Quanto vale una moto d'epoca [valutazione vendita acquisto]
7295503
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Inviato: 1 Apr 2009 15:24
bè .. la cosa non cambia, è tutto funzione del mercato e di quando i mezzi son ricercati.
non conta l'età, ci sono moto del '20 che valgono 2000€ e moto del '50 che ne vagono 60.000...
in genere, invecchiando le moto assumono valore, difficilmente una moto che oggi vale molto tra 10 anni non vale più nulla, ma comunque non mancano casi di prezzi che si sono ridimensionati un pochino, ad esempio per la fine dell'effetto moda ..
enricopiozzo
Esperto di Meccanica
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7295557
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Inviato: 1 Apr 2009 15:32
ok capito! grazie mille!!
era una mia curiosità.
io controllo la rivista motociclismo d'epoca dove son presenti tutte le valutazioni, ma mi chiedevo se queste cambiavano nel tempo.
Io ho una guzzi 400 Gts, ma mio nonno mi parlava che aveva due gilera ( il 98 e il 150) quindi scatta la ricerca!
400GTS
Senza Freni
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7295630
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Inviato: 1 Apr 2009 15:40
le quotazioni di Md'E non guardarle, sono solo indcative, spesso non rispecchiano il mercato, prova a guardare ad esempio la valutazione di una vespa98 e poi prova ad andare a comprarne una .... oppure, tra i gilera 150 fa solo distinzione tra sport e turismo invece i modelli sono molti e si differenziano anche nel prezzo !
8202997
Inviato: 28 Lug 2009 21:34 Oggetto: info gilera 50cc del '72
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti..
vorrei sapere quanto potrebbe valere un GILERA 50CC DEL '72 in disuso da circa 15 anni?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2009 21:35
modello?
SteRuleZ
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2009 21:39
ehm la moto era di mio papa ke nn si ricorda il nome
comunque ti so dire che hanno fatto pure la versione " trial " che si differenziava per lo scarico alto all'altezza del carter
quella li sopra e la versione trial, sempre ke sia lei
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2009 21:57
non sarà mica un TS 50? ce l'ho anche io... vedi dovrebbe essere scritto di lato
SteRuleZ
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2009 22:00
mio pa proprio nn si ricorda... la demenza senile
comunque e molto simile a quello della foto... allora quanto potrebbe fruttare
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ago 2009 21:21
dai truzzoni rispondete domani devo trattare la vendita ad un mio amico ke ha grippato... avendo cercato su ebay e in giro a officine e nn avendo trovatoun emerito ca22o e venuto da me.... siccome e interessato anche alla moto intera vorrei sparagli un prezzo un po altino dato ke sono la sua ultima spiaggia
come scritto sopra, il gilera 50cc del 72 ( nn ricordo il nome) e in disuso da 15 anni ma comunque la sepre usato mio nonno... cioe mica e andato a brno mica ha fatto come bautista
per favore rispondete e unrgente grazie in anticipo bacini
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ago 2009 22:01
E' un Gilera Touring ,
la versione stradale "cugina" del Trial.
Se è completo, funzionante, con libretto puoi chiedere 500-600 Euro.
saruggia
Sbk
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Inviato: 16 Ago 2009 22:14
grazie ma allora il libretto nn so dv sia e nn viene accesa da 15 anni
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2009 12:25
Ma allora,cosa intendi con ma allora.
se non hai il liretto vale 300-400 euro.
saruggia
Sbk
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Inviato: 17 Ago 2009 20:16
oggi l'ho tirata giu dal granaio perche un mio amico ( col gilera trial 50cc del 72 ) ha grippato e quindi dopo aver cercato ricambi x tt ebay nn ha trovato niente...
oggi pomeriggio e venuto con suo padre e ha detto che spenderebbe massimo 300€. abbiamo smontato il cilindro e constatato che era in buone condizioni, ma stranamente non compatibile col suo che comunque era originale ( anche se modificato, il suo sviluppa 7cv)
finalmente ho ritrovato il libretto (la moto duecentododicimila lire ha costato al tempo xD)
la moto nn e messa malissimo, infatti ha solo un po di ruggine nella carrozzeria e nel telaio e il faro anteriore senza vetro la parabola riflettente andata ( lampadina nemmeno bruciata) e i segni della vecchiaia, tipo colore un po sbiadito e copertone posteriore crepato.
per curiosita abbiamo provato a farlo andare e quasi si accendeva se non fosse stato per la miscela rimasta che dopo 15 anni si e fossilizzata.
la moto cosi com'e quanto potrebbe valere?
ah dimenticavo la moto da originale ha il cilindro gilera in alluminio sviluppava 1,4 cv ( non so se all'albero o alla ruota) ma mio papa ha montato un 18 dell'orto al posto del 12 o 14 al tempo, che l'ha portata sui 4,5 cv ( i vecchi motori si truccano facilmente ).
