snowstorm ha scritto:
Considera che dopo un po' di uso l' imbottitura si allenta un po'
A questo proposito, un piccolo dubbio che mi porto dietro: le misure indicate tengono conto del cedimento delle imbottiture o fanno riferimento al casco nuovo intonso?
GianXT ha scritto:
Per come la vedo io meglio un casco leggermente strettino che uno che va largo..non ho mai indossato caschi integrali bensì caschi cross e dopo un anno quasi di utilizzo l'imbottitura di un mio casco in fibra di vetro è andata a farsi benedire come il polistirolo che si era staccato dalla calotta..ho risolto con del Bostik e casco nuovo..
Io ti consiglio di prendere un casco che puoi indossare stesso in negozio per vari motivi..
Innanzitutto puoi provarlo e puoi scegliere quale taglia è più adatta..online si puoi andare a intuito ma se poi la taglia non va bene?se hai già provato l'fg tra amici conoscenti o altro ci può stare che prendi la taglia ed è quella giusta. Alcuni siti hanno il cambio gratuito ma le spese sono a carico dell'acquirente..magari prendi la L che dovrebbe darti benissimo poi la trovi stretta così prendi una XL o il contrario la trovi larga e prendi una M..poi cambi taglia e ti accorgi che la L andava bene:diventa un casino con i costi di spedizione ed inoltre puoi cambiare marca..
Inoltre non tutti i caschi sul sito Sharp sono presenti..lessi che molti shoei o Arai non ci sono eppure sono tra le marche migliori..
In negozio man mano ci puoi comprare cose diverse e ti fai amico il venditore cosa non da poco..
Poi sono pur sempre le mie idee..
Il casco può anche essere strettino (anche se in un viaggio di molti km stanca), il problema principale è se preme in qualche punto particolare.
Come dicevo prima, l'X702 mi preme sulla fronte in modo che alla lunga dà fastidio e questa cosa in negozio non ho avuto modo di constatarla.
Adesso vedo se riesco a trovare qualcuno con l'FG, poi vediamo.
Comunque grazie per le risposte, ho scritto proprio per un confronto il più ampio possibile .