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Problemini su nuovo acquisto Kawasaki Zx-6r 2006
16045079
16045079 Inviato: 1 Feb 2019 14:53
Oggetto: Problemini su nuovo acquisto Kawasaki Zx-6r 2006
 

Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca sono riuscito a portarmi a casa una Zx-6 636 del 2006. La moto è perfetta in tutto ed originale, unici problemi sono:
_Possiedo una sola chiave nera
_La manopola del gas è leggermente dura e non ritorna da sola.

Per il problema della chiave leggevo vari topic e il fatto che se perdessi la mia attuale chiave sarei costretto a cambiare tutto il kit blocchetti + centralina, mi spaventa non poco.
Per la manopola del gas invece cosa potrebbe essere?Grazie mille
 
16045088
16045088 Inviato: 1 Feb 2019 15:23
 

Per la manopola del gas potrebbe essere un cavo poco lubrificato, quindi niente in tutto.

Per il fatto che mancano le chiavi master ed il doppione... Insomma...
 
16045095
16045095 Inviato: 1 Feb 2019 15:37
 

CBR_125R ha scritto:
Per la manopola del gas potrebbe essere un cavo poco lubrificato, quindi niente in tutto.

Per il fatto che mancano le chiavi master ed il doppione... Insomma...

Si leggevo che è un grosso problema. Alla kawasaki mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina al costo di circa 1100 euro icon_eek.gif
 
16045143
16045143 Inviato: 1 Feb 2019 18:32
 

Ciao 0510_saluto.gif

velenoso ha scritto:
Possiedo una sola chiave nera
In realtà è abbastanza normale che le moto usate vengano vendute con una chiave sola. Tipicamente il proprietario la perde, va in conce, scopre cosa costa una chiave chippata e dice "vabbé basta che ci faccio attenzione" icon_asd.gif

Soluzione? Non fare come loro, fatti fare subito il doppione. Meglio spendere 60€ oggi e stare al sicuro piuttosto che doverne spendere 1200 domani perché c'è da cambiare di tutto e di più! Vai ad ordinarla quanto prima icon_wink.gif

velenoso ha scritto:
_La manopola del gas è leggermente dura e non ritorna da sola.
Facilmente è un cavo non lubrificato come dice CBR, o anche solo mal registrato. Un qualsiasi meccanico di moto te lo sistema con niente icon_smile.gif
 
16045155
16045155 Inviato: 1 Feb 2019 19:37
 

Non so se il modello 2006 abbia la chiave codificata, la mia Z del 2004 non ce l'ha e mi sono fatto fare una terza chiave (non si sa mai) in una ferramenta qui del mio paese per la folle cifra di 3€ e funziona benissimo.

Cambiare la centralina? non sanno più cosa inventarsi per spennare i clienti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Comunque la chiave te la puoi far rifare tranquillamente anche se è codificata, certo la pagherai 50-60€, ma di sicuro non sono i 1100€ per il cambio centralina.
 
16045159
16045159 Inviato: 1 Feb 2019 20:12
 

kybor ha scritto:
Non so se il modello 2006 abbia la chiave codificata, la mia Z del 2004 non ce l'ha e mi sono fatto fare una terza chiave (non si sa mai) in una ferramenta qui del mio paese per la folle cifra di 3€ e funziona benissimo.
Idem con patate per la mia, e ne sono ben felice. Considerando che se vogliono fregartela te la fregano comunque, alla fine l'immobilizer di serie è solo un aggeggio che ti fa spendere 20x per ogni chiave che duplichi, nulla più.

kybor ha scritto:
Cambiare la centralina? non sanno più cosa inventarsi per spennare i clienti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Eh sì, se perdi tutti i set di chiavi ti tocca, perché tutto fa capo a lei... almeno in teoria: ho sempre sospettato che il problema per il costruttore sia più "burocratico" più che tecnico (evitare che un conce disonesto si metta a rubare moto col loro involontario aiuto... e perché no fare un po' di cresta sulla disattenzione della gente).

Sia come sia, finché c'è almeno una chiave, il doppione si può fare; costa caro, ma sempre meno dell'altra via...
 
16045161
16045161 Inviato: 1 Feb 2019 20:14
 

Vi aggiorno, dalle mie parti per un duplicato di una chiave codificata chiedono 128 euro, sapete o conoscete qualche ferramenta che faccia il duplicato a cifre più umane? Anche in pvt potete scrivere se volete. Grazie
 
16045165
16045165 Inviato: 1 Feb 2019 20:38
 

Centovent... icon_eek.gif ma in conce?
 
16045167
16045167 Inviato: 1 Feb 2019 20:49
 

TommyTheBiker ha scritto:
Centovent... icon_eek.gif ma in conce?

