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montaggio motore 125 su vespa 50 [Impianto elettrico?]
12682502
12682502 Inviato: 15 Nov 2011 21:26
Oggetto: montaggio motore 125 su vespa 50 [Impianto elettrico?]
 

ciao a tutti....volevo sapere quali modifiche all'impianto elettrico bisogna fare per far si che funzioni tutto correttamente cambiando un motore 50 2t con un motore 125 4t.....lo dovrei mettere su una vespa s...il blocco monta benissimo...ma volevo sapere oltre a centralina, bobina e batteria cosa dovrei cambiare??io so anche il regolatore di tensione (ma basta cambiarlo o i fili sono diversi??grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12684691
12684691 Inviato: 16 Nov 2011 15:35
 

quando cambi blocco devi cambiate TUTTO l'impianto elettrico(non le frecce e i fari, ma bobina,centralina,regolatore di tensione e anche i relè delle frecce).
per curiosità lo vuoi montare per avere più prestazioni?
se è cosi lascia perdere, con una buona ela base sei a parità di prestazioni e senza complicarti tanto la vita
 
12685022
12685022 Inviato: 16 Nov 2011 16:54
 

e io quello volevo sapere cosa dovevo cambiare riguardo l'impianto elettrico visto ke è un 2t....per la domanda che mi hai fatto....non è per le prestazioni perchè attualmente sotto questa vespa cè un ela intermedia comoleta di pinasco sgforce pinasco pws ecc...non lo cambio per avere più prestazioni ma per consumare meno...fare meno "casino" icon_xd_2.gif e per avere più affidabilità visto che ormai ho quasi 17 anni
 
12693956
12693956 Inviato: 18 Nov 2011 19:01
 

ragaaa è urgentee cè qualcuno che ha gia fatto un esperienza simile??
 
12697734
12697734 Inviato: 19 Nov 2011 23:01
 

kekkux ha scritto:
e io quello volevo sapere cosa dovevo cambiare riguardo l'impianto elettrico visto ke è un 2t....per la domanda che mi hai fatto....non è per le prestazioni perchè attualmente sotto questa vespa cè un ela intermedia comoleta di pinasco sgforce pinasco pws ecc...non lo cambio per avere più prestazioni ma per consumare meno...fare meno "casino" icon_xd_2.gif e per avere più affidabilità visto che ormai ho quasi 17 anni


Guarda che un 125 consuma di più di un 70.... 0510_amici.gif
 
12698687
12698687 Inviato: 20 Nov 2011 12:12
 

non penso che un motore leader consumi quanto un ela intermedia... 0509_si_picchiano.gif
 
12698921
12698921 Inviato: 20 Nov 2011 13:03
 

Sposto in Elettronica.
 
12701934
12701934 Inviato: 21 Nov 2011 8:24
 

Ti serve la centralina , la bobina e il regolatore di tensione del blocco 125.
Forse, dico forse perchè non ho gli schemi dei due scooter, ti serve l' intermittenza delle frecce.
Se hai gli schemi dei due scooter ci guardiamo.
 
12712468
12712468 Inviato: 23 Nov 2011 16:42
 

ma per montare centralina bobina regolatore ecc....stacco quelli del 50 e collego quelli del 125 senza problemi??'i connettori fili ecc...sono uguali??
 
12740528
12740528 Inviato: 30 Nov 2011 13:46
 

ragazziii vi pregoo
 
12741165
12741165 Inviato: 30 Nov 2011 15:39
 

I connettori della centralina sono quelli che servono , cioè se hai il blocco 125 usi la centralina del 125... Ok?
La differenza ce l' avrai tra il regolatore di tensione e lo scooter proprio.
Dovrai fare dei collegamenti te con i faston o in qualche altra maniera , ma si fa' , non è impossibile. Te comunque del blocco 125 devi avere la centralina , la bobina e il regolatore di tensione. Poi dal regolatore di tensione ti uscirà una 12V che va alla batteria e un altro cavo in alternata che va alle luci.
Se riesci a farmi avere gli schemi elettrici non è difficile. Quelli del 50 ce li hai nel libretto di uso e manutenzione che dovrebbero averti dato con la vespa
 
12741542
12741542 Inviato: 30 Nov 2011 16:40
 

Si ok....un 'altra cosa....quando tolgo il blocco 50cc....c'è un cavo ke va al volano...lo stacco e lo riconnetto al 125?? (entra senza problemi?) e il connettore dell'aria automatica lo stacco dal carburatore del blocco 50 e lo metto a quello del 125??? e per la centralina gli attacchi sono gli stessi dal 50 al 125? perchè il 50 porta la centralina e la bobina uniti. Grazie delle tue risposte icon_biggrin.gif
 
12741599
12741599 Inviato: 30 Nov 2011 16:49
 

No , allora:
Il blocco 50 lo togli con tutto quello che c'è attaccato compreso il regolatore di tensione (quel cavo di cui parli va li e pure l' aria automatica va al regolatore)
Quando avrai tolto tutto ti rimane quel connettore dalla parte delle scooter ,ma dimenticatelo per adesso.
Dal blocco 125 avrai l' attacco per la centralina 125 e l' attacco per il regolatore 125. Ok?
La centralina la colleghi senza alcun tipo di problemi perchè è la sua. Il regolatore 125 no , cioè al regolatore gli devi arrivare con 2 fili che escono dallo statore 125 e dal regolatore 125 dovrai collegarti all impianto esistente del 50. Ed è qui che dovrai fare qualche modifica nel cablaggio
Tutto qui , è piu' facile a farsi che a dirsi se hai gli schemi elettrici
 
12741663
12741663 Inviato: 30 Nov 2011 17:01
 

ok grazie di tutto..se ci sono problemi ti disturberò icon_asd.gif 0509_up.gif
 
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