Leggi il Topic


Street Triple 765 R Low Seat
16032959
16032959 Inviato: 11 Dic 2018 9:58
Oggetto: Street Triple 765 R Low Seat
 

Buongiorno a tutti,
io ho una Hornet 600 e sarei in procinto di acquistare la nuova Street 765 R.
So che la Triumph, solo per la 765 R, ha creato anche la versione Low Seat (altezza sella 78 cm) e per me sarebbe il top.
Rispetto alla R con altezza normale, c'è ovviamente differenza sull'escursione delle sospensioni sia della ruota anteriore che posteriore e l'estensione del mono.

Mi sono stati dati questi dati tecnici:

Rispetto alla versione R, la R Low Seat ha l'escursione della ruota anteriore che varia da 115 a 95, e della posteriore che varia da 134 a 98.
Il mono perde in estensione.

La domanda è proprio su quanto possano andare ad incidere queste differenze sulla sicurezza di guida, in quanto io preferirei puntare alla Low seat per risolvere i miei problemi di altezza e appoggio, ma se fosse rischioso o mi comporterebbe disagi di assetto per strada (avvallamenti, dossi,ecc..), mio malgrado valuterei la R ad altezza classica, facendo abbassare la sella..

Grazie per la vostra attenzione
Letizia
 
16032964
16032964 Inviato: 11 Dic 2018 10:23
 

Non conosco la moto in questoone, ma se le modifiche alle sospensioni sono state fatte dalla triumph e non da ammiocugino, penso che si possa essere relativamente sicuri sul comportamento dinamico della moto
 
16032979
16032979 Inviato: 11 Dic 2018 11:22
 

Meno corsa delle sospensioni comporteranno una maggior difficoltà a gestire le asperità della strada, quindi comfort minore, in oltre potresti essere limitata nel trovare il giusto assetto.

Se ti basta la sella scavata per toccare farei così.
In ogni modo se la Casa madre prevede l'opzione della modifica alle sospensioni andrei sereno.
 
16032982
16032982 Inviato: 11 Dic 2018 11:28
Oggetto: Re: Street Triple 765 R Low Seat
 

leti70 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
io ho una Hornet 600 e sarei in procinto di acquistare la nuova Street 765 R.
So che la Triumph, solo per la 765 R, ha creato anche la versione Low Seat (altezza sella 78 cm) e per me sarebbe il top.

Non l'hai scritto esplicitamente, quindi te lo chiedo: hai già provato a salire sulla 765R?
Le Hornet possono essere più basse sulla carta - 800 mm le 2007+, un po' più basse le precedenti - ma sono anche piuttosto larghe. La Street è più stretta di suo ed è un progetto più moderno. Oggi si rastrema aggressivamente la sella, specie in zona serbatoio, cosa che aiuta a raggiungere più agevolmente terra (almeno con una zampa).

In altre parole: assicurati che sia effettivamente un problema prima di fasciarti la testa e ordinare un prodotto che risolve un problema inesistente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©