Spesso si dice che chi ben comincia…
Purtroppo a me questo non capita molto spesso. Senza dilungarmi troppo in preamboli quest’anno ho deciso di cominciare presto la stagione per arrivare preparato alla prima gara. Valencia in gennaio vanta una temperatura media di 14°C circa. Detto fatto! ...all’arrivo il giovedì pomeriggio trovo un promettente 6°C con pioggia. Evvai!
Day 1
H2o….ecco il live motive della giornata.
Provare il nuovo Honda CBR 1000 RR per la prima volta su un circuito mai visto…con gomma mai viste è una bella sfida, ma non mi faccio certo intimorire!
Vista dal satellite o in on-board scaricati su youtube la pista non è difficile da imparare. Entro così già abbastanza convinto nelle traiettorie, ma…..checcass…ziokan…è tutta sali e scendi!! …non troppo però, così continuo nel mio giro. Arrivo al famoso “bananone” e mi viene un colpo. La prima parte della curva è in salita e scollina proprio a metà per scendere vistosamente all’ingresso dell’ultima curva. Bellloooooo….!
Il nuovo CBR mi da subito un bel feeling ed al terzo giro stacco il mio miglior tempo sull’acqua. Si, perché al quarto come da mia abitudine mi faccio prendere la mano e rischio subito di smaltarmi al primo curvone! …faccio altri sei o sette giri, ma mi viene il braccino e decido di andare in albergo a farmi un bel bagno! ...la sera mi portano i tempi! Scandalo…25esimo con un tempo oltre i 2 minuti! (Avremo girato in 30 poco più).
Day 2
La pioggia ci ha abbandonato, ma il freddo ha preso il sopravvento. Al risveglio troviamo tutta Valencia ricoperta da una lieve coltre bianca…neve? …no, è ghiaccio! …qualcuno ha avuto il coraggio di dire: “menomale!”
La pista è ancora bagnata e nessuno osa l’ingresso in pista. Esce un timido sole che scalda l’aria e comincia ad asciugare la pista. Come i funghi alcuni piloti escono timidamente dai Box. Vedo qualcosa di strano….MCCOY…Nannelli…Giuliano…Mamola ed altri professionisti! Metto il casco e mi lancio pure io. La pista è umida e non mi fido per niente, ma devo dire che la sensazione di farsi sverniciare da McCoy è fantastica (…ma anche no!). Rientro nel gruppo A – Piloti (Ekkekkass… ci mankerebbe altro!) e faccio la mia qualifica. Tolgo ancora un secondino e mi classifico 22esimo. C’è molto da migliorare, la moto è rapportata lunga, la spalla mi fa male, in cambio elettronico non funziona e non ho ancora digerito appieno le traiettorie e la prima curva. Il tempo è poco ed il meteo volge di nuovo al brutto. Si ritorna in albergo…
Day 3
Poco da dire. Pioggia nella notte e la pista non si asciuga. Alle 13 provo ad entrare con le intagliate ma non si rimane in piedi. Faccio alcuni giri per memorizzare meglio la pista ma la garetta viene annullata…tutti a casa!
Il bilancio del weekend non è positivo, troppi soldi spesi e girato veramente troppo poco.
Nessun risultato in termini di informazione acquisite su moto/gomme/ecc…
Meno male x la bella compagnia e per Valencia che è davvero una bella città! Paella y vino tinto! Olè….
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati