Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Cosa aspettarsi dal 2019
16072451
16072451 Inviato: 13 Mag 2019 7:50
 



Si, è vero che le prestazioni sul dritto sono praticamente dirette al rapporto cv/peso, ma se è effettivamente possibile avere 150 cv/litro da un frazionamento di un motore che ne ha 200 cv/litro sarei anch'io più dell'idea di mantenerlo al massimo in versione omologata entro i 95 cv per poterlo anche depotenziare e mantenere invece la curva della coppia il più da bicilindrico possibile, che è il vero tallone di Achille delle 600ss
 
16081541
16081541 Inviato: 13 Giu 2019 10:29
 

Ecco la Ducati V4 per la Broadmoor Pikes Peak International Hill Climb race: è il prototipo della futura Streetfighter V4

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Praticamente hanno preso la V4, tolto i semimanubri e cambiato i fari icon_asd.gif icon_asd.gif Verrà presentata ad Eicma la versione finale, speriamo bene!!! A me sembra parecchio somigliante allo Z100 l'anteriore
 
16081561
16081561 Inviato: 13 Giu 2019 10:57
 

Speriamo sia più user friendly rispetto alla vecchia Street. Bel ferro, comunque.

Ma faranno V4 anche per le cubature inferiori?
 
16081563
16081563 Inviato: 13 Giu 2019 11:00
 

tibbs ha scritto:
Speriamo sia più user friendly rispetto alla vecchia Street. Bel ferro, comunque.

Ma faranno V4 anche per le cubature inferiori?


non so quanto sia user friendly icon_asd.gif icon_asd.gif utilizzano il 1100, secondo me sarà sui 180 cv. Ma l'elettronica ducati non delude mai, credo sia un bella moto da sparo
 
16081575
16081575 Inviato: 13 Giu 2019 11:17
 

Il problema della vecchia Streetfighter, che io ricordi, era più una questione di ciclistica che non di potenza.

Poi ci fu il caso (bufala?) delle cadute dei tester, ma in ogni caso la Street vecchia non è riuscita a trovare troppo spazio tra le SS e il Monster. Bho, staremo a vedere.
 
16081600
16081600 Inviato: 13 Giu 2019 11:56
 

Erano anche altri tempi!
Le sportive avevano 160/170 cv e le naked sportive ne avevano 20 cv di meno, oggi con le sportive over 200 cv una naked da "soli" 180 cv potrebbe avere il suo spazio, anche perché costerà un poco meno delle sportive che sono prezzate, oramai, a 20000€ le versioni base...

Esteticamente mi ricorda molto la SD di KTM.
 
16081637
16081637 Inviato: 13 Giu 2019 14:09
 

CBR_125R ha scritto:
Esteticamente mi ricorda molto la SD di KTM.

È uguale sputata alla SF1098...
 
16081748
16081748 Inviato: 13 Giu 2019 20:55
 

Già, la mascherina ricorda quella della Streetfighter, ma così inclinata fa molto KTM.
A parte che con queste grafiche si capisce poco (voluto ovviamente), ma la parte anteriore mi pare buttata lì un po' a caso, stesso effetto della Streetfighter.
 
16081806
16081806 Inviato: 13 Giu 2019 23:36
 

ma cosa vi servono moto da 200cv su strada quando un buon 650 da meno di 7 mila euro fa lo 0-100 in meno di un secondo più lentamente rispetto alle sportive da 20 mila euro?
sarà che ho una naked ma già sopra i 110 ci sto quel poco solo per un sorpasso o per una tiratina (giusto ina ina visto che ho un 300)
 
16081829
16081829 Inviato: 14 Giu 2019 7:30
 

ton1x ha scritto:
ma cosa vi servono moto da 200cv su strada quando un buon 650 da meno di 7 mila euro fa lo 0-100 in meno di un secondo più lentamente rispetto alle sportive da 20 mila euro?
sarà che ho una naked ma già sopra i 110 ci sto quel poco solo per un sorpasso o per una tiratina (giusto ina ina visto che ho un 300)

E' la corsa al cavallo selvaggio tanto sulle auto che sulle moto che i treni.
la tecnologia migliora e migliorano anche le prestazioni.
Dal lato treni la questione e' anche utile perche se corrono a 350kmh
questo li mette in concorrenza con gli aerei di linea che volano a 800kmh
quindi sulla distanza di 1600km l'aereo ha bisogno di 2 ore il treno 4.
con la velocita' autostradale di 130 invece ben 12 ore di viaggio.

0510_saluto.gif
 
16081843
16081843 Inviato: 14 Giu 2019 8:24
 

ton1x ha scritto:
ma cosa vi servono moto da 200cv su strada quando un buon 650 da meno di 7 mila euro fa lo 0-100 in meno di un secondo più lentamente rispetto alle sportive da 20 mila euro?
sarà che ho una naked ma già sopra i 110 ci sto quel poco solo per un sorpasso o per una tiratina (giusto ina ina visto che ho un 300)


Per andarci anche in pista? Comunque facciamo anche un paio di secondi in meno, per quel che può cambiare.
 
16081890
16081890 Inviato: 14 Giu 2019 9:38
 

sulle autobahn tetesche tenere una media di 240 dimezza i tempi. icon_asd.gif
 
16081986
16081986 Inviato: 14 Giu 2019 11:53
 

Super Duke 1290 R nuovo per il 2020 (fonte):

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16081995
16081995 Inviato: 14 Giu 2019 12:08
 

Di mó che le mia cumpagna alla Ducati!
 
