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Inviato: 1 Gen 2019 2:34
Qwertolino ha scritto:
Riguardo al miscelatore se hai il cilindro 50 tienilo, compra un carburatore con l'attacco per miscelatore
Su qualsiasi elaborazione secondo me togliere il miscelatore e` una gran stupidata. Non solo per ragioni pratiche, ma anche per la migliore lubrificazione del motore. Ad esempio, sei in discesa al 15% su una strada di montagna, ti affidi a quel poco di freno motore che il due tempi ti offre. Da quel momento che il motore si trova a determinati giri/min ma non acceleri, la miscela arriva in quantita` minima e di conseguenza al motore non arriva sufficiente lubrificazione. Nel caso degli AM6 e blocchi Derbi, il miscelatore, oltre che a lavorare grazie al cordino dell'acceleratore pompa olio anche a seconda del numero di giri. Quindi, se sei a 10.000 Giri/min e molli l'acceleratore, la benzina smette di affluire, l'olio invece arriva sempre in quantita` in rapporto coi giri motore. Senza miscelatore l'olio smette di arrivare assieme alla benzina.
Ecco spiegato perche` il 90% delle grippate avviene in rilascio dell'acceleratore, e non in accelerazione pura.