ciao ZioPig, le specifiche parlano di 9,5 - 14,5 Kohm misurando tra uscita candela 1 e 4 iosono notevolmente più alto, per questo chiedevo se qualcuno potesse fare questa prova . immagini visibili ai soli utenti registrati
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Come puoi vedere dalle specifiche siamo lontani.
Ho fatto la prova e la scintilla c'è molto debole e non è costante, arriva a tratti.
ciò che mi da da pensare è che entrambe le bobine siano affette dallo stesso male ? , bella sfiga... mah...
sarò costretto ad acquistare due nuovi gruppi di bobine e per evitare qualsiasi cosa anche una centralina... sperando che siano uguali alla mia. una 4BR-00 53N ...
Ho contattato un fornitore e gli ho chiesto di misurare la resistenza tra le bobine (uscita candele) e mi ha risposto indicandomi i valori , quelli di specifica, 2,88 la primaria e 11,4 kohm la secondaria, questo mi dice che qualcosa non và.
devo ordinarle dalla Germania o dall'Inghilterra in italia non riesco a trovarle se non a prezzi impossibili.
Continuo a controllare se ci sia qualche altra cosa che non vada, nella speranza di trovare il classico cavetto staccato o un falso contatto...
..PS... non mollatemi per favore... capisco di essere una palla... ma ho bisogno del vostro supporto... altrimenti finisco per dargli fuoco... e risolvo
grazie
Dimenticavo , la moto è del '96 Xj600 s
Nel caso fosse un problema di cavi, non credo si possa sostituirli, la pippetta si, ma il cavo no.. quindi il risultato è identico, a meno di non tagliare ed aggiungere il cavo... si potrebbe anche fare , ma lo lascio a chi tiene marmitte o serbatoio legate con il fil di ferro .