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Problema accensione 250 4t. Sintomi di grippaggio?
16022048
16022048 Inviato: 29 Ott 2018 18:14
Oggetto: Problema accensione 250 4t. Sintomi di grippaggio?
 

Ciao a tutti, vi racconto in breve quello che è successo pochi giorni fa al mio kawasaki kx 250 f, spero possiate aiutarmi. Per problemi di tempo non uso spesso la moto ma solitamente scendo in garage per accenderla per evitare che si ingolfi, 2 giorni fa decido di fare un breve giro vicino casa mia, ad un certo punto mentre davo gas ho sentito uno "scoppio" leggero al motore, ed improvvisamente un calo di potenza. La moto non si è spenta ma sembrava soffrire molto al minimo, comunque riesco ad arrivare a casa e proprio lì davanti si è spenta. Oggi ho provato ad accenderla ma durante la compressione del pedale della messa in moto si sente un forte scoppio dallo scarico e odore di bruciato, ovviamente non parte. La moto ha circa 80 ore quindi si dovrei rifare il motore. Qualcuno saprebbe dirmi se la situazione è grave? o se sto andando in contro ad un imminente grippaggio.
 
16022190
16022190 Inviato: 30 Ott 2018 10:11
Oggetto: Re: Problema accensione 250 4t. Sintomi di grippaggio?
 

Anto178 ha scritto:
Qualcuno saprebbe dirmi se la situazione è grave?


misura la compressione, se è in tolleranza sarà un problema di alimentazione/accensione.

ciao

WK
 
16022264
16022264 Inviato: 30 Ott 2018 13:56
 

Ciao, grazie di aver risposto. Purtroppo non ho modo di misurare la compressione con il tester, ma sono sicuro che sia tutto nella norma, la pedivella dà la solita compressione non ho notato nulla di strano. Ho ipotizzato che si potesse trattare della candela, quando ero in moto e ho sentito lo scoppio, può darsi che era proprio la candela che si stava bruciando? Di aver grippato o sbiellato lo escludo visto che sono riuscito a tornare a casa senza problemi, il motore a parte i vuoti non faceva rumori strani. Comunque oggi penso proprio di chiamare un meccanico per vedere cosa è realmente successo.
 
16022318
16022318 Inviato: 30 Ott 2018 16:36
 

Anto178 ha scritto:
la pedivella dà la solita compressione


ottimo, buon segno. La candela dovrebbe essere facilmente accessibile, giusto? Smontala e vedi se ci sono segni di olio. Altrimenti non resta che trovare il guasto, è a iniezione o carburatore?

ciao

WK
 
16022603
16022603 Inviato: 31 Ott 2018 18:07
 

Sono andato oggi dal meccanico, ha controllato la candela ed è apposto. Ha notato che c'era poco olio nel motore, questo mi fa pensare al peggio! eusa_wall.gif Mi ha detto che deve smontare la testata e vedere cosa sia successo. Visto che non sono un grande esperto di meccanica, mi domando cosa sia potuto accadere, questo scoppio nel motore e la seguente perdita di potenza a cosa è dovuto? la compressione ce l'ha come ho detto prima. C'è qualche altro modo prima di smontare tutto il motore per vedere se è grippato o sbiellato?
 
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