
la soluzione piu conveniente sarebbe di trovare un parabrezza/carena aftermarket.
Si conserva la posizione piu rialzata ma si ottiene anche protezione aerodinamica.
oppure cambiare moto, considerando che la sportiva e' piu scomoda.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
16047025
16047025
Inviato: 9 Feb 2019 12:04
feci questa domanda 2 anni e mezzo fa, proibitivo, roba da almeno 4000 euro
Garak79
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
16047137
16047137
Inviato: 10 Feb 2019 8:55
Hai chiesto ad Honda?
Valeria7
Ginocchio a Terra
Ranking: 250
16047192
16047192
Inviato: 10 Feb 2019 13:41
Valeria7 ha scritto:
Hai chiesto ad Honda?
Si a loro, la risposta fu di vendere la mia e cercare la carenata....
Garak79
Ginocchio a Terra
Ranking: 210
16047194
16047194
Inviato: 10 Feb 2019 13:52
Ahaha.. va bene mi arrendo... proverò bene la carenata e dopo valuterò
Valeria7
Ginocchio a Terra
Ranking: 250
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi