Leggi il Topic


vostro parere cambio nc con africa twin 2018
16008964
16008964 Inviato: 14 Set 2018 8:25
Oggetto: vostro parere cambio nc con africa twin 2018
 

Buongiorno a tutti. Approfitto si questo topic in quanto le domande che vi farò sono state poste nel forum specifico dove... non ho praticamente ricevuto risposte (credo poco attivo eusa_think.gif ).
Come da oggetto la mia intenzione é quella di sostituire la mia validissima NC con il "mio sogno" cioé la CRE1000L A.T. (my 2018).
Vendo al dunque:
- chi di voi l'ha provata e quale versione? (standard, adventure sposrt, dct, ecc.);
- cosa ne pensate... meglio standard o ADVS?;
- cosa ne pensate delle valigie originali Honda?

In sostanza sono combattuto se acquistare la standard o la bellissima ADVS (sono alto 1,89 e devo dire che tocco "il giusto" con i piedi... é veramente alta).
- Standar
(i pro): la tricolr (non monocolore) é bella, la riempiìrei di accessori aftermarket (paramotore, paracarena, paracoppa e parabrezza air-flow della givi), forse anche telaietti per bauli laterali e centrale posteriore (in quanto riciclerei il V47 e gli E41keyledd sempre givi).
(i contro) sella sicuramente da migliorare, meno bella dell'ADVS eusa_think.gif .
- ADVS
(i pro): é ancora più bella della tricolor, ha già accessori che comunque (nel tempo) monterei sulla standard (tubolari, presa 12v, manopole riscaldate) ed essendo più alta avrei meno problemi ad usarla in off (non estremo in quanto non ho esperienza con moto così enormi/pesanti), sella più confortevole;
(i contro): é veramente alta! in caso di uso in off... se ti sbilanci (e capita) avrei (probabilmente) più difficoltà a gestirla! eusa_think.gif , dubbi sull' effettiva "resistenza" dei tubolai originali, il serbatoio più capiente porta ad un allargamento "eccessivo" della gambe di chi é akto... quindi potrebbe dare fastifdio nei lunghi viaggi eusa_think.gif ..
Dite la vostra please 0510_saluto.gif
 
16008981
16008981 Inviato: 14 Set 2018 10:02
 

sabato scorso l'ho provata non mi ha entusiasmato piu' di tanto l' AT icon_eek.gif
forse anche per la mia altezza,non vedevo l'ora di risalire sulla mia NC icon_asd.gif
comunque ho fatto la recensione sul loro forum,ciauss icon_wink.gif
 
16009050
16009050 Inviato: 14 Set 2018 13:46
 

Io sono salito (solo da fermo purtroppo) sulla Adventure Sports e sinceramente non ho avuto problemi a toccare (sono 180), non credo affatto possa essere un problema per te icon_smile.gif Io andrei di AT Adventure Sports ad occhi chiusi, se potessi. A parte la maggiore altezza da terra che in alcune condizioni può essere uno svantaggio e il fatto che costi di più, secondo me ha solo pregi rispetto alla standard 0509_up.gif
 
16009137
16009137 Inviato: 14 Set 2018 20:42
 

Sarò controcorrente, ma se pensi di andare in fuoristrada secondo me è meglio la standard, più leggera snella in zona serbatoio, si tocca meglio ecc. La versione adv è, un po' come nel caso della gs, secondo me, alla fine una stradalizzazione, benchè vogliano in tutti i modi farti credere il contrario. Più pesante, più massiccia, più alta ecc, hanno aggiunto 2cm di corsa alle sospensioni e 15kg a vuoto, a cui sommare il serbatoio più grande.
Questa è la mia impressione.
 
16009163
16009163 Inviato: 14 Set 2018 22:00
 

Il fuoristrada che puoi affrontare con una moto da 240 kg puoi affrontarlo anche con una da 255. In entrambi i casi scordati le mulattiere. Male che vada, almeno con la adv. sports hai più serbatoio e le protezioni di serie icon_smile.gif
 
16011420
16011420 Inviato: 23 Set 2018 16:47
 

Ho provato per bene sia la standard che la ADVS, entrambe con DCT.
Personalmente, sarà perchè per 15 anni ho avuto la vecchia AT RD04 750, mi sono trovato un po' meglio con la ADVS:
- il serbatoio più grosso mi faceva sentire più "a casa"
- le sospensioni mi son sembrate migliori della standard, un vero cuscino insensibile a tombini ed asperità varie
- DCT migliorato, una favola
- sound più gratificante
- motore con più carattere
- pulsanteria sul manubrio migliorata

Però con la mia altezza (1,74) niente da fare, troppo alta, con 15 cm in più tu non dovresti avere problemi, io sono a rischio anche con la standard.

Con 250 e passa kg di moto di fuoristrada nostrano non se ne fa molto, il suo terreno ideale sarebbero i grandi spazi sahariani, ma laggiù purtroppo non ci si può più andare o quasi... eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©