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Cosa aspettarsi dal 2019
16019294
16019294 Inviato: 19 Ott 2018 13:47
 



Diegowl ha scritto:
Lui la vorrebbe con un motore medio da 600cc, quella presentata utilizza lo stesso motore della gsx1000f.


Ah ok, capito male
Un 600 con quella linea un pò retrò non mi dispiacerebbe nemmeno a me
 
16019297
16019297 Inviato: 19 Ott 2018 13:54
 
 
16019299
16019299 Inviato: 19 Ott 2018 14:02
 

Mi ero perso quella discussione, ma vedo che sono in molti a pensarla come me.. (ossia a non trovare un vero e proprio senso a questa moto)
 
16019301
16019301 Inviato: 19 Ott 2018 14:14
 

Diegowl ha scritto:
Mi ero perso quella discussione, ma vedo che sono in molti a pensarla come me.. (ossia a non trovare un vero e proprio senso a questa moto)


Bhe, ha senso quanto ne può avere, per dire, l'accoppiata MT-07-XSR700 che, alla fine, sono la stessa moto e hanno le stesse caratteristiche base. Nel caso specifico ci ballano 900 euro per avere un'estetica retrò, nel caso della Katana il gap potrebbe essere superiore.

Quanto ad una Katana 600, bho, i gusti son gusti... Sarebbe più probabile una 650 su base SV... eusa_think.gif
 
16019312
16019312 Inviato: 19 Ott 2018 14:35
 

tibbs ha scritto:
Bhe, ha senso quanto ne può avere, per dire, l'accoppiata MT-07-XSR700 che, alla fine, sono la stessa moto e hanno le stesse caratteristiche base.


Vero, ma di Mt-07 ne hanno vendute una marea, poi con la moda che è (ri)nata del vintage, hanno colto l'occasione per creare un allestimento dedicato (simile discorso per Kawasaki Z900 e Z900 rs o proprio la Sv650 che ha la sua versione Cafe racer retrò ). Hanno così accontentato sia chi voleva uno stile moderno, sia chi desiderava una moto vintage.

La gsx1000f non credo stia vendendo così tanto, quindi riproporla semplicemente con la scusa dello stile retrò, a mio parere sarà un azzardo. Piuttosto avrei preferito un progetto quasi totalmente nuovo a sostituire la gsxf1000 (che poteva benissimo essere la nuova Katana)
 
16019321
16019321 Inviato: 19 Ott 2018 15:12
 

Diegowl ha scritto:
Vero, ma di Mt-07 ne hanno vendute una marea, poi con la moda che è (ri)nata del vintage, hanno colto l'occasione per creare un allestimento dedicato (simile discorso per Kawasaki Z900 e Z900 rs o proprio la Sv650 che ha la sua versione Cafe racer retrò ). Hanno così accontentato sia chi voleva uno stile moderno, sia chi desiderava una moto vintage.

La gsx1000f non credo stia vendendo così tanto, quindi riproporla semplicemente con la scusa dello stile retrò, a mio parere sarà un azzardo. Piuttosto avrei preferito un progetto quasi totalmente nuovo a sostituire la gsxf1000 (che poteva benissimo essere la nuova Katana)


Può essere vero anche il contrario: il prodotto X non funziona ed allora lo confeziono diversamente e lo propongo ad un prezzo superiore nella speranza che mi dia più margini e mi aiuti a recuperare l'investimento iniziale che (al momento, almeno qui da noi) non sembra colmabile. Se la strategia non dovesse funzionare, bhe, non credo ci rimetteranno troppo.

Vedremo cosa dirà il mercato.
 
16019332
16019332 Inviato: 19 Ott 2018 15:39
 

Certo, tutto può essere, e il mercato parlerà.
Secondo la mia modesta opinione (che conterà poco o nulla) il problema di quella moto (gsxf1000) non è tanto l'involucro quanto il contenuto, di conseguenza secondo me hanno sprecato un'occasione andando a lavorare sull'ultima cosa che andava migliorata. Si che viviamo in un'epoca in cui apparire è quasi più importante che tutto il resto, quindi, si vedrà 0510_confused.gif
 
16019409
16019409 Inviato: 19 Ott 2018 20:43
 
 
16019512
16019512 Inviato: 20 Ott 2018 11:18
 

Solo che ora come ora la Suzuki non ha a listino nessun 4 cilindri sotto i 750 cc...

Dovrebbe andare a tirare fuori quelli dei GSX-R, magari opportunamente depotenziati...

Quello del GSR derivava sempre da quelli dei GSX o era altro? eusa_think.gif
 
16019528
16019528 Inviato: 20 Ott 2018 13:10
 

Non sono sicuro ma probabilmente si. Quando hai una buona base già pronta in casa é conveniente modificare quello
 
16019552
16019552 Inviato: 20 Ott 2018 16:31
 

Approccio molto giapponese il riusare quello già hai in casa per fare qualcosa che poi fai passare per nuovo… Oh! A pensarci bene è lo stesso modo in cui è nato il Monster…
Vecchia, nuova o reciclata, che importa? Mi sembra una motoretta molto interessante, un bel lavoro di design.
 