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Ago 2009 22:26
Chiedigli 350 e siete a posto.
saruggia
Sbk
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Inviato: 18 Ago 2009 11:40
si era piu o meno la cifra che volevo chiedere... magari anche di piu perche ero la sua ultima speranza ma altrimentii sarebbe andato al mercatino di imola... se il motore era compatibile si faceva x 300€... anche perche qui ad arzignano in provincia di vicenza siamo solo io e lui...
a proposito qualcuno dalle mie parti e interessato???
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2009 15:18
bobus ha scritto:
a proposito qualcuno dalle mie parti e interessato???
niente mercato in questa sezion, se vuoi metti un inserzione nella sezione apposita ....
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ago 2009 19:22
si scusa era solo una breve parentesi nella discussione... comunque oggi ho provato ad accenderlo ma niente ho messo dentro della miscela nuova (di vecchia ce nera poca) ma niente.
ora, il classico sarebbe la candela, ma provando con la pedalila fa corrente e da elettricita al clacson...allora l'ho guardata ma nn e messa benissimo.. potrebbe essere che e messa cosi male da riuscire a far funziare il clacson ma non la miscela??
avevo pensato anche alla bobina ma e un casino...
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2009 20:22
Guarda se dà corrente alla candela, se non la dà sono le puntine ossidate o la candela sporca.
Il clackson funziona con un altro avvolgimento, quindi non c'entra nulla con la candela.
saruggia
Sbk
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Inviato: 19 Ago 2009 10:58
ma sei sicuro che il clacson nn sia collegato? il padre del mio amico ha detto che la candela era buona perche il clacson andava dando colpa alla miscela, e questo da giovano ha avuto un gilera trial, quasi identico al mio che ha appena restaurato x dare a suo figlio ( venuto benissimo )
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2009 11:52
allora, dentro al volano ci sono due avvolgimenti. uno è per l'accensione e uno è per le luci e clacson.
quindi se c'è corrente nel clacson è una cosa a parte.
il papà del tuo amico sbaglia. la corrente al clacson è una cosa quella alla candela un'altra.-
saruggia
Sbk
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Inviato: 19 Ago 2009 11:55
okok mi fido sara la candela perche il cilidro e messo bene...
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2009 12:00
ma saranno le puntine platinate ossidate dentro il volano.
saruggia
Sbk
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Inviato: 19 Ago 2009 12:02
ma e mica un casino capire se sono ossidate?? scusate ancora ma nn sono esperto su questo campio dei motori vecchi
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2009 12:02
ragazzi siamo OT, per discussioni tecniche cercate in altri topic (o apritene di nuovi)
se la discussione tecnica avviene qua poi è difficile che altri utenti possano partecipare
scovolix
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Ago 2009 12:06
scusa hai ragione mi irradi di sapienza e intelletto...e secondo te qnt potrebbe valere il mio gilera sopracitato ?
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2009 11:41
allora oggi ho comprato la candela nuova e fa corrente... ma non si accendeeeeeeeeee!!!!
ho controllato il filtro della benza, la vite dell'aria, lo spillo.... non so come mai non si accende... sembra tt a posto!
mio papa girava con la benza al 5 ad olio minerale mentre io ho usato quella di un garelli vip 3 ( ho anche quello.. ) che e al 3.5 ma con olio sintetico.. almeno credo visto che mel'hanno fatta al distrubutore 1 anno fa... ma almeno dovrebbe accendersi!!!! o no???
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2009 14:50
ooookkkkkkkk sono riuscito a farlo partire!!!!!!
fa na fumara assurda a bianchissima la carburazione brobabilmente e molto magra.. infatti sara stato acceso 5 minuti ma l'ho spento io! tiene il minimo molto bene! domani vado a prendere la miscela
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