Ciao e
nel forum !
Non sò quanto potrebbe servirti , ma dico la mia ugualmente .
Le "Next" le ho provate in diverse occasioni su moto anche molto diverse fra loro , sempre e solo su asfalto .
Le "01" le ho provate recentemente sul Bandit 1250 ( moto che ho posseduto per 4 anni e che quindi conosco bene ) di un amico .
Per quanto possa valere una comparazione effettuata su moto diverse ed in tempi diversi , di seguito le mie impressioni :
"Next" : kick back buono , non silenziosissime , dal profilo omogeneo e molto progressivo , si scaldano dopo 2 curve .
Bel feeling col bagnato e sullo sporco , reazioni sincere e ben "telefonate" , effetto raddrizzante a moto frenata e inclinata poco evidente , buona reattività ai cambi di inclinazione/direzione .
Con temperature elevate il posteriore mi è sembrato soffrire la guida "svelta" , mentre l' anteriore sembrava tener botta ottimamente .
"01" : kick back buono , forse migliore di quello offerto dalle Next , dal profilo meno svelto ma con ancor più stabilità direzionale e altrettanto omogenee e progressive , reazioni incluse .
Sicuramente più silenziose delle Next .
Effetto stand-up ancora meno avvertibile , invitano a frenare in inserimento con buona confidenza .
Si scaldano dopo una curva e mezzo (
) , sul bagnato a me davano sensazioni ancora migliori delle Next .
Usate sportivamente su asciutto e temperature elevate , contesto d' uso per cui ovviamente nessuno dei 2 prodotti è stato progettualmente ideato , tengono botta meglio a livello di tenuta , meno riguardo alla omogeneità di consumo , dove il posteriore tende a "slabbrare" leggermente nelle zone di battistrada ove gli intagli sono più ampi .
Riepilogo : se dovessi usarle solo in strada , io non avrei dubbi nello scegliere le "01" , a parer mio leggermente inferiori alle Next solo per il profilo meno svelto .
P.S. : io non ho controllato ma.….., sei certo che Metzeler abbia in catalogo le "01" nelle misure che servono a te ?