16027463
Inviato: 17 Nov 2018 23:23
Oggetto: Guzzi V7 II°/V7 III° [sella larga per pilota basso]
ciao a tutti,
non ho trovato topic di piloti bassi come me (Premetto 1.61 e gamba nemmeno tanto lunga)
ho recentemente venduto la mia ex gladius e sono in procinto di ritornare ad un genere più classico (avevo fino all'anno scorso una CB500 four del '72).
primo contatto col genere è stato con Street Twin della quale ho apprezzato la seduta rasoterra, facilitata da un raccordo molto scavato nella zona del serbatoio. Ottimo appoggio, ripeto sono basso, ed in città dove guido abitualmente non è da sottovalutare.
Tuttavia, mi sono imbattuto nella V7 e amando il genere tutta sostanza pochi fronzoli mi sono letteralmente innamorato della V7 ed ho una buona occasione di acquistare una V7 II stone (2016).
Non avendo mai poggiato le chiappette sulla suddetta, ho girato un po' di concessionari per provare la seduta ed il peso.
In conce aveva solo (ovviamente) la V7 III stone che da scheda tecnica ha la sella a 77cm da terra.
Beh sorpresa negativissima, la sella è molto larga nella zona di raccordo col serbatoio, in classico stile retro, e pertanto nonostante il dato numerico favorevole (soli 77 cm) perdo parecchi centimetri e l'appoggio a terra non è dei migliori; anzi sento la gamba fastidiosamente lontana dalla moto, causando anche l'inclinazione della stessa per toccare.
Dato che la V7 II da scheda tecnica è addirittura 79 (la Classic 80,5) credo che la difficoltà sia insormontabile.
Vengo al dunque e vi chiedo alcune cosuccie sperando nella vostra voglia di accrescere il club:
0. c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
1. da cosa è dovuta la differenza di quei 2 cm fra la seconda e la terza serie? è la sella più bassa come imbottitura oppure cambia proprio la quota del telaio????
2. credo la sella possa essere scavata anche se è già sottile, ma dubito possa essere rastremata in zona cavallo poggiando sul doppio tubolare, confermate?
3. ultima, esiste una sella ribassata a listino per 190 euro circa, qualcuno l'ha provata? va bene sia su II che III serie?
grazie a tutti per l'aiuto !!!