Eh eh no ragazzuoli, nelle ferramenta dell'Alto Adige 0509_mitra.gif contate che ho pagato per una copia di 2 chiavi di casa 6 euro e per una copia senza codice di quella della moto 12 euro. Dopo che sono andato via ho fatto un colpo di telefono in altri posti e sembra che si siano messi d'accordo con i prezzi 0509_si_picchiano.gif
 
16045168
16045168 Inviato: 1 Feb 2019 21:04
 

Si, può essere che facciano cartello.

Pure il prezzo della chiave non chippata è folle, il mio ferramenta l'ha dovuta ordinare apposta ma mi ha fatto pagare 3 o 4 euro a chiave...

Senti in concessionaria, fidati icon_wink.gif
 
16045240
16045240 Inviato: 2 Feb 2019 8:43
 

'Inghia l'Alto Adige!

Comunque non so come si possano perdere le chiavi di scorta. Zk.
Delle mie due ho la "master" e la copia originale e sono una del 2008 e l'altra del 2010.
 
16046646
16046646 Inviato: 7 Feb 2019 18:55
 

Aggiornamento: a 50km circa da casa sono riuscito a farmi fare la chiave per 70 euro. Ho risolto anche il problema alla manopola del gas, ho dovuto acquistare un cacciavite a percussione perchè le viti non mollavano. Il problema era nei cavi, li ho lubrificati con wd40 e ho risolto.
Volevo porvi un'altra questione, non so se sia un reale problema o meno perchè provengo da una moto a carburatori. In 6 marcia, a volte quando apro il gas e sono sui 5000 - 6000giri, sento come se ci fosse un po di incertezza, una calo di potenza diciamo o meglio una sorta di buco di erogazione. Inoltre ad andatura da città, pelando leggermente il gas sopratutto in 2 o 3 (tra i 40 - 50km/h) la moto non è lineare, mi porta ad aprire leggermente di piu il gas. Stessa cosa la fa in discesa usando il freno motore.
 
16046669
16046669 Inviato: 7 Feb 2019 21:10
 

Ciao , "Velenoso" .
Quella moto ha sul groppone ormai qualche annetto .
Non ci troverei niente di strano se avesse residui o incrostazioni nel sistema di alimentazione .
Prima di imbarcarti in interventi di revisione di vario genere , però , io proverei ad alimentarla con benzina premium per 2/3 pieni , verificando poi se la situazione migliora .
Questo genere di carburante ha buone proprietà detergenti , in alcuni casi sufficienti a sciogliere/rimuovere depositi e schifezze varie che inevitabilmente si vengono a creare nel sistema di alimentazione .
Sarebbe , a mio parere , una buona cosa anche la verifica dello stato interno del serbatoio , per scongiurare la presenza di fenomeni di ossidazione .




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16046737
16046737 Inviato: 8 Feb 2019 5:36
 

Essendo del 2006 immagino che sia il 636, sono moto che richiedono "spesso" un controllo del gioco valvola, se la moto ha qualche km (ma in generale se è stata usata come si deve) c'è caso che abbia bisogno di una sistemata alle valvole.

La mia ex a circa 40000km aveva questi problemini, con la registrazione delle valvole e controllo agli iniettori puf... Tornata perfetta! (per quanto quel motore ignorante possa esserlo.. icon_twisted.gif )
 
16046806
16046806 Inviato: 8 Feb 2019 11:05
 

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Intanto ve la presento icon_razz.gif
La moto è una 636 del 2006 e ha circa 29.000km. E' tutta originale, niente accessori. Hanno modificato solo il porta targa. A vederla non sembra moto che abbia visto la pista, però c'è sempre il dubbio. Era intestata ad una società la quale è riuscita a riscattarla solo qualche mese fa in quanto era sotto pignoramento da un pò di tempo. L'ho presa solo dopo essermi informato bene. Chi me l'ha venduta dice che è stata tagliandata a giugno ma è sempre un dubbio quando si acquista da privati. Quando acquistai la zxr 400 trovai il filtro dell'aria in pessime condizioni con la spugna tutta degradata. 0509_down.gif . Ho parecchia esperienza sui motori a carburatori, ho sempre fatto qualsiasi lavoro io con criterio, a casa non manca mai la dinamometrica 0509_pernacchia.gif sono uno di quelli che se non ha gli attrezzi giusti e sopratutto buoni, li compra oppure non fa il lavoro.
Quindi diciamo che ora la moto è in buone mani. Il problema è che non avendone mai usate prima di queste a iniezione, non ne conosco il comportamento.
 
16046818
16046818 Inviato: 8 Feb 2019 11:24
 

Sembra nuova in effetti!
Complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
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