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Nrg perde potenza a caldo [e vuoti, cause?]
16036162
16036162 Inviato: 25 Dic 2018 21:26
Oggetto: Nrg perde potenza a caldo [e vuoti, cause?]
 

Salve a tutti , ho un Nrg del 2012 con dr 70 , pinasco powersound , trasmissione over range , carburatore originale 17.5 , red sponge malossi . il problema é che a freddo va perfetto , prende 11.500 giri e cammina alla grande.. Ma quando si riscalda inizia a perdere prestazioni , ad esempio parto sottocoppia e poi quando prende i giri tende a gridare senza camminare .
Oggi ho provato a muovere la vite dell aria del carburatore , e ora mi fa anche dei vuoti ... Aiutatemi non so cosa possa essere
 
16036178
16036178 Inviato: 25 Dic 2018 23:31
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Salve a tutti , ho un Nrg del 2012 con dr 70 , pinasco powersound , trasmissione over range , carburatore originale 17.5 , red sponge malossi . il problema é che a freddo va perfetto , prende 11.500 giri e cammina alla grande.. Ma quando si riscalda inizia a perdere prestazioni , ad esempio parto sottocoppia e poi quando prende i giri tende a gridare senza camminare .
Oggi ho provato a muovere la vite dell aria del carburatore , e ora mi fa anche dei vuoti ... Aiutatemi non so cosa possa essere


Cambia assolutamente carburatore e (se vuoi) marmitta!!! Per un ela base minimo un 19 soprattutto se vuoi tenere la pws! (anche se con la pws il migliore è il 21!)
Poi come marmitta io ti consiglio una Shot V4 oppure una pro replica! (per un dr una pws è troppo aperta)

Probabilmente il problema maggiore sta nella taratura, me la potresti dire?
 
16036258
16036258 Inviato: 26 Dic 2018 15:02
 

A me il meccanico ha detto che sul base la pws va bene , forse devo aumentare i getti del minimo e massimo del carbu , la taratura non lo so perché l'ho preso di seconda mano , comunque a breve smonterò il carter per vedere
 
16036710
16036710 Inviato: 28 Dic 2018 20:00
 

Angelo23 ha scritto:
A me il meccanico ha detto che sul base la pws va bene , forse devo aumentare i getti del minimo e massimo del carbu , la taratura non lo so perché l'ho preso di seconda mano , comunque a breve smonterò il carter per vedere


Io ti consiglio il 19 (o meglio ancora un 21 se vuoi tenere la pws), non fidarti troppo del meccanico icon_asd.gif

La taratura di seconda mano? Cioè hai comprato rulli, mollette e mdc usati oppure hai "copiato la taratura" O.o

Comunque il problema secondo me sta nel carburatore, taratura e carburazione
 
16038149
16038149 Inviato: 4 Gen 2019 20:08
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Un mio amico con più o meno la tua stessa ela ha carbiurato con un 78 di massimo e tarato con mollette gialle, molla gialla(minarelli) o verde (piaggio) e rulli da 6 grammi. Per il fatto che perde giri quando è caldo vuol dire che potresti essere grasso perchè quando è freddo la carburazione si "smagra". Potresti anche essere magro comunque. prova a girare 100 metri senza filtro così senti se sei magro o grasso. Anche io sto carburando questi giorni e mi sta succedendo che quando arrivo infondo al gas perde giri perchè è magretto e senti che fa un rumore tipo quando lo metti sotto sforzo senza airbox
 
16038150
16038150 Inviato: 4 Gen 2019 20:10
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Piers_ ha scritto:
Cambia assolutamente carburatore e (se vuoi) marmitta!!! Per un ela base minimo un 19 soprattutto se vuoi tenere la pws! (anche se con la pws il migliore è il 21!)
Poi come marmitta io ti consiglio una Shot V4 oppure una pro replica! (per un dr una pws è troppo aperta)

Probabilmente il problema maggiore sta nella taratura, me la potresti dire?

Il 17.5 va benissimo con il dr, forse è la marmitta un po aperta
 
16038228
16038228 Inviato: 5 Gen 2019 0:14
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Un mio amico con più o meno la tua stessa ela ha carbiurato con un 78 di massimo e tarato con mollette gialle, molla gialla(minarelli) o verde (piaggio) e rulli da 6 grammi. Per il fatto che perde giri quando è caldo vuol dire che potresti essere grasso perchè quando è freddo la carburazione si "smagra". Potresti anche essere magro comunque. prova a girare 100 metri senza filtro così senti se sei magro o grasso. Anche io sto carburando questi giorni e mi sta succedendo che quando arrivo infondo al gas perde giri perchè è magretto e senti che fa un rumore tipo quando lo metti sotto sforzo senza airbox


Fai 100m senza filtro?!?!? Così lo fai grippare!
 
16038229
16038229 Inviato: 5 Gen 2019 0:14
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Il 17.5 va benissimo con il dr, forse è la marmitta un po aperta


Infatti gli sto consigliando il 19 se volesse tenere la PWS
 
16038489
16038489 Inviato: 6 Gen 2019 18:22
 

Oggi sono riuscito a carburarlo , ho messo un getto max 88 e ora non mi fa più ne vuoti ne nulla , l'unica cosa é che sugli 80 km/h iinizia a salire di giri senza camminare , ho smontato il carter e ho trovato tutto pieno di olio. Può esswre quello che fa slittare la cinghia
 
16038491
16038491 Inviato: 6 Gen 2019 18:29
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Un mio amico con più o meno la tua stessa ela ha carbiurato con un 78 di massimo e tarato con mollette gialle, molla gialla(minarelli) o verde (piaggio) e rulli da 6 grammi. Per il fatto che perde giri quando è caldo vuol dire che potresti essere grasso perchè quando è freddo la carburazione si "smagra". Potresti anche essere magro comunque. prova a girare 100 metri senza filtro così senti se sei magro o grasso. Anche io sto carburando questi giorni e mi sta succedendo che quando arrivo infondo al gas perde giri perchè è magretto e senti che fa un rumore tipo quando lo metti sotto sforzo senza airbox