16082028
16082028 Inviato: 14 Giu 2019 13:17
 

Io queste super naked probabilmente non le comprerò mai ma mi piacciono tantissimo, mi affascinano.
 
16082083
16082083 Inviato: 14 Giu 2019 18:22
 

Per la mia vecchia schiena martoriata sarebbero il massimo....

Però solo V4 di Noale...
 
16082217
16082217 Inviato: 15 Giu 2019 13:25
 

CBR_125R ha scritto:
Per la mia vecchia schiena martoriata sarebbero il massimo....

Però solo V2 di Noale...

Oh le una cosa saggia icon_asd.gif
 
16082218
16082218 Inviato: 15 Giu 2019 13:29
 

Frappoco bisognera' cambiare il titolo in : cosa aspettarsi nel 2020
(eliminando la costante K = piu tasse, piu burocrazia e meno soldi)
Direi anche dei colori meno tristi.
Dal sito del produttore : gsx-s1000f solo nera come il carbone.
Tracer900 / Tracer 700 gray (che non mi sembra male) e tech black.
Telaio nero, forcellone nero... forse perche' il nero copre le imperfezioni degli assemblaggi ?
pero' la sporcizia risalta molto di piu.

0510_saluto.gif
 
16108412
16108412 Inviato: 24 Set 2019 23:02
 
 
16108419
16108419 Inviato: 25 Set 2019 4:39
 

Aiai... Manubri rialzati... Sento puzza di "non vera sportiva"!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Curioso di leggere le comparative e magari di provarla.
Spero che il motore, vista la sua origine, non abbia manutenzione troppo onerosa. Vedremo.
 
16108613
16108613 Inviato: 25 Set 2019 13:57
 

Si parla anche di un acquisto importante, ossia Bimota, a quanto pare, è stata comprata da Kawasaki.
Ma penso sia presto per vedere qualcosa, sicuramente non nel 2020.
 
16108676
16108676 Inviato: 25 Set 2019 16:13
 

CBR_125R ha scritto:
Aiai... Manubri rialzati... Sento puzza di "non vera sportiva"!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Curioso di leggere le comparative e magari di provarla.
Spero che il motore, vista la sua origine, non abbia manutenzione troppo onerosa. Vedremo.


purtroppo li ho notati anche io.. sarà comparata al cbr 650, non credo raggiunga i 100 cv, anzi, sarà depotenziabile per A2..
 
16108677
16108677 Inviato: 25 Set 2019 16:15
 

Come si immaginava.
 
16108687
16108687 Inviato: 25 Set 2019 16:38
 

CBR_125R ha scritto:
Come si immaginava.


io comunque ci sto facendo un pensierino.. vediamo ad eicma la versione definitiva eusa_whistle.gif
 
16108702
16108702 Inviato: 25 Set 2019 17:50
 

Beh ma, parere personale, 95cv, ciclistica sana e pochi kg sono giusti per divertirsi!
 
16108707
16108707 Inviato: 25 Set 2019 18:37
 

Se è una competitor del cbr650r avrei qualche dubbio sul poco peso: potrebbe pesare più della rsv4 così come il cbr650r fa almeno una decina di kg più del 1000.
 
16108790
16108790 Inviato: 26 Set 2019 0:03
 

Hazrael88 ha scritto:
Se è una competitor del cbr650r avrei qualche dubbio sul poco peso: potrebbe pesare più della rsv4 così come il cbr650r fa almeno una decina di kg più del 1000.


Si ma una cosa del genere spero non succeda, sarebbe una pugnalata! Vada per i "pochi cavalli" ma almeno il peso devono tenerlo basso.
 
16108794
16108794 Inviato: 26 Set 2019 4:42
 

Eeeee ragazzi.
Si vuole la moto che costi poco da comprare e mantenere, bella e performante, leggera ecc ecc e che costi 5000€, togliere peso costa.

Mi aspetto una 15ina di kg, al massimo, in meno del CBR 650 R, già sarebbe un buon risultato.
 
16108829
16108829 Inviato: 26 Set 2019 8:53
 

Zero11 ha scritto:
Si ma una cosa del genere spero non succeda, sarebbe una pugnalata! Vada per i "pochi cavalli" ma almeno il peso devono tenerlo basso.


se la fanno leggera poi aumenta il prezzo e a quel punto "eh tanto vale prendere un 1000"
 
16108838
16108838 Inviato: 26 Set 2019 9:13
 

CBR_125R ha scritto:
Eeeee ragazzi.
Si vuole la moto che costi poco da comprare e mantenere, bella e performante, leggera ecc ecc e che costi 5000€, togliere peso costa.

Mi aspetto una 15ina di kg, al massimo, in meno del CBR 650 R, già sarebbe un buon risultato.


Il 650 honda non è per nulla un brutto motore, ma è sempre un 4 in linea, per quanto possa essere rotondo ha nell'allungo la sua miglior espressione, 15kg in meno per 95 cv da un bicilindrico con ciclistica italiana sarebbe davvero già da sbavo, probabilmente sarà una moto leggermente meno "user friendly" della honda , ma appunto questa viene spesso additata di esserlo troppo

Edit: purtroppo per chi sperava nell'erede a 4 tempi della rs 250 difficilmente sarà accontentato
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©