Inviato: 6 Set 2018 23:26 Oggetto: Yamaha wr 426 o yz 250?
Ciao a tutti. È il mio primo post, vi leggo spesso con molto interesse e spero possiate consigliarmi.
Dopo anni - tanti - dal 125 e qualche giorno in pista a noleggio, si è riaccesa la scintilla del cross. Così ho deciso di valutare un usato a basso costo per togliere la ruggine, meglio se targato, in modo da essere più agile negli spostamenti.
Ho trovato due Yamaha con pochissimi km (3000 ca):
- wr 426 4t del 2001 a € 1600;
- yz 250 2t del 1999 a € 2200.
Pur essendo affascinato da 2t, sono propenso al WR. ma mi chiedo:
- non sarà troppo impegnativo per ricominciare?
- la manutenzione é molto più onerosa? Sia come cura che come costi..
Vi ringrazio.
A
In realtà il wr 426 a differenza della vecchia versione da 400 cc è una moto affidabile ma come tutti i 4 t ha bisogno bdi una manutenzione costante se non vuoi farla e non hai garanzie che sia stata fatta la giusta manutenzione passerei al.ben più sicuro acquisto dell' YZ che è super affidabile se sei riuscito a trovarne un esemplare targato io non me la farei scappare...
Tralasciando il fatto che sono due moto molto diverse la prima cosa che mi viene in mente sono i prezzi assurdi.
Quantomeno per l'yz.
Va bene che è targata e il valore aumenta, ma con 2000 euro 3 anni fa ho portato a casa la mia yz250 del 2006, quindi già col telaio in alluminio
aggiungo solo una cosa.
come è possibile che due moto di quasi vent'anni abbiano solo 3000 km?
più che improbabile, direi impossibile.
comunque se dovessero davvero avere solo 3000 km devono essere nuove.
Grazie per le risposte. Anche io nutro seri dubbi sui 3000 km, ma così "garantisce" il concessionario.
Dunque più che il chilometraggio mi preoccupa la manutenzione, se è stata bene o male eseguita. Vero che vi sarebbe la garanzia di un anno, ma un anno è un tempo breve.
Quanto al prezzo, è sei mesi che cerco tra vari siti (sopra tutti Subito.it e Moto.it) e tra le targate queste sono le più economiche.
Tralasciando il fatto che sono due moto molto diverse la prima cosa che mi viene in mente sono i prezzi assurdi.
Quantomeno per l'yz.
Va bene che è targata e il valore aumenta, ma con 2000 euro 3 anni fa ho portato a casa la mia yz250 del 2006, quindi già col telaio in alluminio
Senza targa devi mettere gancio e carrello, o prendere un furgone.
E non puoi circolare se non in piste o terreni privati.
Sono due utilizzi completamente differenti e nemmeno paragonabili.
Ciao, alla fine ho optato per il wr.
Ora sono in sofferente speranza che il meccanico completi la revisione entro il week end, altrimenti potrò godermela solo da settimana prossima.
grazie ancora a tutti
moto molto impegnativa per cominciare il 426, da amatore avrei potato x un 250 4t molto piu divertente da guidare
weedislife
Derapata
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