16019568
16019568 Inviato: 20 Ott 2018 18:05
 

Non capisco bene se sia una critica o meno, ma perché screditare cose ben fatte sebbene un po' vecchiotte? Un propulsore sviluppato appositamente per una supersportiva, che è inevitabilmente la punta di diamante di ogni marchio, è già costato il suo bel mucchio di soldi. Perché non può andar bene per una moto di categoria "inferiore" dopo averlo solo leggermente rivisitato? Io la trovo una cosa logica e sensata doppio_lamp.gif
 
16019575
16019575 Inviato: 20 Ott 2018 18:20
 

Mustang16 ha scritto:
Non capisco bene se sia una critica o meno, ma perché screditare cose ben fatte sebbene un po' vecchiotte? Un propulsore sviluppato appositamente per una supersportiva, che è inevitabilmente la punta di diamante di ogni marchio, è già costato il suo bel mucchio di soldi. Perché non può andar bene per una moto di categoria "inferiore" dopo averlo solo leggermente rivisitato? Io la trovo una cosa logica e sensata doppio_lamp.gif


È una logica sensata ed è normale che funzioni così, difatti nacque la gsx1000f, "sport tourer" col motore top della casa. Ora uscirà la katana, che utilizza la stessa base della sopra citata gsxf, però, da quanto ne so non cambia molto, se non la sola estetica (rimanendo nello stesso e identico segmento). Più che una critica è un timore, che sia solo una rivisitazione estetica di una moto che per ora non sembra apprezzatissima.
 
16019640
16019640 Inviato: 21 Ott 2018 7:38
 

Non è un timore: è proprio così!
La Katana è un GSX-S 1000 ricarrozzato.
Una moto dove tutto ciò che è fuori posto è moderno (estetica e display), mentre il gran pezzo forte ha 13 anni di carriera...
 
16019648
16019648 Inviato: 21 Ott 2018 9:50
 

Ma sono l'unico che vede nei buoni motori "vecchi" e ben collaudati un pregio? (della serie datemi un bel 4 cilindri raffreddato aria/olio del Bandit e sarò l'uomo più felice della terra 0509_si_picchiano.gif )
 
16019677
16019677 Inviato: 21 Ott 2018 17:21
 

Hem... Se il mezzo lo pago 12000€ di listino si.

Costasse 5500€ nuovo allora ok... Ma il mio CBR, ad esempio, non lo pagherei oggi 13000€ con lo stesso motore della versione di 10 anni prima...

A e preciso che sono un estimatori dei vecchi motori che grazie a vincoli normativi sulle emissioni più liberi andavano da dio senza scaldare e senza avere cilindrate esagerate.
 
16019686
16019686 Inviato: 21 Ott 2018 17:39
 

Mustang16 ha scritto:
Ma sono l'unico che vede nei buoni motori "vecchi" e ben collaudati un pregio? (della serie datemi un bel 4 cilindri raffreddato aria/olio del Bandit e sarò l'uomo più felice della terra 0509_si_picchiano.gif )

la penso come te, vedi moto nel profilo... ma quando si compra una moto nuova bisogna ormai considerare la normativa Euro ....
 
16019708
16019708 Inviato: 21 Ott 2018 19:32
 

Certo, ma non è che ogni due anni si può riprogettare da capo un motore altrimenti chiudono ragazzi. E questo vale sia per gli aggiustamenti delle normative antinquinamento, che per i gusti dei clienti
 
16019733
16019733 Inviato: 21 Ott 2018 22:47
 

Din-Draug ha scritto:
Approccio molto giapponese il riusare quello già hai in casa per fare qualcosa che poi fai passare per nuovo… Oh! A pensarci bene è lo stesso modo in cui è nato il Monster…
Vecchia, nuova o reciclata, che importa? Mi sembra una motoretta molto interessante, un bel lavoro di design.


Beh veramente basta guardare in casa nostra e puoi notare esattamente questa stessa filosofica che tu definisci "Giapponese" eh.

Mi vengono in mente i Ducati Testastretta montati su moto anche di diversa tipologia, la mia DD 1.2 ha lo stesso fanalino e cruscotto di una Aprilia 125 e il motore che ho è la versione maggiore del fratellino 750 montato su 3 moto diverse tra loro.

Questo con i suoi pro e i suoi contro eh il mio fanalino ha gli stessi identici difetti del fratellino montato sui 125 icon_mrgreen.gif

Riguardo chi si aspetta un nuovo motore 600 per me aspetterà ancora molto allungo; ma non vi siete accorti che è praticamente una cilindrata morta da ormai 2 anni come minimo ? I due principali motivi di questo abbandono sono:

Norme antinquinamento per cui per rientrare nelle nuove regolamentazioni o riprogettano un motore da zero o gli alzano la cilindrata mantenendo quasi gli stessi CV.

