Innanzitutto
ringrazio a tutti per le splendide ed esaustive risposte ragazzi! Cerco di rispondere e citare vari messaggi di ognuno! Citando Lucaracing84 (grazie mille per le tue esaustive risposte e il bellissimo racconto della tua esperienza carissimo! Non scusarti della lunghezza, il mio in confronto è un poema haha!
) in questi giorni ho letto, da come ho scritto prima, delle varie posizioni di guida sulle moto, bene, ne è uscito fuori che le cruiser sono tra le più scomode!! Poichè la posizione molto bassa della moto, la posizione delle gambe (con le pedane avanti, rispetto ad una naked che sono centrali) e la posizione delle braccia non aiutano ad ammortizzare tutto il peso verso i tuoi arti (come invece funziona benissimo su una naked,sportiva, enduro ecc. ecc.) ma caricano tutto il peso sulla tua colonna vertebrale! E questa è una cosa che ho notato anche io dopo qualche uscita, tornavo a casa con la schiena molto stanca! Ho citato Luca poiché condivido la risposta che è stata data ad ansetup, ogni moto secondo me è soggettiva, può essere pure una cruiser ma alcune cose possono cambiare, come nella moto di Luca ad esempio, il suo manubrio ha una posizione da naked e le pedane sono messe nella posizione centrale, molto più comoda! Tutte queste cose ad esempio la honda shadow 125 (moto che sto guidando in questo periodo) non le ha, ha un manubrio largo, pedane lontane ed è bassa, cosa che da come vi ho scritto porta un po' di fastidio alla schiena.
Anche ansetup non ha tutti i torti da come scritto, le cruiser hanno parecchi limiti, tra cui una cosa molto importante per me è la posizione! Perciò ho deciso di voler passare al mondo naked, sia perché da come accennato nel post voglio adrenalina e divertimento, sia per la perfetta posizione di guida che puoi avere su di esse, ed in più se un giorno vorrò uno stile di design come nelle cruiser (i design delle cruiser sono bellissimi, li non ci sta nulla da dire) vengono prodotte naked con quello stile, come le motoguzzi ad esempio! (Motoguzzi V7 |||, quant'è bella?) Amo il mondo naked per questo, ci sta di tutto nel modo giusto, semplice, stiloso, adrenalinico di guida! Detto ciò vorrei condividere con voi il mio nuovo amore, (purtroppo ho abbandonato l'idea del Monster 797, scusatemi ducatisti, ma persino la carenza nel display di quanta benzina hai mi da un po' fastidio..) presentata da poco all'eicma, in passato mi aveva molto colpito il modello 1000, e ora la Honda ha sfornato questa bellissima bestia: la Cb650r, tutto al posto giusto e con stile retrò che a me piace tanto (ecco anche perchè inizialmente sono stato interessato alle cruiser, la maggiorparte hanno stili retrò e vintage, però ero convinto che erano persino più comode degli altri tipi di moto, beh, mi sbagliavo a quanto pare!) sarei molto felice di avere questa moto e sono sicuro oramai di prendere questa qui, innamorato dalla prima volta che la ho vista, così innamorato che mi sono letto di tutto nel sito e guardato ogni video disponibile su di essa!
Purtroppo non si sa ancora ne data di uscita ne prezzo, alcuni dicono che uscirà verso Marzo-Aprile, se la pazienza è il prezzo da pagare (oltre ai soldi per la moto
) per questa bellezza aspetterò!
Vorrei mandare un messaggio a tutti i motociclisti o futuri motociclisti la fuori, le moto sono tante, e anche se si fanno notare i difetti di alcune, come ho fatto ad esempio io nella descrizione delle cruiser, e a voi piacciono, non dovete farvi fermare nel comprarle se queste cose a voi non interessano! Se avete la passione per esse andate e compratele! Viva le moto!