SguardoFisso ha scritto:
Ciao!
Lo so, lo so.. è prestissimo! Ma ho alcuni dubbi che mi voglio togliere sin da subito che a forza di pensarci mi sto gasando e se poi, per qualche motivo, non potrò partire ci rimarrò tantissimo male!! Meglio saperle subito, certe cose!
Allora:
1. un amico motociclista mi ha detto che al raduno degli elefanti ci si va soltanto con moto già scassate e malconce che tanto qualche caduta capita sempre un po' a tutti. Verità o leggenda?
È proprio un massacro? Ho una moto nuova da Maggio 2018; dovrò montare i funghetti paramotore?
2. è possibile partendo da Milano il Venerdì mattina arrivare nella buca il Venerdì sera e, partendo la Domenica pomeriggio, tornare a casa entro Lunedì sera?
Qualcuno lo ha già fatto? Non ho esperienza di viaggi invernali...
Troverò compagni in queste date? Da solo non me la sento e non vorrei che tutti partano il Giovedì per farsi i tre giorni pieni "nella buca".
Ragazzi, m'è salita la scimmia
Graaazie
ciao sguardofisso, scusa ma leggo solo ora..
quello di quest'anno è il mio 4° elefante, ho scansato il 2016 che era solo fango e io preferisco la neve..
allora..
punto 1: le cadute non capitano sempre, capitano se non sai valutare quando e come andare su strade nevose, se c'è ghiaccio sono problemi per tutti. Monta gomme buone M+S.. di solito le strade su cui prestare più attenzione sono quelle dell'ultimo tratto collinare che dalla autostrada si arriva a Solla e gli ultimi uno due chilometri dal paese fino alla buca ...
punto 2: io partendo da Firenze faccio sempre tappa a Monaco poi il venerdi a Solla. Tu da Milano puoi fare tranquillamente tutta una tirata.. cerca di non arrivare proprio al buio che ci si muove male. Se parti presto la mattina arrivi primo pomeriggio... Stessa cosa per il rientro. Vedrai che la domenica mattina c'è un fuggi fuggi generale, ma già il sabato pomeriggio chi sta lontano comincia il rientro..
Per il viaggio io uso abbigliamento tecnico sotto il cordura, moffole (importanti) e scaldini decathlon negli stivali.. mani e piedi non devono soffrire il freddo.. sotto casco, collarino e gassss.. se proprio dovesse fare freddo a calar del sole ti piazzi anche l'antipioggia ...
Tieniti informato sulle condizioni del Brennero perchè lo scorso anno io ed un mio amico siamo passati all'inizio di una tormenta di neve e pioggia e dopo qualche ora hanno chiuso il passaggio alle moto!
E' una esperienza unica, personalmente ho girato altri raduni invernali in Europa ma quello di Solla per me rimane quello più suggestivo..
Ciao