Epiphone ti dico come credo di aver risolto: se hai ancora voglia di sventrare i carburatori e se non lo hai mai fatto, devi assolutamente tirare fuori la guida in plastica in cui scorre il porta spillo conico a membrana
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Lì sotto c'è un o-ring che isola il tubo in cui scorre lo spillo conico dal corpo del carburatore; all'altro lato del corpo c'è il portagetti, quindi se quell'OR non fa tenuta hai che la benza che viene tirata su anzichè entrare nel tubo per essere regolata dallo spillo conico, ci passa al lato e finisce nel venturi. In poche parole hai l'eccesso di carburante non regolato da nulla!
Devi sostituire quegli oring, è una misura comune che trovi in qualunque kit assortito.
Inoltre ti devo informare che:
- nonostante da tutte le parti ci sia scritto che la vite di carburazione è una vite carburante, quindi svitando ingrassi
- nonostante la vite ha tutto l'aspetto di una vite carburante
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mentre invece le viti d'aria sono a forma di tronco di cono
-nonostante la posizione della vite è in basso, ovvero sul lato del motore e non del filtro dell'aria
IO sono riuscito a fare la carburazione svitando se volevo smagrire e avvitando se volevo ingrassare: così ho portato tutti i cilindri a 250 e mo la moto gira bene.
Purtroppo il manuale di officina dice solo di mettere a 2 giri fuori e bon, come se tutte le proprietà del motore non variassero mai... Prova a dare una bella svitata alla prima vite di carburazione e vedi che succede!
Buona fortuna