bartholomew373 ha scritto:
Grazie!
Questi sono spunti importanti. Effettivamente le legature sono già in programma.
Per gli altri punti grazie!
C'è da dire che tutto quello che ti occorre sapere per preparare la moto è scritto sul regolamento della competizione che andrai ad affrontare, perciò è cosa buona scaricare il regolamento per il 2019 del CIVS e del MES e vedere cosa richiedono.
Ad esempio, in alcuni casi ci sono anche richieste specifiche per la tabella portanumero, tanto per dirne una.
bartholomew373 ha scritto:
Ho un paio di approfondimenti da chiederti:
ottimo lo spunto per il faretto posteriore in caso di bagnato, non ci avevo pensato. Ho visto che sono disponibili sia "a batteria" che a cablaggio "classico". C'è qualche restrizione regolamentare in merito? (preferirei il led a batteria in questo caso)
No nessuna restrizione, deve solo essere di colore rosso, io avevo quello da bicicletta che si compra alla decathlon, a batteria.
bartholomew373 ha scritto:
la pinna paracatena non l'avevo proprio considerata. Ora darò un'occhiata in giro. Ma è obbligatoria o un'ottima prassi?
Obbligatoria, è una questione di sicurezza, impedisce che ti finiscano gli arti nella catena, con conseguenze molto, molto spiacevoli.
bartholomew373 ha scritto:
la spugna nel serbatoio?!?! Di cosa si tratta?
E' un materiale spugnoso che ha il compito di limitare perdite di benzina, anche questa è una misura di sicurezza.
bartholomew373 ha scritto:
sul vascone chiuso ci sto lavorando ora in fase di carenature. Ma è sufficiente che la carena abbia il fondo chiuso giusto?
Sì, deve evitare che in caso di rottura motore la perdita d'olio sia più contenuta possibile.
Ah, il liquido di raffreddamento deve essere tolto e sostituito da semplice acqua, anche in questo caso è questione di sicurezza, in caso di rottura non vai a "sporcare" la pista.
bartholomew373 ha scritto:
Per altro, ieri sera cercando un pochino, ho trovato che potrebbe risultare molto utile anche la protezione in carbonio per il forcellone, almeno ho visto che un paio di team che corrono con 1199 lo montano. Magari per ultima, ma mi sa che può risultare molto utile in caso di scivolata.
Io l'avevo, ma è una scelta personale e di buon senso per evitare anti estetici graffi
bartholomew373 ha scritto:
Altro punto che mi è venuto in mente, è la gommatura in caso di bagnato.
Per corse su strada in salita, le Dunlop possono risultare sufficienti, in caso di fondo bagnato/ umido? O è meglio farsi un treno di rain? (questo sarebbe fuori discussione nel caso di evento bagnato/ torrenziale)
Punto difficile. Dipende da quanto umido e bagnato c'è. Alle volte ho visto anche usare soluzioni miste, tipo posteriore da asciutto e anteriore da bagnato, bisogna vedere al momento...
Comunque un treno di rain è sempre bene portarselo dietro, sarebbe ottimo anche già montato su un altro paio di cerchi, perché alle volte che una gara sia bagnata si può sapere solo all'ultimo e non c'è tempo per cambiare le gomme.
bartholomew373 ha scritto:
Grazie mille in ogni caso. Era proprio il genere di dialogo di cui avevo bisogno!
Figurati!