pazuto ha scritto:
un bel giro!!!
grazie
pazuto ha scritto:
perquanto riguarda le gomme, penso che la miglior soluzione sia tenere la pressione corretta, in autostrada si spiattellano comunque.
piuttosto metti qualcosa di turistico, certe gomme a 5000 km sono quasi finite.....
l'anno scorso a metà strada ero sulla tela dietro e ho dovuto montarmi una Dunlop Roadsmart 3, l'unica compatibile in una citta' di 50.000 abitanti, col davanti (Diablo Rosso 2) sono arrivato a casa ma sembrava una slick.
quindi metterò la Dunlop anche se il problema è sempre dietro inoltre prevedo di dover fare qualche strada diciamo non asfaltata.
wkowalski ha scritto:
1) se scegli gomme touring con la doppia mescola (tipo pirelli angel o roadsmart) non dovresti avere grossi problemi. Viaggiando in 2 + bagagli col caldo tieniti scrupolosamente alle pressioni indicate sul manuale, anche se qualcuno ti dirà "ma è troppo alto, mio Kuggino in pista le tiene a 1,8" ecc.
viaggio solo e con zaino e sacco a pelo
wkowalski ha scritto:
le pressioni basse fanno surriscaldare la gomma, che ad un certo punto scoppia.
ecco qui ho sentito pareri discordanti, qualcuno mi aveva detto di sgonfiarle, immagino per aumentare la superficie di appoggio e distribuire il peso su più gomma
wkowalski ha scritto:
2) sembrerebbe il classico sintomo di spazzole andate... vedi cosa ti conviene tra revisionare il motorino, comprarlo nuovo o usato revisionato.
passato il caldo infernale ho fatto 5000km senza problemi, magari è solo quello?
wkowalski ha scritto:
3) le candele dovresti cambiarle alle scadenze indicate sul manuale.
altrimenti ci sono cali prestazionali? solo per capire, perche' hanno minimo 25000km e mai un problema