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Info Power Comander 2 [per GSX-R SRAD, monta] su K1 ?
16014192
16014192 Inviato: 3 Ott 2018 19:59
Oggetto: Info Power Comander 2 [per GSX-R SRAD, monta] su K1 ?
 



Ciao ragazzi su subito ho trovato questa power comander 2 a buon prezzo..solo che L’inserzionista mi dice che va su gsx-r 750 srad annata 98-99..gli ho chiesto se monta su gsxr k1 ma non ha saputo darmi una risposta..quindi mi affido a voi..
Secondo voi questa power comander monta su gsxr k1?

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16014200
16014200 Inviato: 3 Ott 2018 20:38
 

cosa si intende per "buon prezzo"? eusa_think.gif
 
16014209
16014209 Inviato: 3 Ott 2018 20:58
 

La SRAD è a carburatori, quindi qualsiasi cosa sia quell'affare (presumo un modulo anticipo), di certo non va bene sulla tua che è ad iniezione.

...oppure, più semplicemente, non è per la SRAD. eusa_think.gif
 
16014296
16014296 Inviato: 4 Ott 2018 8:15
 

Ok perfetto grazie..ora ho trovato questa Power Commander 3 usb (di cui vi allego foto)..l’inserzionista mi dici che è per gsxr 750 k1..
Secondo voi è compatibile con la mia gsxr k1 600?

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16014334
16014334 Inviato: 4 Ott 2018 9:22
 

I cablaggi tra 600 e 750 sono identici, e sulla centralina puoi caricare virtualmente qualsiasi mappatura.

Non ho idea però se ci siano differenze a livello di firmware o sa-dio-cosa che impediscono l'uso di una sull'altra.

Prova a chiedere direttamente alla Dynojet. Scrivigli, in inglese, tramite questo modulo:
icon_arrow.gif Link a pagina di Powercommander.com

Io ci ho avuto a che fare varie volte e sono sempre stati molto veloci nel rispondere, stanti i problemi di fuso orario naturalmente (sono nove ore indietro, quindi non aspettarti risposte prima del tardo pomeriggio).
 
16014346
16014346 Inviato: 4 Ott 2018 9:47
 

ok provvedo subito.
Ma ti risulta che gli attacchi siano quelli per la k1?ma non ci sono cavi che vanno agli innietori?
perche il venditore mi dice che bisogna inserirla tra i dati in ingresso della centralina originale.
Vi risulta pure a voi?
 
16014352
16014352 Inviato: 4 Ott 2018 10:02
 

sonny009 ha scritto:
ok provvedo subito.
ma non ci sono cavi che vanno agli innietori?


è una centralina aggiuntiva da 4 soldi, concepita quasi 20 anni fa, mica un cablaggio YEC o HRC eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16014363
16014363 Inviato: 4 Ott 2018 10:35
 

Da quattro soldi? Anche no, è tutt'ora un prodotto molto valido icon_wink.gif

Certo, è un aggeggio semplice, non paragonabile ad una YEC. Ma la centralina stock è altrettanto semplice. Come hardware siamo a livello di un GameBoy Color, e intendo letteralmente. Presa di diagnostica assente, afaik nessun sistema di logging degli errori, per modificare la mappatura c'è da disassemblare la eeprom lavorando a livello di esadecimali. Filosofia KISS at its finest icon_smile.gif

Comunque, quel connettore va agli iniettori. Quel connettore quadrato infatti va collegato al corrispettivo connettore presente sul fascio cavi del sistema d'iniezione, di modo che la PC3 venga interposta tra il suddetto fascio cavi e la ecu stock.

Detta così sembra un gran casino, ma il succo è: alza il serbatoio, cerca un connettore grosso a forma di cubetto, scollegalo, attaccaci la PC3. Non ci sono altri connettori così grossi e le due metà hanno il verso obbligato, non puoi sbagliare. Se hai qualche dubbio, qua c'è il manuale, addirittura in italiano:
Link a pagina di Powercommander.com

Se posso dare un parere tecnico, però, trovo sia meglio collegare il cavo di massa direttamente alla massa del motore che si trova lì nei paraggi, anziché alla batteria. Viene un lavoro più pulito, imo.
 
16014364
16014364 Inviato: 4 Ott 2018 10:45
 

Perfetto..sempre gentile e preciso come sempre.
Ultima curiosità mi hanno chiseto 120€ che dite come prezzo è buono?
tenendo conto che si tratta di una centralina per una moto di 17/18 anni, a mio parere sembrerebbe un po alto come prezzo.
 
16014367
16014367 Inviato: 4 Ott 2018 10:57
 

Per me, un prezzo onesto sarebbe sui 100 euro.

Tuttavia, considera che ormai se ne trovano pochissime usate, e che ufficialmente nuova non è più disponibile in commercio dato che è stata sostituita dalla PCV (che costa un bel 400 euro).

Quindi piuttosto che far sfumare l'affare e rischiare di non trovarne altre, spendi quella ventina di euro in più e amen.
 
16014492
16014492 Inviato: 4 Ott 2018 15:04
 

Tommy...non vorrei sbagliarmi ma la 98 ha l'iniezione eh.. Stasera verifico ma al 99,9%...
 
