Inviato: 22 Mag 2011 20:24 Oggetto: XJ600 1992 gomme maggiorate [posteriore 150 al posto di 130]
cio a tutti posiedo una xj600 del 1992 vorrei mettere la gomma posteriore un po piu grande adesso e 130-70-18 x la polstrada non e un problema con la mia moto mai fermato e una moto che passa inosservata vorrei consiglio se qualcuno mi sa dire una misura tipo 150 ciao e grazie
Ciao! mi fa tanto piacere che ancora oggi ci sia gente che guida questa "vecchia" moto proprio come me! Anche la mia è del '92 e l'ho presa l'anno scorso come prima moto, contentissimo e al di là dei pochi cavalli mi diverte ancora!
Allora tempo fa avevo letto che sul cerchio originale posteriore si può montare tranquillamente una 140 mentre se vuoi montare una 150-160 devi mettere un cerchio con il canale da 4, quello che montavano le vecchie FZR600. Sicuramente si guadagna in termini estetici ma a livello di guida nn so dirti quanto possa migliorare...
Sull'anteriore ho montato una 120 michelin pilot power e ti posso dire che mi trovo bene.
Sul fatto che passi inosservato non posso dire lo stesso perchè nella mia città ce l'ho solo io! ahahahaaa
Spero d'esserti stato d'aiuto! mi raccomando gas spalancato!
ciao grande si credo proppio che lasciero 130 dietro mi fa piacere sapere che ce ancora della gente che ha la moto come la mia e una gran moto la mia 74000km dai metti qualche foto x vedere come adesso le metto anchio ciao
un muletto, è arrivata a 75.000 senza un fiato e chi l'ha presa ancora ci va in giro!!!, nessun problema e poca benzina per godersela, come prima moto è perfetta (anche come 2a!!!)
Ciao ragazzi,
Mi unisco al coro! XJ600 del '95, presa 4 anni fa con 42.000km, ora ne ha 109.000!!
Quest'inverno mi sono cimentato in una pulizia/revisione completa dei carburatori, alla fine credo bastasse cambiare le membrane (erano bucate).
Anche per me prima moto, approcciata con riverenza e ora invece me la smonto per ogni occasione.
Devo dire oltre alla manutenzione ordinaria ho messo mano solo ai carburatori... è davvero un mulo!
E' proprio un peccato però che non sia stata inserita nell'elenco FMI, la vorrei cambiare e mi dispiacerebbe sia rottamarla che pagare più di 100 euro all'anno solo per lasciarla ferma... credo poi che venderla sia proprio impossibile!
La mia sono riuscito a venderla qualche anno fa, certo non solo devi trovare l'amatore ma anche qualcuno che la conosca... quando chiamavano per l'inserzione 1 su 3 era convinto si trattasse di uno scooter!!!!
tra vespe... scooter... e moto che ho avuto negli anni..... il diversion ha un posto speciale....
se funza tienila!!!!!!!
Grazie del consiglio!
In effetti non vale nulla, e con tutte le ore che ci ho passato sopra e sotto (a smontarla e tagliandarla) ci sono proprio affezionato.
Al massimo la copro e la lascio là ad aspettare i 30 anni!!
Salve anche io ho una XJ600N e devo dire che comunque il suo servizio lo fà ancora egregiamente, tranquilla , non di grandi pretese..
Questi giorni le stò facendo la messa a punto, le sostituito la catena e pignone ed altri lavoretti, poi vedrò l'assetto, anche io avevo intenzione di sostituire la gomma posteriore con una + larga ma non sapevo se montasse, quindi mi dite che si può montare la 140 sullo stesso cerchio ? bene visto che devo cambiare la gomma ne approfitto.
P.S. Quota 114000... sostituito il regolatore di tensione e ora va che è una meraviglia!
complimenti, spero che anche la mia xj600 arrivi a tanto...
satyro
Foglio Rosa
Ranking: 19
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi