kybor ha scritto:
Non so se il modello 2006 abbia la chiave codificata, la mia Z del 2004 non ce l'ha e mi sono fatto fare una terza chiave (non si sa mai) in una ferramenta qui del mio paese per la folle cifra di 3€ e funziona benissimo.
Idem con patate per la mia, e ne sono ben felice. Considerando che se vogliono fregartela te la fregano comunque, alla fine l'immobilizer di serie è solo un aggeggio che ti fa spendere 20x per ogni chiave che duplichi, nulla più.
kybor ha scritto:
Eh sì, se perdi tutti i set di chiavi ti tocca, perché tutto fa capo a lei... almeno in teoria: ho sempre sospettato che il problema per il costruttore sia più "burocratico" più che tecnico (evitare che un conce disonesto si metta a rubare moto col loro involontario aiuto... e perché no fare un po' di cresta sulla disattenzione della gente).
Sia come sia, finché c'è almeno una chiave, il doppione si può fare; costa caro, ma sempre meno dell'altra via...