16014498
16014498 Inviato: 4 Ott 2018 15:10
 
 
16014568
16014568 Inviato: 4 Ott 2018 16:40
 

Come da consiglio di Tommy ho chiesto info alla Power Commander direttamente e la loro risp. è stata:
“Thank you for your inquiry and interest in Dynojet products, what is the part number of the unit you are considering purchasing?  The GSXR 750 and GSXR 600 would not be the same unit and are not interchangeable.   If it is indeed a serial port equipped Power Commander II this unit is over 20 years old.  It very well could still work, however, it would require a direct 9 pin to 9 pin serial connection to the computer in order to communicate, and these are becoming increasingly difficult to find.  The USB to serial adapters do not work reliably.  Please see link below for current available Power Commander 5 for your bike and a link to your local international distributor, thank you.”

Dalle informazioni ricevute dalla casa madre secondo loro sono due prodotti diversi, e che non posso montare quella della 750 sulla 600.
Inoltre loro mi hanno consigliato di visitare il link:
Link a pagina di Powercommander.com

Datemi un vostro parere.
 
16014597
16014597 Inviato: 4 Ott 2018 18:41
 

R1_1998 ha scritto:
Tommy...non vorrei sbagliarmi ma la 98 ha l'iniezione eh..
E c'hai ragione. Per abitudine mi son confuso col 600... eusa_doh.gif

sonny009 ha scritto:
Dalle informazioni ricevute dalla casa madre secondo loro sono due prodotti diversi, e che non posso montare quella della 750 sulla 600.
Questo direi che chiude la questione. Le due che hai trovato son da scartare, ti serve una PC apposita per il 600. Nel link che ti ha fornito la Dynojet ci sono i codici modello della III e della V, vedi cosa trovi.

Comunque sì, la PC2 aveva ancora l'interfaccia seriale (motivo per cui la III si chiama "USB"), ma mi pareva superfluo dirtelo. Gli adattatori si costruiscono facilmente e se ne trovano anche già pronti, non è certo un problema.
 
16014618
16014618 Inviato: 4 Ott 2018 19:57
 

Ok perfetto tutto chiaro..allora prova a fare una osservazione da totale ignorante in materia..
Ho contrallato e trovato sul sito Power Commander le mappe e per la mia moto (gsxr 600 k1 2001), ora mi chiedo volendo posso prendere la power III e caricargli le mappe zero per la mia moto? E cancellare le mappe precedenti??
È una cosa possibile??
 
16014626
16014626 Inviato: 4 Ott 2018 20:18
 

Sì, ma che senso ha?

La mappa zero significa "lascia tutto com'è", cioé è come se la Power Commander non fosse installata.

(ricordo che lo scopo della PC è modificare gli "ordini" della centralina al sistema d'iniezione in modo tale da ingrassare o smagrire la carburazione a piacere)
 
16014634
16014634 Inviato: 4 Ott 2018 21:08
 

Cioè volevo capire se potevo riprogrammare la centralina anche se non specifica del mio modello di moto ad esempio programmata per il 750 ma con gli attacchi identici, così da poterla utilizzare sulla mia..
Ad esempio sulla mia ho il terminare Arrow quindi potrei mettere su una mappa per la mia moto con la mia cilindrata..
Hai capito quello che voglio fare??
 
16014636
16014636 Inviato: 4 Ott 2018 21:17
 

A me questa frase pare più che eloquente. Poi...
Citazione:
The GSXR 750 and GSXR 600 would not be the same unit and are not interchangeable.
 
16014639
16014639 Inviato: 4 Ott 2018 21:29
 

Cavolo lo so... era solo un mia idea..
perché centraline per la mia moto usate non ne trovò..quindi volevo adattare qualcosa..
 
16014643
16014643 Inviato: 4 Ott 2018 21:40
 

Ma esattamente perché la vuoi mettere? Non mi pare che tu abbia mai lamentato problemi di carburazione, o mi sbaglio? eusa_think.gif
 
16014644
16014644 Inviato: 4 Ott 2018 21:53
 

Per aumentare i cavalli visto che ho un terminale arrow senza dbkiller e filtro bmc..inoltre ho letto che le centraline aumentano il flusso di carburante all’interno dei cilindri così aumentando la potenza..
 
16014646
16014646 Inviato: 4 Ott 2018 22:05
 

Ma sbaglio o si è spesso detto che le gsxr k1 erano carburate "grasse" di serie? eusa_think.gif Quindi (chiedo a tommy di correggermi se sbaglio, lui è davvero un'autorità in tema di gsxr 0509_up.gif) non c'è bisogno di buttare tanta benzina, anzi, ma bisogna calibrarne meglio l'iniezione. eusa_think.gif

Certo, poi dire che si ha la powercommander fa sempre tanto "resing"! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16014653
16014653 Inviato: 4 Ott 2018 22:44
 

Corretto, è già parecchio grassa di serie.

Quindi una PC farebbe comodo per avere una carburazione di fino, ma nel complesso la moto dovrebbe andarti più o meno bene anche così com'è ora.

Infatti nei tuoi tanti topic non ti sei mai lamentato di evidenti problemi di carburazione, o sbaglio? eusa_think.gif
 
16016882
16016882 Inviato: 11 Ott 2018 22:56
 

TommyTheBiker ha scritto:
La SRAD è a carburatori, quindi qualsiasi cosa sia quell'affare (presumo un modulo anticipo), di certo non va bene sulla tua che è ad iniezione.

...oppure, più semplicemente, non è per la SRAD. eusa_think.gif
occhio che le gsx r 750 srad del 1998 e 1999 sono ad iniezione!
 
16016923
16016923 Inviato: 11 Ott 2018 23:09
 

Sì, me l'han già fatto notare, m'ero confuso col 600. 0509_up.gif
 
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