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Inviato: 19 Gen 2019 14:11
Oggetto: Cablaggio impianto elettrico Kawasaki KL 125
Ciao a tutti, ho un Kawasaki KL 125 e come da titolo cerco informazioni riguardo al cablaggio dell'impianto elettrico.
Ebbene, tutta la parte che comprende luci, stop, frecce e clacson (se non scordo altro) ha smesso di funzionare già da tempo. Personalmente, essendo che fosse estate non volendo tener la moto ferma, non mi sono mai preoccupato troppo, anche perchè pensavo fosse una cosa risolvibile in poco tempo.
Ora che è inverno, mi sono concentrato di più sul problema, e non trovando dopo settimane di ricerche la fonte del problema, mi sono deciso di rifare tutta la parte che comprende il funzionamento delle parti prima a voi elencate. Premetto che sono parzialmente ignorante in tema, ma sono disposto ad informarmi e studiarci su senza alcun problema.
Ora vado al dunque: non ho la batteria, e quindi tutta l'energia che usa l'impianto, è quella fornita dal volano e dalla bobina (correggetemi se sbaglio), l'impianto che ora ho su è veramente uno schifo, ci sono fili che si interrompono, altri tagliati, alcuni che sono tagliati e nastrati insieme ad altri che poi cambiano colore, e molti altri obrobri che comunque rendono impossibile capire se il problema è del cablaggio o proviene da altre parti. Io, personalmente non ho trovato alcuno schema del cablaggio, anche contattando l'azienda KL, a livello di manuali ho trovato solo quello del KX (che è quello da cross, quindi non ha luci e nulla).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'avete risolto?
Avete consigli da darmi?
Per caso avete uno schema del cablaggio del KL?
Grazie in anticipo a chiunque, scusate se ho scritto tanto.
P.S. Ho visto l'altro topic di un ragazzo con lo stesso problema, ma non penso siano arrivati ad una conclusione, quindi ne apro un altro per vedere se magari qualcuno può aiutarmi.