SguardoFisso ha scritto:
Ciao!
Lo so, lo so.. è prestissimo! Ma ho alcuni dubbi che mi voglio togliere sin da subito che a forza di pensarci mi sto gasando e se poi, per qualche motivo, non potrò partire ci rimarrò tantissimo male!! Meglio saperle subito, certe cose!
Allora:
1. un amico motociclista mi ha detto che al raduno degli elefanti ci si va soltanto con moto già scassate e malconce che tanto qualche caduta capita sempre un po' a tutti. Verità o leggenda?
È proprio un massacro? Ho una moto nuova da Maggio 2018; dovrò montare i funghetti paramotore?
2. è possibile partendo da Milano il Venerdì mattina arrivare nella buca il Venerdì sera e, partendo la Domenica pomeriggio, tornare a casa entro Lunedì sera?
Qualcuno lo ha già fatto? Non ho esperienza di viaggi invernali...
Troverò compagni in queste date? Da solo non me la sento e non vorrei che tutti partano il Giovedì per farsi i tre giorni pieni "nella buca".
Ragazzi, m'è salita la scimmia
Graaazie
all'Elefantentreffen ci vai con tutte le moto del mondo, comprese le supersportive e i custom, a patto che non ti preoccupi troppo di sporcarle con fango e sale, e fargli una lavata a fondo al ritorno. la strada in genere è tutta abbastanza pulita. se la moto la parcheggi fuori dalla buca (come fanno quasi tutti) solitamente grandi problemi non ne hai. giusto se ha nevicato di fresco e non è ancora passato lo spazzaneve. per quando riguarda i tempi di percorrenza dipende più che altro dalla tua resistenza alla guida al freddo, da quanto lunghe vuoi fare le tappe e da quante soste vuoi fare (io ti consiglio di farne poche e più brevi possibili). ma dal nord Italia, a velocità da codice della stada, ci si arriva in mezza giornata. data la stagione è consigliabile fare l'autostrada.
quelli che arrivano in buca il giovedì in verità non sono molti. la maggior parte dei partecipanti arriva tra venerdì e sabato.
per ogni evenienza ti segnalo il sito ufficiale di BVDM (il motoclub organizzatore) dove trovi tutte le informazioni su motoraduno Link a pagina di Bvdm.de