Ciao ragazzi,
premetto che ho 21 anni ed è il mio primo approccio al mondo moto e anche ai forum. Quindi vi chiedo gentilmente di essere comprensivi se ho dubbi anche sulle cose più banali. Sono qui per avere un punto di vista da parte di chi ha sicuramente più esperienza e passione in questo fantastico mondo motociclistico
Da un po' di mesi mi sono innamorato delle scrambler, proprio amore a prima vista e ho iniziato a informarmi sulle moto più di tendenza e affascinanti dal mio punto di vista ( Fantic Caballero 500, Moto Guzzi V7, Ducati Scrambler 400, Yamahaa XSR 700) ma purtroppo tutte quante risultavano assolutamente fuori Budget
La fortuna sta che parlando a lavoro con un collega, un meccanico, mi ha accennato che le moto sono la sua passione più grande, che le elabora già da tempo, nel suo paese di origine aveva un’officina, e il suo sogno è di guadagnare abbastanza per rimettere in piedi l’officina qui Italia. Mi ha anche detto che ha in casa una Honda CB400N del 82 che aveva intenzione di iniziare a lavorarci.
Cosi’ ho colto l’occasione al volo e abbiamo iniziato a pensare alle modifiche da apportare, pur mantenendo l’assetto della moto invariato in modo da non dover inceppare in pratiche burocratiche rognose.
Vi faccio una piccola lista:
Serbatoio del modello Honda CM400T Bobber serbatoio a goccia (da decidere il colore)
Telaio nero
Revisione e pallinatura del motore ( tutti i componenti meccanici color metallo x cause legate al raffreddamento)
Sella con rivestimento in pelle color marrone, lunghezza 52 cm
Marmitta: Link a pagina di Ebay.co.uk
Impianto frenante: ganasce posteriori nuove, la pompa anteriore maggiorata e pastiglie nuove davanti.
Manubrio alto nero, posizione enduro, manopole color marrone
Cerchi color metallo
40 raggi da 160x3 mm + 40 raggi da 125x3 mm . Tutti 80 con nipples lucidi e piega a 90°
Gomme scorpion Link a pagina di Pinterest.it
Conta chilometri digitale colore nero- dimensioni stimate 5 cm di diametro
Faro anteriore piccolo con griglia nera sopra– dimensioni stimate 6 cm di diametro
Faro posteriore a led piccolo- dimensioni stimate 5 cm di diametri
Parafango posteriore molto corto
Copri “componenti sotto sella” con griglia nera
Per il momento questo, voi cosa ne pensate? Si accetta ogni tipo di critica/miglioramento
L’obiettivo è comunque di fare una scrambler giovanile, fresca, grintosa e vintage tenendo conto che ho 21 anni ed è la mia prima moto, non vorrei una moto da “vecchio”
Per quanto riguarda le implementazioni da fare, si cerca di non superare il budget complessivo della moto, ad un prezzo compreso tra i 3100 ed i 3500 euro. Riguardo al prezzo che dite?
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto nel leggere il papiro
Un caro saluto a tutti!
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)