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Moto 4 cilindri per patente a2
16035949
16035949 Inviato: 24 Dic 2018 7:08
Oggetto: Moto 4 cilindri per patente a2
 

Qual'è la migliore moto 4 cilindri per patente a2
(Esclusa la Kawasaki z 800/900/750)
Preferirei una moto sportiva
 
16035954
16035954 Inviato: 24 Dic 2018 8:17
 

Escludendo le Kawasaki Z ti direi di considerare la nuova Honda CBR 650 R.
La migliore in assoluto tra le quattro cilindri guidabili con la patente A2. Oltre ad essere l'unica.
 
16035960
16035960 Inviato: 24 Dic 2018 8:48
 

4 cilindri per a2, penso ce ne siano due, e una l'hai scartata.....
penso anche io che l'unica sia la cbr650r.
 
16035985
16035985 Inviato: 24 Dic 2018 11:20
 

CBR 250.

Naturalmente non l'attuale icon_smile.gif
 
16035988
16035988 Inviato: 24 Dic 2018 11:33
 

allora ci aggiungo la cb 400 four....
 
16035992
16035992 Inviato: 24 Dic 2018 11:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
CBR 250.

Naturalmente non l'attuale icon_smile.gif

Basta andare in Giappone, comprarla e farsela spedire. 0509_up.gif
 
16035996
16035996 Inviato: 24 Dic 2018 12:05
 

No no, si trovano anche in Europa. Certo non è che vai dal conce Honda di zona e la trovi lì bella bella nel seminterrato coperta da un telo icon_asd.gif È come comprare, chessò, una Nissan Skyline R33 o R34: ufficialmente sono state vendute solo in Giappone, se però cerchi... trovi!

Comunque era una battuta, suvvìa... come tutti i cimeli non è una moto per neofiti icon_smile.gif
 
16035997
16035997 Inviato: 24 Dic 2018 12:10
Oggetto: Re: Moto 4 cilindri per patente a2
 

Guglielmettim ha scritto:
Qual'è la migliore moto 4 cilindri per patente a2
(Esclusa la Kawasaki z 800/900/750)
Preferirei una moto sportiva


Moto sportive 4 cilindri per la A2 non ve ne sono

Ci sono solo delle naked/carenate. Dall'elenco che hai fatto devi escludere la Z750, che non puoi guidare perché non hanno mai realizzato una versione con 70kw

Sul nuovo, come ti hanno detto, ci dovrebbe essere solo la CBR650R

Sull'usato, moto depotenziate a 25/35kw possono essere la XJ6 (più le Diversion S/F), la Bantit 650 (N/S e poi il GSX650F che è la stessa moto).

Migliore... bhe, va tutto visto cosa si intende per migliore, come sempre. Se migliore=più sportivo, la scelta è praticamente inesistente.
 
16036000
16036000 Inviato: 24 Dic 2018 12:42
 

E una RS 250? eusa_think.gif

(stavolta sono serio, eh! icon_asd.gif )

Non è una quadricilindrica, ma il comportamento è grossomodo quello: va tenuta allegra, potenza notevole per la sua cubatura, motore che arriva a giri belli alti, eccetera.

La rogna è che devi per forza guidarla depo a libretto. Fare diversamente significherebbe rinunciare a buona parte dei pregi di questa moto, accollandosi al contempo non solo i suoi lati negativi caratteristici, ma accentuandoli pure.

Ah, e poi c'è anche da dire che trovarne una ad un buon prezzo è difficilotto ormai. Intendiamoci eh, non è una moto per cui si può fare il discorso "con X mila euro ci prendi una onesta naked di due-tre anni fa, quindi questa che ne ha dieci di più deve costare briciole". Se ci provi, ti ridono in faccia. E fanno bene. Ma c'è gente che in nome di una indiscutibile qualità ed un'oggettiva figaggine del mezzo, spara cifre astronomiche pure per degli esemplari buoni ormai solo per l'espianto...
 
16036021
16036021 Inviato: 24 Dic 2018 14:18
 

Un RS 250 bisogna saperci stare dietro però...
Piuttosto una Sky Line! 😁
(ma amme piace di più la Supra)
 
16036027
16036027 Inviato: 24 Dic 2018 14:47
 

Mah, alla fine è come fare manutenzione ad una RS 125, solo che tutti i pezzi da sostituire e i controlli da fare diventano "due per".