Io ho la mdc rossa malossi , getto max 88 e i rulli ancora non lo so perché devo togliere il variatore , comunque se camminassi senza air boxe oltre al rischio di grippare, sporcherei tutto il carbu
 
16038497
16038497 Inviato: 6 Gen 2019 18:51
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Io ho la mdc rossa malossi , getto max 88 e i rulli ancora non lo so perché devo togliere il variatore , comunque se camminassi senza air boxe oltre al rischio di grippare, sporcherei tutto il carbu

Non ho detto di girare senza, ho detto di torglierlo per sentire se perde colpi, 100metri è per dire, fare avanti e indietro per la tua strada ecco... non grippi se fai 100 metri senza airbox
 
16038527
16038527 Inviato: 6 Gen 2019 22:52
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Non ho detto di girare senza, ho detto di torglierlo per sentire se perde colpi, 100metri è per dire, fare avanti e indietro per la tua strada ecco... non grippi se fai 100 metri senza airbox


Vabbé ormai penso di aver risolto, ora mi fa solo che verso gli 80 km/h sale di giri senza camminare , poi più si scalda e più tende a prendere giri senza camminare , comr ho detto su ho smontato il coprocarter e ho trovato pieno di olio, può essere quello che fa scivolare la cinghia?
 
16039100
16039100 Inviato: 8 Gen 2019 21:15
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Vabbé ormai penso di aver risolto, ora mi fa solo che verso gli 80 km/h sale di giri senza camminare , poi più si scalda e più tende a prendere giri senza camminare , comr ho detto su ho smontato il coprocarter e ho trovato pieno di olio, può essere quello che fa scivolare la cinghia?

Probabilmente un po ti fa perdere, bisognerebbe sentirlo
 
16039432
16039432 Inviato: 9 Gen 2019 21:20
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Probabilmente un po ti fa perdere, bisognerebbe sentirlo


Sono tarato rulli 4.7 malossi, mdc rossa malossi, mollette rosse, getto max 88 e min. 34.
Motore Dr 70, Pinasco pws, 17.5 dell'orto, variatore multivar 101, frizione fly, campana malossi
 
16039438
16039438 Inviato: 9 Gen 2019 21:30
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Sono tarato rulli 4.7 malossi, mdc rossa malossi, mollette rosse, getto max 88 e min. 34.
Motore Dr 70, Pinasco pws, 17.5 dell'orto, variatore multivar 101, frizione fly, campana malossi


Rulli: 5/5.5/6/6.5 gr in base alle tue preferenze
Mollette: bianche, verdi (consigliate) oppure gialle (troppo dure secondo me)
MDC: originale/ BIANCA / verde ; io ti consiglio la bianca della malossi, la rossa è troppo dura!!!!!

Per la carburazione poi ti gestisci te con lo spillo e minimo se vuoi migliorarla!
 
16040056
16040056 Inviato: 11 Gen 2019 16:45
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Piers_ ha scritto:
Rulli: 5/5.5/6/6.5 gr in base alle tue preferenze
Mollette: bianche, verdi (consigliate) oppure gialle (troppo dure secondo me)
MDC: originale/ BIANCA / verde ; io ti consiglio la bianca della malossi, la rossa è troppo dura!!!!!

Per la carburazione poi ti gestisci te con lo spillo e minimo se vuoi migliorarla!


Ho la rossa perché ho il multivar 101, comunque ho bianca e blu ma mi hanno detto che la bianca è troppo morbida, secondo te il problema che a caldo sale di giri senza camminare ( cioé fa 40 ma di più no seno scoppia il gt) é nella taratura? Peró a freddo va bene
 
16040205
16040205 Inviato: 12 Gen 2019 16:41
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

geche ha scritto:
Probabilmente un po ti fa perdere, bisognerebbe sentirlo


Oggi ho smontato la frizione,i ferodi misurano circa 2 mm e ha degli specie di solck dentro i ferodi, può essere la frizione?
 
16040225
16040225 Inviato: 12 Gen 2019 18:18
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Ho la rossa perché ho il multivar 101, comunque ho bianca e blu ma mi hanno detto che la bianca è troppo morbida, secondo te il problema che a caldo sale di giri senza camminare ( cioé fa 40 ma di più no seno scoppia il gt) é nella taratura? Peró a freddo va bene


La MDC devi mettere quella bianca!
Chi dice che è troppo morbida non capisce (per carità, se poi ci vuole un po' più dura ce la si mette eh) icon_asd.gif
La MDC su ela soft e base bisogna mette la più morbida

Comunque puoi anche provare a metterla la bianca, tanto non costa molto, se la provi dimmi come va1
 
16040227
16040227 Inviato: 12 Gen 2019 18:21
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Angelo23 ha scritto:
Oggi ho smontato la frizione,i ferodi misurano circa 2 mm e ha degli specie di solck dentro i ferodi, può essere la frizione?


Può essere! Se poi la devi cambiare io ti consiglio la Sport Pro della Stage!
 
16040583
16040583 Inviato: 14 Gen 2019 11:35
Oggetto: Re: Nrg perde potenza a caldo
 

Piers_ ha scritto:
Può essere! Se poi la devi cambiare io ti consiglio la Sport Pro della Stage!


Ho messo una fly malossi, la moto è cambiata totalmente ma il problema persiste, mi sono accorto che il paracqua perde e finisce il liquido sua cinghia e causa lo slittamento
 
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