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Honda CRF 250 L pareri ed info prestazioni
16026508
16026508 Inviato: 14 Nov 2018 18:45
Oggetto: Honda CRF 250 L pareri ed info prestazioni
 

Ciao a tutti! Sto valutando l’acquisto di un Honda CRF 250 L volevo sapere come moto qualitativamente come era (modello 2017/2018) e i vari prezzi. Vorrei sapere anche le prestazioni della moto perché vorrei sapere se con i suoi Cv e Cc abbia la forza di portare me 1,85 93 kg grazie a tutti
 
16026516
16026516 Inviato: 14 Nov 2018 19:12
 

La crf è una moto di sostanza con tutta l affidabilità che honda sa offrire, va bene per fare tutto ma non eccelle in niente consuma davvero poco e va il giusto ovviamente non ha super prestazioni ma ti fa divertire in ogni situazione le sospensioni sono solo discrete e per il vero off road forse serve migliorarle ma anche cosi ti togli delle soddisfazioni se scegli la versione rally che trovo molto più bella puoi utilizzarla anche come una moto per fare dei lunghi percorsi in stile raid ... Come prezzo non è regalata ma la qualità c'è ed è una delle poche che ti fa 12000 km tra un tagliando e l altro è non è poco....
 
16026528
16026528 Inviato: 14 Nov 2018 20:23
 

Un annetto fa mi interessavo a questa piccola moto e chiesi un parere qualificato ad un possessore, il quale mi riferì, cito:
"La CRF250L è una piccola dual da passeggio che all'occorrenza sa andare dovunque, come una dual sport che si rispetti. L'ho comprata fondamentalmente per prendere qualsiasi strada senza avere pensiero di se e come sia asfaltata.
Il suo principale pregio è decisamente la spensieratezza che offre, unita alla polivalenza.
Io la uso quasi esclusivamente su asfalto, ma con il pignone 13 (invece che il 14 di serie), c'è gente che fa fuoristrada serio, compatibilmente con la potenza ridotta ed il motore di origine sportiva che spinge soprattutto agli alti regimi.
La moto mantiene le sue oneste promesse, i costi d'esercizio sono ridicoli, si sta tra i 32 e i 35 km/l con una guida comunque rilassata.
Rapporti di serie molto lunghi, che permettono anche l'utilizzo in autostrada a 110 km/h senza soffrire. Ovvio che se avesse 100 cc e 10 cv in più sarebbe perfetta, ma anche così va benissimo. Diversa gente, se cerchi sul web, ci ha fatto (Steph Jeavons) il giro del mondo. "
 
16027468
16027468 Inviato: 17 Nov 2018 23:47
 

ho capito ringrazio molto entrambi volevo solo chiedere un'ultima info si dice che la massima velocità è 140 km/h? riuscirebbe a portare due passeggeri? la sella è bassa rispetto agli altri dual icon_biggrin.gif ancora grazie site stati molto precisi e chiari (chiedo scusa se le domande sono ignoranti ma sono un neofita icon_biggrin.gif )
 
16027535
16027535 Inviato: 18 Nov 2018 11:52
 

Si la velocità massima è all incirca quella è risulta elevata per il tipo di moto credo sia frutto dei rapporti abbastanza lunghi,in due ci riesci ad andare ma è tutt altro che comoda e ovviamente con due persone a bordo le prestazioni risentono un po' del peso la sella non è molto bassa è quasi al livello di un enduro più che di una dual classica... Se vuoi andare in due e spendere poco ma stare più comodo e vuoi una moto più bassa dai uno sguardo alla royal enfield Himalayan gli sterrati li fai lo stesso ma ovviamente è meno performante della crf ma potrebbe essere la tua scelta giusta inoltre il motore ha circa la stessa potenza ma potendo contare su una cilindrata decisamente maggiore ha più coppia e tiro in basso e questo aiuta quando vai a pieno carico...
 
16028181
16028181 Inviato: 20 Nov 2018 21:35
 

sto valutando anche un wr 250 r ne ho trovato uno con 17000 km chissà se con quei km è ancora valido...
 