Elettronica che ha permesso di "addomesticare" cilindrate un tempo impensabili per esempio mi viene in mente la Ktm 1290 una naked con 177 CV .
 
16019768
16019768 Inviato: 21 Ott 2018 23:32
 

Ma certo che lo fanno tutti, lo so' ed è comprensibile da un punto di vista della produzione. Solo, personalmente, l'ho sempre notato di più tra le nipponiche.
Non a caso rievocazione proprio il Monster, nato (almeno il prototipo) mettendo assieme pp (motori e telai mi pare) di altri modelli.
E comunque sì, l'elettronica ha fatto veri miracoli.
 
16019773
16019773 Inviato: 22 Ott 2018 5:10
 

Mustang16 ha scritto:
Certo, ma non è che ogni due anni si può riprogettare da capo un motore altrimenti chiudono ragazzi. E questo vale sia per gli aggiustamenti delle normative antinquinamento, che per i gusti dei clienti

Non stiamo parlando di due anni...
MA di 13 anni.

Un pò come Honda con il suo 1000cc: gran bel motore per carità, oggi da usare su moto stradali è ottimo, ma non puoi fare la tua punta di diamante dello sport con un motore che è quello dal 2006... Suvvia.

Suzuki fa ottime moto, ma sono vecchie, loro sposano molto la filosofia "Se va bene perchè cambiare?" ed è condivisibile ma rischi che, con un mercato come questo, ciò ti si ritorca contro.
Solo questo dico.

Pure Yamaha facendo moto "classiche" (visto che "vecchie" non piace come termine icon_asd.gif ), però poi ha tirato fuori anche la nuova famiglia con il CP ed è risorta.
Suzuki, motoristicamente parlando, sono secoli che non tira fuori una novità vera.
 
16019862
16019862 Inviato: 22 Ott 2018 12:02
 

Scusate se me ne esco cambiando argomento, ma.. Della bmw 9cento si sa più qualcosa?
 
16020022
16020022 Inviato: 22 Ott 2018 20:56
 

Diegowl ha scritto:
Scusate se me ne esco cambiando argomento, ma.. Della bmw 9cento si sa più qualcosa?

Speculiamo!

BMW ha affermato di avere nove nuovi modelli per il 2019.
La R1200GS e la RT sono state annunciate, mentre la R1200GS Adventure, la R1200R e la R1200RS compaiono sui documenti della CARB statunitense. Quindi siamo a cinque.
La nuova S1000RR l'hanno già vista tutti, e siamo a sei.
Rimangono tre incognite.
La F850GS è stata aggiornata l'anno scorso: la F850R e la F850GT potrebbero essere il settimo e l'ottavo modello, mentre il nono potrebbe essere la vociferata S310RR, versione occidentalizzata della TVS Apache lanciata da poco sul mercato indiano.

Direi 2020 se non 2021 per la 9cento, che a naso potrebbe sostituire in un colpo solo le 850 stradali e introdurre una nuova piattaforma 900 cc omologata Euro 5 che verrebbe impiegata anche da un ipotetico F900GS.
 
16020076
16020076 Inviato: 23 Ott 2018 5:06
 

Diegowl ha scritto:
Scusate se me ne esco cambiando argomento, ma.. Della bmw 9cento si sa più qualcosa?

Ecco questo è un prototipo interessante...

Chissà quando lo faranno, ma non credo che uscirà con linee nuove facendo passare la top di gamma (la XR 1000) come la moto vecchia, immagino che uscirà dopo che sarà stata aggiornata la 1000ona!
 
16021027
16021027 Inviato: 25 Ott 2018 16:39
 

ZioPigTurbo ha scritto:
mi piacerebbe una riedizione della suzuki katana in versione 600cc ma piu comoda


Link a pagina di Insella.it

Anche Insella ci ha fatto un pensierino, ipotizzando un motore 750, però. Staremo a vedere!
 
16021163
16021163 Inviato: 26 Ott 2018 9:31
 
 
16021209
16021209 Inviato: 26 Ott 2018 12:07
 

Uao!
Due moto incredibili... icon_neutral.gif
 
16021240
16021240 Inviato: 26 Ott 2018 13:52
 

Come detto, probabilmente questo sarà un anno sabbatico in attesa delle vere novità per il 2020-€ 5
 
16021385
16021385 Inviato: 27 Ott 2018 5:51
 

Aaaaa.... Suzuki quindi è dal 2007 che attende... Che lungimiranza!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16021431
16021431 Inviato: 27 Ott 2018 10:29
 

Bhe, sì, per quel che riguarda i nuovi modelli, Suzuki è senz'altro in un (lungo) periodo di stipsi.

Io ricordo anche quando in Italia si vendeva ancora il Bandit K5 mentre altrove si vendeva il K9 (mi pare)...
 
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