E in fondo, quanta gente ha iniziato proprio con una RS 125 a trafficare sulle moto? (me compreso)

Certo non è una moto da "metto benzina e lei va" eusa_naughty.gif
 
16036094
16036094 Inviato: 25 Dic 2018 7:38
 

Vero, ma i problemini di un RS 250 non sono proprio come quelli di un RS 125, non fosse altro per la disposizione dei cilindri.
Per tenere bene un 250 sportivo bisogna già avere manualità, non è proprio consigliabile imparare su questa moto, non fosse altro che i pezzi di ricambio non è che siano proprio diffusissimi (ok si possono prendere quelli Suzuki) e spesso è roba già usata, quindi bisogna avere occhio per ciò che si compra.

In oltre bisogna avere lo spazio e la voglia di trafficare.
Per me controllare olio, pressione, tiraggio della catena, spessore delle pastiglie e poco altro è già abbastanza, ma probabilmente perchè avendo sempre avuto 4T non ho mai avuto amichetti/parenti che mi insegnassero/condividessero il come farlo. Mentre gli amici avevano la moto smontata per vari grippaggi/sincronizzazioni e compagnia io ero in giro...
Al mio tosaerba cambiavo l'olio ogni 5000km e ogni 10000km la trasmissione. Bona. icon_mrgreen.gif

Concludo con il dire che o si è appassionati oppure la guida del 250 non è proprio il massimo della vita in strada, in quanto va fatto urlare ben di più di un 4 cilindri per avere prestazioni, niente di male questo fa parte del gioco, ma ricordo uscire da Bologna (anni fa) con un RS 250... Mamma mia...
Poi ok arrivato ai piedi della Raticosa mi sono divertito a scendere e salire (anche se mi ci è voluto tutto il giorno per (non ho la presunzione di dire che ci fossi riuscito) "capire", diciamo intuire, come avrei dovuto guidarla, il proprietario che mi seguiva con il mio 636 a fine giornata era molto meno stanco di me! icon_asd.gif

Tutto questo pippone solo per dire che mi pare un tantino "forzato" consigliare, senza sapere chi c'è dall'altra parte del monitor, una moto del genere...

P.s.: per far urlare per bene un motore del genere devi avere il posto/spazio, spesso si fa fatica in trentino a trovare strada libera per farlo, ma almeno, per quanto polmone, il CBR va anche basso di giri in salita (salite vere intendo).
Non oso pensare un RS 250 con la coda di auto a fare Passo Manghen (per dire un passo non veloce con delle belle salite) oppure il Gavia con un pò di auto davanti... Il CBR 650 R per questo è molto più polivalente: bella coppia in basso (ovviamente in rapporto alla cilindrata ed al frazionamento) aspetto sportivo e guida sufficientemente affilata per un neofita/neopatentato alla prima esperienza con 95cv.
 
16036104
16036104 Inviato: 25 Dic 2018 11:30
 

Un ben CB500 four§?
Buon Natale!
 
16036132
16036132 Inviato: 25 Dic 2018 17:20
 

Se alla moto preferisci stare più tempo dietro il cupolino che sotto al puntale lascia perdere la RS250

CBR_125R ha scritto:
Piuttosto una Sky Line! 😁
(ma amme piace di più la Supra)


Quoto! Ora esce la nuova 0509_banana.gif
 
16037027
16037027 Inviato: 30 Dic 2018 9:29
 

Ma perchè una 4 cilindri ?
Già si fatica a sincronizzare due carburatori... icon_confused.gif
 
16037042
16037042 Inviato: 30 Dic 2018 11:26
 

Pensa che il CBR 650 R ha pure l'alza valvola manuale...
 
16037063
16037063 Inviato: 30 Dic 2018 13:54
 

Rientrando in carreggiata sulla richiesta fatta credo che l unica sportiva recente a 4 cilindri per A2 sia la Honda cbr650. Escludendo le Kawasaki Z900. Poi se si vuole andare sulle naked o sulle bicilindriche allora le possibilità aumentano.
 
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