tibbs ha scritto:
Eh, è tutto lì il punto. Se chiedi tanti € vuoi in cambio tanti cv, anche se magari non li userai mai.
Ci sono topic interi in cui in molti si auspicavano l'immissione nel mercato magari di sportive vere (quindi con una ciclistica pari ad una 600SS moderna) con un motore di 400cc senza tenere di conto che in quei casi il costo ed il peso sarebbe stato quasi uguale a quelli di un 600 ma senza le relative prestazioni, quindi dei fallimenti annunciati. Il destino della RS è stato un po' quello, al di là delle peculiarità del 2 tempi, ed una RS660 se non avrà un adeguato posizionamento economico rischia di fare la stessa fine per cui magari ok l'impostazione molto sportiva ma con componentistica adeguata. Poi però se si pensa che una Monster 797 costa 9k euro, è assai plausibile che questa sfori quota 10, una cifra impegnativa.
Secondo me se riuscissero ad arrivare a un costo oltre ai 10mila però con ciclistica con i controxazzi sospensioni regolabili antisaltellamento etc etc e un motore già intorno ai 110cv con un peso contenuto sarebbe comunque apprezzabile.. dipende tutto se vorrà puntare più a una fascia sport tourer comoda o un pochetto più seria magari compensando i CV che le mancano con una ciclistica eccezionale....