Leggi il Topic


husqvarna sm 125 non parte
16005508
16005508 Inviato: 4 Set 2018 20:29
Oggetto: husqvarna sm 125 non parte
 

Buongiorno a tutti
Oggi stavo andando a fare un giro con la mia Husqvarna 125 sm del 2012, vado a fare il pieno di benzina e di olio, esco dal distributore faccio 300 metri rallento alla rotonda e la moto cala di giri fino a spegnersi come se non entrasse benzina (ovviamente il rubinetto era aperto); provo a spedivellare e ad accenderla a spinta ma nulla non si avvia, ho staccato anche la candela (la scintilla c'è) l'ho pulita e ho controllato che scendesse benzina dal serbatoio.
Solo dopo averla lasciata ferma senza la candela per 15 minuti la moto si è avviata ma dopo 10 secondi si è rispenta e non si è più accesa, in quei 10 secondi però sembrava quasi che lo scoppio della miscela non fosse più sincronizzato con il movimento del pistone (questa è stata la mia impressione).
Spero di avervi fatto capire il mio problema. Grazie icon_cry.gif
 
16005519
16005519 Inviato: 4 Set 2018 21:07
 

Ciao prima cosa subforum errato
Secondo, ci sono un sacco di cose che possono impedire alla moto di partire, per cui è difficile andare a botta sicura..
Il fatto che la moto si sia spenta in concomitanza con il rifornimento mi fa pensare che t'è finito dello schifo nel serbatoio..
Prima cosa che farei io, tirare giu il carburatore e pulirlo accuratamente, sostituire la miscela con della nuova. Se possibile verificare anche che il rubinetto sia pulito
Rimonta il tutto e prova ad accenderla con l'aria tirata..
Il fatto che gli scoppi non siano in concomitanza con il movimento del pistone è una tua impressione anche perchè se cosi fosse avresti un bel buco sul pistone e albero sfondato
 
16005533
16005533 Inviato: 4 Set 2018 22:40
 

Scusa se ho sbagliato sezione ma sono nuovo è faccio un po' fatica a capire come funziona.
Sinceramente anche io ho pensato che la benzina possa essere sporca, staccando il tubicino che va al carburatore dal rubinetto però la benzina esce benissimo senza impedimenti, domani provo a vedere se magari c'è qualcosa che ostruisce il carburatore, la cosa che mi preoccupa è il fatto che si sia spenta improvvisamente senza dare segni precedentemente anche perché penso, dato che la candela si bagna, che comunque dopo tante spedivellate dovrebbe dare almeno un cenno di partire.
Grazie mille per i consigli
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©