16028183
16028183 Inviato: 20 Nov 2018 21:41
 

Si è una moto valida ed affidabile non ha bisogno di molta manutenzione perciò non dovrebbero esserci problemi riguardo allo stato. D uso a quei chilometri,controlla che la manutenzione sia stata fatta e dovresti essere apposto ha circa cinque cavalli in più della crf ma le prestazioni sono simili...
 
16028215
16028215 Inviato: 20 Nov 2018 23:24
 

Vale5-0 Non so come ringraziarti sei gentilissimo credo una fa 10000 (wr250r) e l'altra 9000 una ha 31cv l'altra 25 un 22 nm l'altra 22 spero che la crf 250 l n sia tanto ficca sui bassi...
 
16028263
16028263 Inviato: 21 Nov 2018 8:08
 

La crf -l adotta lo stesso motore delle crf racing solo che è depotenziato e con un allungo limitato purtroppo mantiene la caratteristica della sorella più potente quindi la potenza arriva in alto c'è poco da fare ma tanto i motori di questa cubatura hanno più o meno tutti la stesse caratteristiche, le uniche che girano meglio più in basso possono essere quelle da motoalpinismo tipo la beta alp o altrimenti conviene salire di cilindrata se si cerca una curva di coppia più piatta...
 
16028457
16028457 Inviato: 21 Nov 2018 16:38
 

ho capito grazie dell'info quindi se vorrei qualche prestazione superiore rimanendo sempre sullo stesso segmento di moto mi dove buttare sulla WR250R icon_biggrin.gif
 
16028485
16028485 Inviato: 21 Nov 2018 18:34
 

Be secondo me no, ho provato una crf 250 f versione rally con mappa filtro e scarico è andava di più della wr e anche della kle della kawasaki alla fine sono tutte simili poi in configurazione standard magari i 5cv in più si sentono ma non ti credere che facciano miracoli... bisogna poi sempre valutare bene lo stato d uso della moto quello può e deve far pendere l ago della bilancia più da una parte o dall'altra...
 
16028516
16028516 Inviato: 21 Nov 2018 20:25
 

ho capito ho deciso un bel crf250l 2018 (scusa l'ignoranza) quando dici mappa la rimappatura della centralina? è facile da fare? spero che nn sia troppo bassa per me la moto sono alto 1,85 e peso 95 spero che non sebro di stare su un pitbike icon_asd.gif
 
16028526
16028526 Inviato: 21 Nov 2018 21:08
 

Non è bassa come moto quindi non dovrebbero esserci problemi, si per mappa intendo rimappatura della centralina l esemplare che ho provato era di in concessionario e la usava come demo bike montava scarico completo akrapovic, l'ammontare era di circa 1500euro quindi un po' caro la sola mappa con circa 300 euro te la cavi...
 
16028558
16028558 Inviato: 21 Nov 2018 23:28
 

icon_biggrin.gif ho capito l'ultimissima domanda parlando solo di estetica il wr250r sembra molto ma molto più un enduro come estetica o mi sbaglio??? il crf 2018 sembra avere il molto basso
 
16035220
16035220 Inviato: 20 Dic 2018 0:13
 

salve a tutti la possiedo da un mesetto , presa due volte divertente ma morbida , si chiude l'ammortizzatore con solo pilota 185 108kg ,,,, come posso risolvere è normale? o qualcosa non va ? poi e normale che non va su una ruota anche se a me non interessa volevo solo capire se e normale … poca grinta … ma ripeto molto divertente … in due che succederà????
 
16035247
16035247 Inviato: 20 Dic 2018 10:16
 

Le sospensioni di quella moto sono morbide ed è possibile che vadano a pacchetto se il pilota è pesante perciò ti consiglio di aumentare il precarico del mono e una ghiera che devi avvitare sulla molla sicuramente la situazione migliorerà ma non aspettarti dei grossi cambiamenti le moto escono di fabbrica settate per piloti di 75 kg... Ovviamente consiglio di indurire anche la forcella per non creare scompensi nell assetto.
 
16035269
16035269 Inviato: 20 Dic 2018 12:01
 

Ghiera posteriore tutta escursione e anteriore non è regolabile ... appena mi arriva lo scarico cercherò poi il pignore più corto e vediamo se si arrabbia un pò nello sterrato
 
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